Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

riprendo il post che avevo messo un paio di settimane fa.
Il servizio clienti alfa mi ha appena ricontattato e mi ha detto che se faccio l'intervento di sostituzione degli iniettori mi vengono incontro facendo l'80% di sconto sui pezzi di ricambio. Rimane a mio carico il resto ( 20%+manodopera+iva).
Mi farò fare un preventivo in modo da capire la spesa effettiva, comunque è un 'ottima offerta.
Nel frattempo la mia spia si è spenta da sola da una settimana, non so più che fare, che palle

Ciao Lele :)...vai da un installatore LANDI ;)...giusto per vedere quanto ti fa e per avere due campane diverse ;)
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ragazzi secondo me ho risolto!!![emoji1]
Sono 3 giorni che ho regolato il polmone del gas e nessuna spia accesa e nessun passaggio a benzina durante la marcia...
Speriamo bene
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ragazzi secondo me ho risolto!!![emoji1]
Sono 3 giorni che ho regolato il polmone del gas e nessuna spia accesa e nessun passaggio a benzina durante la marcia...
Speriamo bene

Ciao gilko!!! Te l avevo detto che probabilmente hai trovato la soluzione a molti!!! ora resta solo da vedere se dovrai fare la regolazione quando arriverà il cambio stagione in primavera/estate, poiché se fosse cosi devi far controllare la centralina, i sensori e il polmone del gpl perché sugli impianti moderni la regolazione dovrebbe avvenire in automatico...cmq per ora va bene cosi ed eventualmente per capire se dovrai fare una nuova regolazione nel cambio di stagione te ne accorgerai se la senti ingolfata per l eccessiva carburazione a gpl
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ragazzi secondo me ho risolto!!![emoji1]
Sono 3 giorni che ho regolato il polmone del gas e nessuna spia accesa e nessun passaggio a benzina durante la marcia...
Speriamo bene
Ciao gilko, come hai fatto a regolare il polmone? Tramite elm327 ed alfaodb?
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Il polmone si regola avvitando o svitando la vita centrale utilizzando una chiave esagonale da 5. Tramite alfaobd poi controlli la pressione che dovrebbe essere da 1.2 bar a 1.3
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Il polmone si regola avvitando o svitando la vita centrale utilizzando una chiave esagonale da 5. Tramite alfaobd poi controlli la pressione che dovrebbe essere da 1.2 bar a 1.3
Ciao Gilko, questa verifica l'hai fatta a quadro acceso o direttamente con l'auto accesa ? Quanto avevi con precisione prima della regolazione e quanto hai impostato ? Magari può essere utile qualche info in più per chi volesse cimentarsi. Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

La regolazione l ho fatta con la macchina accesa. Inizialmente la pressione del regolatore segnava 1,18 bar e l ho portata a 1,25 bar.
Tramite alfaobd si riesce a vedere questo parametro scegliendo il parametro PRESSIONE GAS RAIL

uploadfromtaptalk1450256167855.jpg
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

La regolazione l ho fatta con la macchina accesa. Inizialmente la pressione del regolatore segnava 1,18 bar e l ho portata a 1,25 bar.
Tramite alfaobd si riesce a vedere questo parametro scegliendo il parametro PRESSIONE GAS RAIL

Visualizza allegato 119919

ciao gilko...una domanda velocissima: puoi verificare se si possono attivare tramite il tuo software o se sono del tutto assenti le info sui consumi di carburante visibili sul body c ? ;)
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Mi spiace ma le informazioni sui consumi sono assenti. Tramite il programma posso visualizzare tante informazioni ma tranne quelle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Mi spiace ma le informazioni sui consumi sono assenti. Tramite il programma posso visualizzare tante informazioni ma tranne quelle

Grazie Gilko questo conferma il fatto che sul BC delle Gpl hanno eliminato "fisicamente" le info dei consumi...peccato perché ci speravo nella possibilità che fossero solo inibite e quindi attivabili e a mio parere é una pecca non avere le info sui consumi neanche tramite software perché potrebbero rilevarsi un buon campanello d allarme in caso di problemi.
Grazie ancora gilko
 
X