Giulietta 1.4 Turbo GPL???

Buongiorno, scusate la domanda, se provo a configurare sul sito Alfa Romeo una Giulietta a benzina mi propone solamente la motorizzazione 1.4 Turbo, e la versione GPL?
Che fine ha fatto?
Attendo un vostro riscontro, grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra l'altro SE passa la legge del gpl self service di giulietta Gpl ne avrebbero vendute parecchie secondo me...
Perché un'alternativa a gas che non sia un rottame da 90cv non c'è
 
  • Like
Reactions: kormrider
Uno dei motivi, credo sia anche la geniale ecotassa. Chi vuoi che compri una gpl per pagarci sopra un’ecotassa di 1100...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Uno dei motivi, credo sia anche la geniale ecotassa. Chi vuoi che compri una gpl per pagarci sopra un’ecotassa di 1100...
Scusa VURT, non sono tanto esperto di normative, ma la versione GPL non ha una emissione di CO2 omologata inferiore alla versione alimentata solo a benzina?
Quest'ultima paga la geniale ecotassa perché ha una CO2 di omologazione con lo standard WLTP di 164 grammi,( il limite è 160 grammi max per non pagare la tassa), mentre con il precedente standard di misurazione NEDC, era omologata con solo 144 grammi.
Però se ricordo bene, sia la versione GPL aveva un dato di omologazione sensibilmente più basso, (di una decina di punti), e addirittura la versione multiair con 170 cv, aveva un dato di omologazione di soli 114 grammi, per non parlare della 2.0 JTDm ancora meno con 110 grammi, ed anche se ora venissero misurate con lo standard WLTP dove emergono dei valori più elevati in tutti i motori, sarebbero sicuramente state tutte decisamente più basse del fatidico numeretto di 160 grammi, eccetto la sola veloce da 240 cv , ma quello è un modello sportivo, ci può stare!
Fermo restando che neanche io condivido appieno questa ecotassa che uguaglia una Fiat 500L, oppure una Dacia, alla ben più costosa Rolls Royce od una Porsche, però pure quei geni dell'alfa che tolgono di mezzo i motori omologati più ecologici e mantengono in vendita solo la versione a benzina meno potente , ma che paga l'ecotassa, non mi sembra che possiamo proporli per il nobel dell'intelligenza!.
Sembrerebbe che siano d'accordo con il legislatore, per disincentivare chi vuole acquistare una Giulietta!:(:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Scusa VURT, non sono tanto esperto di normative, ma la versione GPL non ha una emissione di CO2 omologata inferiore alla versione alimentata solo a benzina?
Quest'ultima paga la geniale ecotassa perché ha una CO2 di omologazione con lo standard WLTP di 164 grammi,( il limite è 160 grammi max per non pagare la tassa), mentre con il precedente standard di misurazione NEDC, era omologata con solo 144 grammi.
Però se ricordo bene, sia la versione GPL aveva un dato di omologazione sensibilmente più basso, (di una decina di punti), e addirittura la versione multiair con 170 cv, aveva un dato di omologazione di soli 114 grammi, per non parlare della 2.0 JTDm ancora meno con 110 grammi, ed anche se ora venissero misurate con lo standard WLTP dove emergono dei valori più elevati in tutti i motori, sarebbero sicuramente state tutte decisamente più basse del fatidico numeretto di 160 grammi, eccetto la sola veloce da 240 cv , ma quello è un modello sportivo, ci può stare!
Fermo restando che neanche io condivido appieno questa ecotassa che uguaglia una Fiat 500L, oppure una Dacia, alla ben più costosa Rolls Royce od una Porsche, però pure quei geni dell'alfa che tolgono di mezzo i motori omologati più ecologici e mantengono in vendita solo la versione a benzina meno potente , ma che paga l'ecotassa, non mi sembra che possiamo proporli per il nobel dell'intelligenza!.
Sembrerebbe che siano d'accordo con il legislatore, per disincentivare chi vuole acquistare una Giulietta!:(:rolleyes:


Non sono quelli dell’Alfa a peccare, ma la ecotassa. Anche la GPL paga la famigerata ecotassa perché vengono considerate le emissioni con alimentazione benzina. Quindi che senso ha produrre una macchina destinata ad un pubblico che cerca convenienza nei consumi se poi il fisco la penalizza? Non era più sensato incentivare la rottamazione di tutte le euro 2-3-4 ecc che in Italia sono un numero esagerato e super inquinante rispetto ad una Giulietta gpl
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non sono quelli dell’Alfa a peccare, ma la ecotassa. Anche la GPL paga la famigerata ecotassa perché vengono considerate le emissioni con alimentazione benzina. Quindi che senso ha produrre una macchina destinata ad un pubblico che cerca convenienza nei consumi se poi il fisco la penalizza? Non era più sensato incentivare la rottamazione di tutte le euro 2-3-4 ecc che in Italia sono un numero esagerato e super inquinante rispetto ad una Giulietta gpl
D'accordo con te che era decisamente più ecologico incentivare la rottamazione degli Euro vecchi, piuttosto che questa trovata dell'ecotassa, però adesso mi aspetto che tutti i costruttori di vetture facciano a gara per riomologare tutti i loro modelli che sforano di pochissimo la soglia dei 160 grammi , per far contento il mercato italiano,....però che diamine ... l'alfa ce li aveva già questi motori e li ha tolti di mezzo!
Capisco che vuoi cercare di scusare i vertici alfa, e ti comprendo, ma l'ecotassa è per tutti i modelli in vendita in Italia, non solo FCA, ...sta all'intelligenza dei costruttori adeguarsi , e per gli utenti tipo questo, che ha aperto la discussione è normale domandarsi il perché...
Te la do io la risposta @andreaschizzo ,.... non è difficile capire che l'alfa NON spinge per vendere la giulietta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
D'accordo con te che era decisamente più ecologico incentivare la rottamazione degli Euro vecchi, piuttosto che questa trovata dell'ecotassa, però adesso mi aspetto che tutti i costruttori di vetture facciano a gara per riomologare tutti i loro modelli che sforano di pochissimo la soglia dei 160 grammi , per far contento il mercato italiano,....però ca@@o.... l'alfa ce li aveva già questi motori e li ha tolti di mezzo!
Capisco che vuoi cercare di scusare i vertici alfa, e ti comprendo, ma l'ecotassa è per tutti i modelli in vendita in Italia, non solo FCA, ...sta all'intelligenza dei costruttori adeguarsi , e per gli utenti tipo questo, che ha aperto la discussione è normale domandarsi il perché...
Te la do io la risposta @andreaschizzo ,.... non è difficile capire che l'alfa NON spinge per vendere la giulietta.
C'è anche da dire che l'ecotassa è spuntata dall'oggi al domani, i suoi limiti sono stati modificati dopo qualche giorno, i 160 g non si sa da dove siano usciti, non è facile prevedere cosa hanno in testa.
 
X