Giulietta 1.4 Turbo Distinctive

Poi io non voglio obbligare nessuno, ci mancherebbe, volevo solo farvi riflettere attentamente sulla questione.

...idem....
 
Bhe, chi acquista il t-jet secondo me lo fa o per risparmiare il più possibile, o (e secondo me sono la maggior parte) per metterci su il gpl o al limite il metano... E dato che parrebbe (come provato anche su una rivista) che il 140cv diesel convenga rispetto al 120cv benzina solo per percorrenze annue assurde (ben oltre i 50.000 km annui), figuriamoci quanto può convenire rispetto ad un 120cv benzina+gpl...

Io faccio sui 25-30k km annui, e quando prenderò la giulietta, sarò più o meno "costretto" a prendere il 120cv da convertire a gpl dopo un 5-10k km... Sebbene acquisterei volentieri il 170cv multiair + gpl....
 
Bhe, chi acquista il t-jet secondo me lo fa o per risparmiare il più possibile, o (e secondo me sono la maggior parte) per metterci su il gpl o al limite il metano... E dato che parrebbe (come provato anche su una rivista) che il 140cv diesel convenga rispetto al 120cv benzina solo per percorrenze annue assurde (ben oltre i 50.000 km annui), figuriamoci quanto può convenire rispetto ad un 120cv benzina+gpl...

Io faccio sui 25-30k km annui, e quando prenderò la giulietta, sarò più o meno "costretto" a prendere il 120cv da convertire a gpl dopo un 5-10k km... Sebbene acquisterei volentieri il 170cv multiair + gpl....

Secondo me, più di 25.000Km/anno sono un sacco di Km, se non la prendi tu diesel chi la deve prendere?
Ovviamente dipende anche se li fai in coda in città oppure su strade a veloce scorrimento, comunque per tutti questi Km non mi sembra una buona idea prendersi il t-jet e convertirlo a gpl, considerando anche tutti i rischi e i problemi che possono saltar fuori da questa installazione.
Poi, da considerare anche quanti anni pensi di tenerti la Giulietta....il caro jtdm, se ben tenuto, dura una vita e fa tantissimi Km, il t-jet sicuramente arrriva prima, molto prima, al capolinea. Quindi secondo me il 2.0jtdm per queste percorrenze è un migliore investimento.
 
Secondo me, più di 25.000Km/anno sono un sacco di Km, se non la prendi tu diesel chi la deve prendere?
Ovviamente dipende anche se li fai in coda in città oppure su strade a veloce scorrimento, comunque per tutti questi Km non mi sembra una buona idea prendersi il t-jet e convertirlo a gpl, ...
Solo che su al Volante di febbraio hanno fatto la prova, e il 2.0 diesel da 140cv conviene rispetto al 1.4 benzina da 120cv (NON convertito a gpl) solo oltre i 58.000 km annui... Non chiedetemi il perchè, ma è così.... Quindi la scelta è una sola, temo... :(
 
il turbo 120 inquina di piu', comunque è sempre un euro 5 per quanto riguarda le prestazioni ieri sono dal conce e ho provato il 120 e vi dico che secondo me è un gran motore:
in 5 piu' clima acceso non ha avuto cali imbarazzanti. anzi spingeva benissimo.
dopo aver provato il 120 mi sono deciso e l'ho comprato e con i soldi risparmiati di differenza motore mi sono preso lo sport pack
 
il turbo 120 inquina di piu', comunque è sempre un euro 5 per quanto riguarda le prestazioni ieri sono dal conce e ho provato il 120 e vi dico che secondo me è un gran motore:
in 5 piu' clima acceso non ha avuto cali imbarazzanti. anzi spingeva benissimo.
dopo aver provato il 120 mi sono deciso e l'ho comprato e con i soldi risparmiati di differenza motore mi sono preso lo sport pack

grande ho fatto lo stesso..
comunque conti alla mano facendo 30k km all'anno, il 140cv lo si ammortizza in minimo 4 anni (e ribadisco MINIMO). Senza contare i costi di manutenzione superiori sul motore diesel.
Penso che la stima fatta dalla rivista non sia molto lontana dalla realtà.
 
