Ri-ciao a tutti.
Giulietta 1.4 TB GPL.
Giugno 2013.
79.000 km.
La settimana scorsa vuoto il serbatoio GPL per girare un po' a benzina. Faccio 350 km e ieri sera torno a fare il pieno di GPL. Carico il quantitativo corretto, pago, metto in moto e immediatamente, a distanza di tre anni esatti, ecco di nuovo la fatidica spia.
La macchina va solo a benzina: di viaggiare a gas non vuole saperne.
Stamattina mi fermo dal mio meccanico di fiducia che aveva in officina tipo 18 macchine (non scherzo), mi fa la diagnosi e mi chiede di tornare la prossima settimana. Oppure di rivolgermi al suo gasista di fiducia che guarda caso è lo stesso che mi fece l'impianto GPL sulla mia vecchia 147.
Vado quindi da lui (che si ricordava di me) e in giornata dovrebbe sistemarla.
Ah, giusto: la diagnosi... Il sensore, il solito maledetto sensore della pressione già cambiato con la famosa campagna di richiamo...
Giulietta 1.4 TB GPL.
Giugno 2013.
79.000 km.
La settimana scorsa vuoto il serbatoio GPL per girare un po' a benzina. Faccio 350 km e ieri sera torno a fare il pieno di GPL. Carico il quantitativo corretto, pago, metto in moto e immediatamente, a distanza di tre anni esatti, ecco di nuovo la fatidica spia.
La macchina va solo a benzina: di viaggiare a gas non vuole saperne.
Stamattina mi fermo dal mio meccanico di fiducia che aveva in officina tipo 18 macchine (non scherzo), mi fa la diagnosi e mi chiede di tornare la prossima settimana. Oppure di rivolgermi al suo gasista di fiducia che guarda caso è lo stesso che mi fece l'impianto GPL sulla mia vecchia 147.
Vado quindi da lui (che si ricordava di me) e in giornata dovrebbe sistemarla.
Ah, giusto: la diagnosi... Il sensore, il solito maledetto sensore della pressione già cambiato con la famosa campagna di richiamo...