giuliettista76
Nuovo Alfista
- 4 Aprile 2019
- 19
- 7
- 4
- 48
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB GPL
Non lo so, io ho l'impianto di serie su una MY2014 e li ha smontati davanti a me, sono in una posizione facilissima da raggiungere, bisogna solo togliere il coperchio del motore, insomma non serve il ponte.Tutto giusto e ben fatto!
Vorrei però rendere presente la mia esperienza personale...
Nella Giulietta nata a GPL 120 cavalli (no multiair) gli iniettori vengono montati all'altezza del basamento tra la carrozzeria e il motore,posizione sfortunatissima, sia per la manutenzione, (serve il ponte), che per la facilità a sporcarsi con l'olio residuo nel GPL che riesce sotto forma di vapori ad attraversare il filtro.
Questo porta alla fine, smontare gli iniettori, con un tempo di lavorazione alto, quindi, a prescindere, chi interviene sostituisce gli iniettori anche se il costo sono €360.
Nella mia multiair, chi ha fatto il lavoro ha fatto una cosa intelligente, li ha montati sopra al modulo multiair, con una facilità di intervento veramente elementare.
Io li smonto e li lavo, (é gia la seconda volta) ma sono a 150.000 km; non posso dire che siano perfettissimi, ma fanno egregiamente il loro lavoro ed il consumo è sempre come fossero nuovi.
Comunque è vero, tutti gli impiantisti Landi dicono che a 100.000 km andrebbero sostituiti.
Comunque anche visivamente erano in uno stato pietoso: sì, probabilmente pulendoli e lavandoli potevano durare ancora un po' ma non credo poi più di tanto.