Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!
Può darsi, difatti la soluzione della sostituzione degli iniettori è una TEORIA del mio meccanico.
Mi ha riferito che quando sente l'Alfa Romeo per questi inconvenienti l'Alfa gli risponde che il problema sia nel polmone del gas,
ma lui lo esclude perché ha fatto tutti i controlli scrupolosi partendo da dietro ( serbatoio, valvole ecc.. fino a tornare al motore ).
Come altra possibilità gli avevano detto anche la teoria del gas "sporco", ma anche questa secondo lui non è veritiera perché ha aveva controllato tutti i filtri ed erano perfetti.
Quindi l'ultima soluzione proposta era quella di cambiare gli iniettori, perché basterebbe che uno di questi non lavorasse bene per creare il problema di pressione nei cilindri, e che a lungo andare potrebbe compromettere il motore stesso.
Ho chiamato il servizio clienti alfa i quali si sono dimostrati molto attenti a tutte le problematiche riscontrate,
mi hanno aperto una pratica e si sono resi disponibili e "valutare" la spesa da affrontare visto che la garanzia mi è scaduta da poco.
Ho spedito loro tutti gli interventi eseguiti fino ad adesso, probabilmente quando avrò una loro risposta sarà il fatto di avere lo sconto sul prossimo tagliando come ho già letto in questo forum.
Metterò aggiornamenti appena li ho.
oker_FaceCzyste:
Stesso identico problema...io però sono a 66mila km! Ho già sostituito 2 volte il sensore. Ora anche a me hanno detto che il problema sono gli iniettori.
Posso dire che non credo che siano quelli???
Può darsi, difatti la soluzione della sostituzione degli iniettori è una TEORIA del mio meccanico.
Mi ha riferito che quando sente l'Alfa Romeo per questi inconvenienti l'Alfa gli risponde che il problema sia nel polmone del gas,
ma lui lo esclude perché ha fatto tutti i controlli scrupolosi partendo da dietro ( serbatoio, valvole ecc.. fino a tornare al motore ).
Come altra possibilità gli avevano detto anche la teoria del gas "sporco", ma anche questa secondo lui non è veritiera perché ha aveva controllato tutti i filtri ed erano perfetti.
Quindi l'ultima soluzione proposta era quella di cambiare gli iniettori, perché basterebbe che uno di questi non lavorasse bene per creare il problema di pressione nei cilindri, e che a lungo andare potrebbe compromettere il motore stesso.
Ho chiamato il servizio clienti alfa i quali si sono dimostrati molto attenti a tutte le problematiche riscontrate,
mi hanno aperto una pratica e si sono resi disponibili e "valutare" la spesa da affrontare visto che la garanzia mi è scaduta da poco.
Ho spedito loro tutti gli interventi eseguiti fino ad adesso, probabilmente quando avrò una loro risposta sarà il fatto di avere lo sconto sul prossimo tagliando come ho già letto in questo forum.
Metterò aggiornamenti appena li ho.
oker_FaceCzyste: