Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Dato che siamo quasi a natale la mia Alfa mi ha fatto un regalo. Questa mattina accendo la macchina e appena commuta a gpl va a 3 e spia gialla lampeggiante per la mancata accensione di qualche cilindro.
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Dato che siamo quasi a natale la mia Alfa mi ha fatto un regalo. Questa mattina accendo la macchina e appena commuta a gpl va a 3 e spia gialla lampeggiante per la mancata accensione di qualche cilindro.
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?
Anche resettando l'errore con alfaobd la spia continua a riproporsi?
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Si ma lo fa solo la mattina alla prima accensione poi per tutto il giorno va bene e non communa neanche a benzina.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Si ma lo fa solo la mattina alla prima accensione poi per tutto il giorno va bene e non communa neanche a benzina.
Per esperienza personale, la mia Giulietta GPL ha sofferto per l'umidità e la spia "far controllare il motore" si è accesa la mattina dopo aver parcheggiato vicino un parchetto e nebbia tutta la notte, un'altra volta quando la nebbia ha perdurato tutto il giorno e fino ad un minuto prima la macchina andava benissimo, senza strappi e altro...
Leggevo nella discussione sulle ELM che scrivesti "con la gpl non possiamo controllare i valori di correzione dei cilindri", giusto?
Anche altre persone, in questa discussione, lamentavano problemi di non accensione cilindri. Potresti fare un giro da un installatore ufficiale LANDI....
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Dato che siamo quasi a natale la mia Alfa mi ha fatto un regalo. Questa mattina accendo la macchina e appena commuta a gpl va a 3 e spia gialla lampeggiante per la mancata accensione di qualche cilindro.
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?

Stesso identico problema con la mia Mito TB GPL del maggio 2013.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ho fatto una prova, grazie al lavoro, lasciando la macchina per una giornata in un garage chiuso.
Ho messo in moto ed è partita normalmente commutando a gpl senza problemi.
Quindi escludo che il problema sia legato agli iniettori e penso più a qualche cavo che risente dell'umidità notturna dato che la macchina la lascio all'aperto
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

devo provare pure io...lo fa solo alla prima accensione mattutina
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ragazzi secondo me ho risolto!!![emoji1]
Sono 3 giorni che ho regolato il polmone del gas e nessuna spia accesa e nessun passaggio a benzina durante la marcia...
Speriamo bene
Ciao Gliko, ti dispiacerebbe postare una foto o eventualmente spiegarci dove si trova la suddetta vite per regolare il polmone? grazie moltissims

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao Nando, la vite di regolazione si trova al centro del polmone.
Svitandola diminuisce la pressione mentre avvitandola aumenta.
Attenzione però a non esagerare perché se la pressione è troppo bassa o troppo alta la spia si accende.

uploadfromtaptalk1451219299533.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao Nando, la vite di regolazione si trova al centro del polmone.
Svitandola diminuisce la pressione mentre avvitandola aumenta.
Attenzione però a non esagerare perché se la pressione è troppo bassa o troppo alta la spia si accende.

Visualizza allegato 120000
Grazie moltissime.
Ormai non ne posso più, appena parte il GPL il motore va a 3 , spegnendo il quarto cilindro.
Il meccanico dice che è la centralina del GPL....
Penso di acquistare il modulo obd da internet per verificare quanto indicato da gilko...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
X