120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL - Consumo eccessivo liquido raffreddamento!

Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento 1.4 TB GPL

Ma non senti neanche nessun odore???
Il liquido ha un odore caratteristico dolciastro nauseabondo....se c'è realmente una perdita con le parti calde del motore lo dovresti sentire...

comunque ricordate....che è sempre meglio avere il liquido refrigerante sul minimo che sul massimo.....
Come mai Gialdo?

Propio ieri ho fatto i 1000km alla mia Giulietta e come da manuale ho controllato il livello del liquido raffreddamento motore , il livello del liquido è sulla tacca del minimo, dici che non devo fare il rabbocco e portarlo alla tacca del massimo o a metà?

La mia ex 147 perdeva dal radiatore e dovevo sempre rabboccare... però la tua e nuovissima...

- Informazione Pubblicitaria -

Nessun tipo di odore , nessuna macchia per terra ! Quello che più da fastidio è l atteggiamento del capo officina che mi dice che è normale ...ma dai !

Anch'io preferisco tenerlo al minimo, cosi facendo c'è più aria all'interno del vaso di espansione e nel caso si scaldi molto può salire di livello senza che salga troppo la pressione e di conseguenza e meno probabile che il tappo lasci sfogare la pressione in eccesso...non so se ho spiegato bene il concetto...comunque anche la mia da nuova era al massimo, dopo un po è calato il livello vicino al minimo e da li non si è più mosso! Prova a non raboccare più e vedi se continua a calare, tanto fino a che c'è un po di liquido all'interno della vaschetta non corri nessun pericolo

Pensavo proprio di fare così , lasciarlo al Min e vedere se rimane costante ! Certo che dalle autofficine autorizzate per i clienti c'è un atteggiamento di menefreghismo assoluto !

Pensavo proprio di fare così , lasciarlo al Min e vedere se rimane costante ! Certo che dalle autofficine autorizzate per i clienti c'è un atteggiamento di menefreghismo assoluto !

Io quando ho bisogno di qualcosa vado da un meccanico autorizzato Alfa, non è concessionaria ma è sempre molto disponibile, dipende da chi trovi purtroppo...comunque facci sapere come va ;)

Come mai Gialdo?

Propio ieri ho fatto i 1000km alla mia Giulietta e come da manuale ho controllato il livello del liquido raffreddamento motore , il livello del liquido è sulla tacca del minimo, dici che non devo fare il rabbocco e portarlo alla tacca del massimo o a metà?

Anch'io preferisco tenerlo al minimo, cosi facendo c'è più aria all'interno del vaso di espansione e nel caso si scaldi molto può salire di livello senza che salga troppo la pressione e di conseguenza e meno probabile che il tappo lasci sfogare la pressione in eccesso...non so se ho spiegato bene il concetto...comunque anche la mia da nuova era al massimo, dopo un po è calato il livello vicino al minimo e da li non si è più mosso! Prova a non raboccare più e vedi se continua a calare, tanto fino a che c'è un po di liquido all'interno della vaschetta non corri nessun pericolo

Più il livello del liquido è alto e più è alta la pressione all'interno del circuito , meno durano fascette , manicotti e il radiatore stesso.....
se il liquido è fisiologicamente sceso al minimo senza perdite , io lo lascerei al minimo controllando periodicamente che non scenda ulteriormente.....

Hanno fatto l'unica cosa possibile...
ovvero hanno verificato l'impianto sotto pressione , ultilizzando l'unico modo per controllare e rintracciare eventuali perdite.....
Se l'olio motore non è emulsionato , vai tranquillo e lascialo al minimo.....

Aloha

Io spero abbia ragione il concessionario , non vorrei avere sorprese quando sarò fuori dalla garanzia ! Provo a lasciarlo al MIN tanto Són sicuro che calerà !

hai la fattura della verifica eseguita ??

Aloha

X