Giulietta 1.4 Turbo GPL???

Avranno finito i soldi o hanno qualche segreto che non hanno ancora svelato hanno inventato il Commorail se lo avessero saputo gestire meglio a quest’ora sarebbe il primo costruttore al mondo visto che tt lo usano anche perché non ci sono modelli nuovi in vista e nemmeno aggiornamenti al ibrido.
 
I motori GPL li hanno tolti perché non sono riusciti a farli rientrare nella nuova omologazione anti inquinamento.
Probabile che i prossimi a essere gasati saranno i firefly
 
  • Like
Reactions: kormrider
Facci sapere su che forum passi
posseggo anche una Giulia 1300 unificata del 1972....posso frequentarlo ancora il forum o devo lasciarlo solo perchè mi rifiuto di pensare che due strisce gialle su un paraurti siano sinonimo di restyling...?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La politica di Alfa Romeo non ha veramente nessuna linea....io rimango sempre più allibito ...senza contare che le poche richiesta che hanno su Giulietta nuova le stanno evadendo in tre/quattro mesi....e nel mentre chiudono per cassa integrazione per mancanza di ordini....un non senso. Io dal 2003 a oggi ho acquistato 5 Alfa Romeo tutte nuove...questa sarà l'ultima

Allora vediamo...
Qualche settimana fa ho incontrato un alfista con una bellissima Alfetta prima serie, tenuta perfettamente.
Mi sono avvicinato e ci siamo messi a chiacchierare mentre lui orgogliosamente mi mostrava la sua Alfetta nei suoi minimi particolari. Abbiamo parlato anche della seconda serie dell'Alfetta, quella coi fari rettangolari per capirci, lui ha detto: "Quella non è una vera Alfa..."
Mi ha colpito, perché anche negli anni 70 dicevano quella frase, come lo hanno detto di altre Alfa del futuro: perché erano a trazione anteriore, per questo e per quell'altro...
C'è sempre un motivo per dire che le auto del passato erano migliori. Forse in un certo senso per qualcosa era anche vero e qualche giusta critica va anche fatta, ma per quanto tempo dovremo ancora dire che le vere Alfa non esistono più?

L'Alfa è questa, a volte la critichiamo dispiaciuti proprio perché l'amiamo...

Tutti sono in grado di dire dove sbagliano i dirigenti e cosa noi faremmo al posto loro.
 
Produrre oggi una compatta del gruppo C con due soli motori, e neanche dei migliori che si hanno in casa, non mi sembra intelligente, dato l'agguerrito mercato attuale, a me sembra che i dirigenti attuali stanno spingendo il grande pubblico a non comperare la Giulietta. Soprattutto chi si affaccia all'Alfa la prima volta è portato a scappare.
E non ci vuole la laurea per capire che la dirigenza attuale non è all'altezza delle aspettative di mercato.
Le vendite del gruppo FCA stanno scendendo molto più del mercato, ed anche qui non serve il titolo di studio per capire che qualcosa non va. Basta aprire gli occhi.
Così come non va bene l'atteggiamento di dire a chi ha acquistato 5 Alfa, ....."se non ti sta bene l'alfa così come è, ciao",
Questi atteggiamenti sono la continuazione del declino. Se pure gli Alfisti si volgeranno altrove, che futuro può esserci per il marchio?
E' inutile nascondersi dietro ad un dito!
 
"Continuazione del declino" mi sembra azzeccato [emoji41][emoji106][emoji106][emoji106]
Produrre oggi una compatta del gruppo C con due soli motori, e neanche dei migliori che si hanno in casa, non mi sembra intelligente, dato l'agguerrito mercato attuale, a me sembra che i dirigenti attuali stanno spingendo il grande pubblico a non comperare la Giulietta. Soprattutto chi si affaccia all'Alfa la prima volta è portato a scappare.
E non ci vuole la laurea per capire che la dirigenza attuale non è all'altezza delle aspettative di mercato.
Le vendite del gruppo FCA stanno scendendo molto più del mercato, ed anche qui non serve il titolo di studio per capire che qualcosa non va. Basta aprire gli occhi.
Così come non va bene l'atteggiamento di dire a chi ha acquistato 5 Alfa, ....."se non ti sta bene l'alfa così come è, ciao",
Questi atteggiamenti sono la continuazione del declino. Se pure gli Alfisti si volgeranno altrove, che futuro può esserci per il marchio?
E' inutile nascondersi dietro ad un dito!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Questo è l'andazzo. Traete voi le dovute conclusioni e sul fatto che non venga dato un seguito al segmento C in Alfa Romeo... aggiungiamoci che si pensa a vendere anche Comau e Teksid.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Produrre oggi una compatta del gruppo C con due soli motori, e neanche dei migliori che si hanno in casa, non mi sembra intelligente, dato l'agguerrito mercato attuale, a me sembra che i dirigenti attuali stanno spingendo il grande pubblico a non comperare la Giulietta. Soprattutto chi si affaccia all'Alfa la prima volta è portato a scappare.
E non ci vuole la laurea per capire che la dirigenza attuale non è all'altezza delle aspettative di mercato.
Le vendite del gruppo FCA stanno scendendo molto più del mercato, ed anche qui non serve il titolo di studio per capire che qualcosa non va. Basta aprire gli occhi.
Così come non va bene l'atteggiamento di dire a chi ha acquistato 5 Alfa, ....."se non ti sta bene l'alfa così come è, ciao",
Questi atteggiamenti sono la continuazione del declino. Se pure gli Alfisti si volgeranno altrove, che futuro può esserci per il marchio?
E' inutile nascondersi dietro ad un dito!

Concordo su tutto. Non concordo invece sul dire che il 1.6 ed il 1.4 non siano ottimi motori. Secondo me lo sono, sono le scelte di FCA ad essere molto discutibili, questo si. Cmq ribadisco che concordo con il concetto di fondo del post.