Boh, secondo me, se fate più di 25000Km/anno, soprattutto se li fate in autostrada/extraurbano, è meglio il 2.0 jtdm (o il 1.6 eventualmente)...non tanto per il fatto che si risparmi chissà che cosa (consuma decisamente meno, però c'è un costo iniziale maggiore ed un costo maggiore di bollo ed assicurazione), anzi siamo lì alla fine come costi di gestione complessivi, più che altro per il fatto che il jtdm è un motore molto affidabile, che se ben mantenuto, può durare un sacco di anni e fare tranquillamente più di 200.000Km totali, il t-jet (motore ben collaudato anche questo) essendo cmq un 1.4 a benzina arriva ben prima al capolinea.
Per cui, nel prenderla diesel il vantaggio (se fate abbastanza Km) sta nel fatto che la macchina ti durà di più, molto di più, per cui se uno ha intenzione di tenerla per una decina di anni (25.000Km/anno x 10 anni= 250.000Km) è la scelta migliore, indubbiamente.
 
Boh, secondo me, se fate più di 25000Km/anno, soprattutto se li fate in autostrada/extraurbano, è meglio il 2.0 jtdm (o il 1.6 eventualmente)...non tanto per il fatto che si risparmi chissà che cosa (consuma decisamente meno, però c'è un costo iniziale maggiore ed un costo maggiore di bollo ed assicurazione), anzi siamo lì alla fine come costi di gestione complessivi, più che altro per il fatto che il jtdm è un motore molto affidabile, che se ben mantenuto, può durare un sacco di anni e fare tranquillamente più di 200.000Km totali, il t-jet (motore ben collaudato anche questo) essendo cmq un 1.4 a benzina arriva ben prima al capolinea.
Per cui, nel prenderla diesel il vantaggio (se fate abbastanza Km) sta nel fatto che la macchina ti durà di più, molto di più, per cui se uno ha intenzione di tenerla per una decina di anni (25.000Km/anno x 10 anni= 250.000Km) è la scelta migliore, indubbiamente.

Onestamente non so quanto sia resistente e longevo il motore benzina. Per quanto riguarda il diesel hai pienamente ragione: la mia 156 2.4 jtd 170cv ha fatto i suoi bei 265000 km.
 
Boh, secondo me, se fate più di 25000Km/anno, soprattutto se li fate in autostrada/extraurbano, è meglio il 2.0 jtdm (o il 1.6 eventualmente)...non tanto per il fatto che si risparmi chissà che cosa (consuma decisamente meno, però c'è un costo iniziale maggiore ed un costo maggiore di bollo ed assicurazione), anzi siamo lì alla fine come costi di gestione complessivi, più che altro per il fatto che il jtdm è un motore molto affidabile, che se ben mantenuto, può durare un sacco di anni e fare tranquillamente più di 200.000Km totali, il t-jet (motore ben collaudato anche questo) essendo cmq un 1.4 a benzina arriva ben prima al capolinea.
Per cui, nel prenderla diesel il vantaggio (se fate abbastanza Km) sta nel fatto che la macchina ti durà di più, molto di più, per cui se uno ha intenzione di tenerla per una decina di anni (25.000Km/anno x 10 anni= 250.000Km) è la scelta migliore, indubbiamente.

E' sempre stato così, però con il prezzo del diesel molto vicino a quello della benzina è cambiato il periodo di ammortizzamento della spesa in più per l'acquisto del motore a gasolio. Io sono un grande macinatore di km, circa 50.000 l'anno, e in più mi affezziono troppo alle mie auto tanto da tenerle a lungo senza poi rivenderle, quindi oggi seguirei comunque il tuo consiglio. Però rapportando il discorso a un'effettiva media di utilizzo di un'auto oggi, poche persone la tengono a lungo e quindi spendono meno oggi nell'acquisto, tanto dopo 3 anni con una buona promozione cambiano auto probabilmente con meno di 100.000 km percorsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I miei complimenti a faby348 e a leoalf per il loro ottimo acquisto!
 
X