120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL - Consumo eccessivo liquido raffreddamento!

Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento 1.4 TB GPL

Più il livello del liquido è alto e più è alta la pressione all'interno del circuito , meno durano fascette , manicotti e il radiatore stesso.....
se il liquido è fisiologicamente sceso al minimo senza perdite , io lo lascerei al minimo controllando periodicamente che non scenda ulteriormente.....

Aloha

Be oggi per fortuna non c'è più il problema della pressione eccessiva dato che il tappo della vaschetta nel caso si superano un tot di bar apre uno sfiato...però sono d'accordo sul fatto che è meglio un po più basso che alto!

hai la fattura della verifica eseguita ??

Aloha
Certo , ho fatto tre assistenze in concessionario ! Ho 3 fatture di rientro in assistenza , perché dici??

Certo , ho fatto tre assistenze in concessionario ! Ho 3 fatture di rientro in assistenza , perché dici??

Conservale....
Se a garanzia scaduta , ci saranno problemi (spero proprio di no) , faranno fede le fatture....
Della serie :"il problema era già stato segnalato in garanzia....."..... Ok ??

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

Conservale....
Se a garanzia scaduta , ci saranno problemi (spero proprio di no) , faranno fede le fatture....
Della serie :"il problema era già stato segnalato in garanzia....."..... Ok ??

Aloha
Hai ragione , spero ovviamente non mi sia di bisogno ma posso fare riferimento a quelle nel caso di problemi fuori garanzia !sto comunque aspettando la chiamata dell ispettore di zona dopo aver aperto un reclamo in alfa romeo

Ok tienici informati

Aloha

Il livello deve essere sempre tra min e max, non è normale che scenda così rapidamente, ma c'è da dire che le auto a gas, utilizzano l'acqua per gestire l'impianto del gas, ho avuto in passato un'auto a gas e il livello si attestava sempre al min. ma non scendeva oltre, quando ho tolto l'impianto a gas, il livello è rimasto sempre a max. Comunque fai una prova e se rimane al minimo, vuol dire che è tutto a posto. Ciao !!

Ok. Grazie mille farò così anche io. Questo forum è veramente utile.

Continuo a dire...... parlando di un periodo di mesi ci stà il rabbocco... dal livello max a quello min, quanto (piu o meno) ci mette a scendere?

michè non per contraddirti ma io non ho rabboccato in un periodo di 4 anni con la 156 e adesso sono quasi 2 con la 159 (tranne quando ho cambiato i termostati ovviamente)

michè non per contraddirti ma io non ho rabboccato in un periodo di 4 anni con la 156 e adesso sono quasi 2 con la 159 (tranne quando ho cambiato i termostati ovviamente)
Idem con la mia 147 jtd 115 cv ! Mai rabboccato per anni !!!non può essere NORMALE su una macchina NUOVA CON UN ANNO E SEI MESI DI VITA E 30000 km!

Tranquillo Zio!! Ma io penso... Se l'impianto, messo sotto pressione tiene... Vuol dire che perdite non ce ne sono... Sempre che chi l'ha messo sotto pressione abbia fatto il proprio dovere eh......... Perchè a pensar male a volte ci si azzecca!!! Poi tra gpl, tra tutte le variabili possibili (modo d'uso, mesi, km, motore) puo darsi che ci sia un consumo maggiore.. Perchè bene o male ogni motore è diverso dai fratelli... Uguale lo è solo sulla carta.. Poi vabbè il post l'ho scritto quando ancora le tempistiche di rabbocco erano vaghe... Poi la discussione si è ampliata con informazioni piu precise!! ;)

X