120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL - Consumo eccessivo liquido raffreddamento!

Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento 1.4 TB GPL

io adesso non conosco bene la giulietta leggendone solo ogni tanto ma non mi sembra ci fossero problemi del genere
poi come dici ogni motore è unico anche se uguale agli altri
cmq io sono propenso a pensare ad un problema all'impianto del gpl se mettendo sotto pressione il circuito non ci sono perdite

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

ciao io ho controllato proprio oggi e il livello, dopo 15000 km, è sul min.
Anche la mia è a gpl lascio così e verifico che non scenda oltre,altrimenti in casa ho l' antifreeze spezial dell' agip, rosso come il paraflu up da libretto, se rabbocco con quello?

ciao io ho controllato proprio oggi e il livello, dopo 15000 km, è sul min.
Anche la mia è a gpl lascio così e verifico che non scenda oltre,altrimenti in casa ho l' antifreeze spezial dell' agip, rosso come il paraflu up da libretto, se rabbocco con quello?

lascia così e verifica che non scenda oltre...
se proprio ti fa stare tranquillo fallo aggiungere in conce (se l'auto è in garanzia è meglio.....)

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

Farò così grazie l auto è in garanzia..settimana prossima devo andare in concessionaria e lo farò presente..intanto mi hai rassicurato grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Traguardo dei 2000Km tagliato e controllo dei liquidi.
Cavoli quello del radiadore è sotto di 2.5cm dalla tacca del MIN!! L' avevo lasciato a mille che era sul MIN e non mi aspettavo che calasse così tanto in altri mille chilometri..domani chiamo in conce e gli chiedo se mi fanno il rabbocco in officina!

A questo punto secondo me il problema è da attribuire al 1.4 con GPL... il problema sembra circoscritto a quest'unica versione...

io ho rabboccato 10 giorni fa, bisogna che ricontrollo

Rabbocco fatto! Ora è il livello è sulla tacca del MAX..ogni 500Km lo guardo. Speriamo non sia nulla. Nell' officina della concessionaria dove l' ho aquistata non hanno voluto niente.

Vi spiego cosa succede nelle vostre auto che da quello che ho capito i signori meccanici hanno fatto tutti i controlli previsti e fortunatamente hanno scongiurato la presenza di grossi problemi.
Detto ciò il problema risiede nella dilatazione termica dei materiali, mi spiego meglio:la perdita è da ricercare nei raccordi in gomma collegati al motore e al radiatore, sicuramente vi è una perdita minima e questa non verrà mai riscontrata mettendo sotto pressione il circuito in quanto si verifica in un determinato momento durante la fase di raffreddamento del motore.
Il controllo che bisogna fare è questo: la mattina prima di iniziare ad usare l'auto quindi prima di mettere in moto, con la mano passate la parte inferiore di tutti i tubi dei condotti di raffreddamento (grandi e piccoli) e controllate di tanto in tanto la vostra mano, sicuramente troverete una zona umida, quello è il punto in cui bisogna intervenire magari stringendo una semplice fascetta.

In 4 giorni con 120 Km percorsi è già sul MIN. Lunedi ho appuntamento in officina per farla controllare. 2-3 giorni ferma,ma l' importante è risolvere il problema. Speriamo bene.

X