No, nessun controllo delle candele.
Non capisco cosa intendi per farsi abbindolare: ho già l'accordo col meccanico per sostituire il pezzo (che credo sia questo, almeno dall'immagine mi sembra di sì)
PER ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TB SFIATO VALVOLA SEPARATRICE VAPORI OLIO MEMBRANA | eBay
E lunedì mattina gli porterò la macchina (poi è chiaro che non l'avrà in casa e dovrà ordinarlo, ma spero che in settimana me lo sostituisca).
Relativamente ai tubicini di depressione del riduttore (come mi avevi già scritto nel primo messaggio), passo la mano: le mie competenze in materia sono alquanto limitate...
Se le cose stanno come quelle scritte in rosso qui sopra, il discorso cambia e non poco.
Ieri, ore 15.18, hai scritto che avevi rotto la "membrana della valvola di sfiato del gas" e ti riferivi all'impianto GPL, all'analisi di ciò che avevi scritto non c'erano dubbi sul fatto che qualcuno stava raccontando delle stramberie.
ciò che citi oggi é altra cosa, altra parte meccanica, e per il risultato finale non so cosa dirti.
Quando ci sono racconti discordanti dalla realtà dei fatti (meccanica), sono sempre sospettoso, e ti cito un fatto accadutomi circa 7 anni fa.
Marea 1.8 SW a GPL impianto Tartarini con iniettori prima generazione; veramente rognosi! Manutenzione ogni 30/40.000km. trovo un impiantista più bravo e capace di chi mi aveva installato l'impianto, e per 3 o 4 interventi é sempre stato corretto e spesa moderata, finché un giorno, con il riduttore con evidenti problematiche, mi reco per farglielo sostituire, ma alla sera, quando vado a ritirare l'auto trovo la sorpresa che dovrei lasciargliela perché secondo lui c'e da sostituire il corpo farfallato, il riduttore e il rail iniettori di nuova generazione, perché l'auto non é marciante....!
Preventivo: €1200.
Ma come, se l'ho portata alla mattina e a benzina era perfetta e non teneva bene il minimo a GPL?
La mettono in moto ed effettivamente per tenerla in moto, a benzina , ci voleva molta buona volontà!
La cosa mi ha fatto imbestialire, perché era evidente che avevano fatto una manomissione, ed avevo anche capito cosa: sono entrati nella centralina benzina e hanno completamente alterato i valori di combustione.
Ma la centralina aveva qualcosa che le auto attuali non hanno più... La possibilità di riportare la centralina ai valori di fabbrica staccando la batteria, magari più volte, con riaccensioni e distacchi.
Dopo 10 minuti era tornata normale e, morale della favola, sono andato da un"altro impiantista, mi sono fatto dare un riduttore revisionato e tutti é tornato normale, tranne la faccia di quelle 2 teste di c***o a cui non ho mancato di dirgli cosa pensavo di loro.
Da allora, ascolto bene ciò che mi raccontano, perché il mondo ospita molti disonesti, ma ridurne il numero spetta solo a noi