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roxyy
Utente Cancellato
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!
Datti una risposta da solo.
Quante giulietta come la tua e la mia( che va perfettamente) sono state vendute. Quante hanno questi problemi che definisci di affidabilità ed in fine quanti arrivano a postare qui nel forum per problemi e quanti se la macchina va perfetta?
Credo ci arrivi da solo a darti una risposta chiara.
Ciao.
Datti una risposta da solo.
Quante giulietta come la tua e la mia( che va perfettamente) sono state vendute. Quante hanno questi problemi che definisci di affidabilità ed in fine quanti arrivano a postare qui nel forum per problemi e quanti se la macchina va perfetta?
Credo ci arrivi da solo a darti una risposta chiara.
Ciao.

però mi sento di consigliarti di darle un ultima possibilità prima di darla via: prova a far vedere i cavi come dicevo qualche post fa perché sarà sicuramente una cazzata che risolvi con poca spesa ma che ti riguadagnerai in soddisfazione, goduria di guida e quando andrai a fare il pieno di gpl con meno di 20 €!!! Ti dico questo perché ho avuto tre auto a gas e tutte alfa romeo e il mio vecchio buon meccanico mi ha sempre detto che se va male a benzina come in questo caso che parte a 3, va male anche a gas e il problema va risolto nell'alimentazione a benzina...ma quando va bene a benzina a gas va ancora meglio!!! (ovviamente col giusto set up di centraline e cazzi vari)...per cui se in te c'è ancora un pizzico di voglia di tenerla, anche se sei in garanzia manda a fare in culo i concessionari e vai dal tuo meccanico di fiducia e vedrai che più di una candela mezza finita o il cavo che l'alimenta, non dovrai cambiare!!! infine la spia gialla mentre sei a gas, capita che si possa accendere spesso per il semplice motivo che il gas ha una composizione chimica completamente diversa dalla benzina e che varia da pieno pieno, per cui i vari sensori che sono ultra sensibili al minimo alcunché di variazione del combustibile danno errore soprattutto quando i gas di scarico che sono molto più leggeri di co2 passano per la sonda lambda che non riesce a leggerli percui non devi preoccuparti perché l'unico caso in cui devi preoccuparti è quando vedi la spia gialla LAMPEGGIANTE mentre acceleri perché vuol dire che si è guastato qualcosa di serio e continuando la marcia potresti fare danni al motore...scusami di tutte queste parole ma da alfista mi dispiace sempre vedere un' Alfa scaricata...e poi un motore benzina turbo GASATO sta diecimila volte meglio sotto al cofano di una Alfa rispetto a un diesel!!!