105cv Giulietta 1.4 TB strano rumore proveniente da motore

Aggiornamento.
Dopo aver inserito il liqui moly specifico per punterie datomi da un amico a cui non serviva, da ieri il rumore è sparito completamente.

Risolto un problema se nè è presentato subito un altro.
Ieri a freddo alla macchina mi è apparsa la spia motore e sul display start & stop non disponibile. 😡
Devi fare una pulizia generale del sistema di alimentazione e della parte lubrificante.
Poi vedrai che torna tutto apposto.
D'altronde se non si fanno i tagliandi tutti gli anni questo è quello che succede. I motori di oggi sono poi peggiori di prima, con sensori in ogni dove ed elettronica invadente, che blocca qualsiasi centralina mandando in recovery l'auto.
 
Aggiornamento.
Dopo aver inserito il liqui moly specifico per punterie datomi da un amico a cui non serviva, da ieri il rumore è sparito completamente.

Risolto un problema se nè è presentato subito un altro.
Ieri a freddo alla macchina mi è apparsa la spia motore e sul display start & stop non disponibile. 😡
magari è solo un calo di tensione da parte della batteria non al 100%
 
  • Like
Reactions: Mario105P
Ciao,

Penso di avere lo stesso problema, con l'unica differenza che il tagliando l'ho fatto 2 mesi fa con pagamento extra per olio "premium"... allego un video per conferma.


Grazie ragazzi
 

Allegati

  • Motore_Giulietta.mp4
    2.7 MB
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è Gpl sembra il classico ticchettio degli iniettori, se benzina informati su che olio ti hanno messo, marca e specifiche e numero Fiat compatibile con il T-JET e se corretto devi probabilmente pulire il motore con additivo olio come descritto nei post precedenti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S