Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Grazie a tutti per le risposte!!
Quanto ai consumi, sono rimasto favorevolmente impressionato sin dall'inizio.: venivo, come ho scritto, da una 147 TS 120 CV che con un pieno di GPL mi garantiva dai 360 (in autostrada) ai 400-420 km in ciclo urbano ed extraurbano. Oddio, una volta ho toccato anche i 440 ma è stata un'eccezione clamorosa. Mentre con la Giulietta spesso e volentieri arrivo a 430.
Forse qui sono OT ma era per rispondere a steovice: cerco di fare sempre rifornimento soltanto in due distributori perché mi garantiscono il miglior rapporto qualità/prezzo e andrò avanti così anche dopo il cambio del sensore... Vediamo... Se cambia qualcosa, insomma, me ne accorgo subito...


beato te...io con un pieno ho fatto solo 300km :tumblr_l50:


P.S. però sfiziandomi a velocità molto sostenute :fuuuu:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

eh allora te la sei cercata :fuuuu:

Comunque ragazzi con un percorso misto riesco a fare almeno 400 km? Datemi un po' di pareri vostri almeno mi faccio un idea più precisa dei suoi consumi..:p
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Comunque ragazzi con un percorso misto riesco a fare almeno 400 km? Datemi un po' di pareri vostri almeno mi faccio un idea più precisa dei suoi consumi..:p

io con un pieno faccio circa 360-400 Km... dipende
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Due settimane fa mentre tornavo da lavoro a casa, ho notato che la macchina "singhiozzava" un po, l'ho passata a benzina e subito mi si è accesa la spia arancione "far controllare il motore"; preoccupato il giorno dopo sono andato all'officina per farla controllare.
La mia giulietta è di dicembre 2012 aveva appena 16000 km. Il tipo attacca il computerino e all'inizio mi dice che potrebbe essere il gpl scadente… poi, dopo avergli detto che cmq il distributore era sempre lo stesso da un anno a questa parte e non mi era mai successo questa cosa, mi dice che c'è stata una bolla d'aria che ha provocato questa cosa.. cmq mi resetta tutto e dovesse succede di riportarla. Okey!
Oggi dopo circa 600 km di nuovo spia accesa succeduti da singhiozzi, così sono costretto a passare a benzina manualmente, perché ingestibile, e vado dritto dritto alla stessa officina.
Il tipo attacca tutto, questa volta mi parla di iniettori da cambiare… ma prima di poterlo fare, se non ho capito male, deve fare dei test per dimostrare alla casa di doverli cambiare. appunto questi iniettori. Praticamente li devo lasciare la macchina 3 giorni.. Tutto rimandato a dopo le feste pasquali.. Poi staremo a vedere.. e vi saprò dire..
che palle!!!

p.s. colgo l'occasione per fare a tutto il forum gli auguri di buona pasqua!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Fatti stampare la diagnosi e vedi cosa c'è scritto... Ci sono certi che non conoscono il problema e vanno a tentoni.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Due settimane fa mentre tornavo da lavoro a casa, ho notato che la macchina "singhiozzava" un po, l'ho passata a benzina e subito mi si è accesa la spia arancione "far controllare il motore"; preoccupato il giorno dopo sono andato all'officina per farla controllare.
La mia giulietta è di dicembre 2012 aveva appena 16000 km. Il tipo attacca il computerino e all'inizio mi dice che potrebbe essere il gpl scadente… poi, dopo avergli detto che cmq il distributore era sempre lo stesso da un anno a questa parte e non mi era mai successo questa cosa, mi dice che c'è stata una bolla d'aria che ha provocato questa cosa.. cmq mi resetta tutto e dovesse succede di riportarla. Okey!
Oggi dopo circa 600 km di nuovo spia accesa succeduti da singhiozzi, così sono costretto a passare a benzina manualmente, perché ingestibile, e vado dritto dritto alla stessa officina.
Il tipo attacca tutto, questa volta mi parla di iniettori da cambiare… ma prima di poterlo fare, se non ho capito male, deve fare dei test per dimostrare alla casa di doverli cambiare. appunto questi iniettori. Praticamente li devo lasciare la macchina 3 giorni.. Tutto rimandato a dopo le feste pasquali.. Poi staremo a vedere.. e vi saprò dire..
che palle!!!

p.s. colgo l'occasione per fare a tutto il forum gli auguri di buona pasqua!!

Auguri anche a te,

comunque, se non avessi letto uno dei miei post precedenti, anche a me si è accesa la spia e, anche se non singhiozzava, alla fine mi hanno cambiato sensore, tubazioni, iniettori, filtro GPL (a mie spese) e regolatore di pressione carburante
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao ragazzi c'e' qualcuno che puo' dirmi con precisione se il codice 55238216 corrisponde a quello del sensore modificato? perché a me oggi hanno cambiato questo e spero proprio che si tratti dell'ultimo ossia di quello modificato.
Grazie anticipatamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Giulietta portata ma non lasciata in officina: mi hanno detto che l'errore rimane in memoria per 24 ore e/o per cinque accensioni e io ero abbondantemente fuori da entrambi i parametri, così l'ho ripresa con me.
Morale: la porto senza appuntamento ma soltanto con preavviso telefonico se e quando la spia riappare, così fanno la stampa dell'errore e la inviano a Torino. Che dire... Spero che non capiti più o che quantomeno non capiti in un fine settimana costringendomi a viaggiare a benzina...

Aggiornamento della mia storia.
La spia si accende e si spegne quando vuole.
Poi (diciamo finalmente) si accende mentre sono in zona concessionaria e vado.
Purtroppo però commetto l'errore di spegnere il motore (oddio, lo rifarei: mica posso lasciare la macchina accesa e con le chiavi dentro così alla leggera) e alla riaccensione... voilà... magicamente la spia non c'è più.
Qualche giorno dopo, e siamo alla settimana scorsa, si riaccende, mi ripresento in officina e dalla macchina telefono per farmi aprire in modo che anche loro possano vedere la spia accesa.
Ottengo finalmente la diagnosi del famigerato sensore.
Prendo appuntamento per questa mattina, poco fa ritiro la macchina e scopro che i sensori da cambiare sono in realtà due ma che hanno potuto cambiarne uno solo perché il secondo è stato modificato dalla Casa Madre e deve essere richiesto.
Mi richiameranno loro dopo Pasqua per sostituirlo: nel frattempo sono stato messo in guardia perché l'odiata spia può tornare.
Alla prossima puntata.