Giulietta 1.4 Turbo GPL???

Motivo in più se non si sapeva il valore definitivo , di non togliere dal mercato la versione GPL, tanto se è uguale alla versione a benzina che è rimasta in produzione...
È pure le versioni multiair, più potenti, ecologiche, parche nei consumi, almeno dichiarati, è più con carattere Alfa, se vogliamo...

• Like
Reactions: iddi e kormrider
D'accordo con te che era decisamente più ecologico incentivare la rottamazione degli Euro vecchi, piuttosto che questa trovata dell'ecotassa, però adesso mi aspetto che tutti i costruttori di vetture facciano a gara per riomologare tutti i loro modelli che sforano di pochissimo la soglia dei 160 grammi , per far contento il mercato italiano,....però che diamine ... l'alfa ce li aveva già questi motori e li ha tolti di mezzo!
Capisco che vuoi cercare di scusare i vertici alfa, e ti comprendo, ma l'ecotassa è per tutti i modelli in vendita in Italia, non solo FCA, ...sta all'intelligenza dei costruttori adeguarsi , e per gli utenti tipo questo, che ha aperto la discussione è normale domandarsi il perché...
Te la do io la risposta @andreaschizzo ,.... non è difficile capire che l'alfa NON spinge per vendere la giulietta.

Non ci vuole intelligenza per adeguare i motori, ma investimenti. Ti ricordo che FCA aveva in programma di investire in Italia 5 miliardi per i nuovi modelli e non certo per far fronte all’ecotassa spuntata dall’oggi al domani.
Infatti FCA ha bloccato gli investimenti, visto che l’ecotassa ha bloccato le vendite

Non ci vuole intelligenza per adeguare i motori, ma investimenti. Ti ricordo che FCA aveva in programma di investire in Italia 5 miliardi per i nuovi modelli e non certo per far fronte all’ecotassa spuntata dall’oggi al domani.
Infatti FCA ha bloccato gli investimenti, visto che l’ecotassa ha bloccato le vendite
Allora se è così, ne prendo atto, e confermo che la mia ipotesi che ho scritto al post numero 11 di questa discussione è corretta.
Adesso la FCA può spostare gli impianti produttivi in paesi dove la manodopera e l'energia costa poco, così quando vende in Italia non pagherà l'ecotassa....
Mi dispiace solo che in quel posto alla fine va ai semplici operai, perché la dirigenza casca sempre in piedi.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Allora se è così, ne prendo atto, e confermo che la mia ipotesi che ho scritto al post numero 11 di questa discussione è corretta.
Adesso la FCA può spostare gli impianti produttivi in paesi dove la manodopera e l'energia costa poco, così quando vende in Italia non pagherà l'ecotassa....
Mi dispiace solo che in quel posto alla fine va ai semplici operai, perché la dirigenza casca sempre in piedi.

Pagherebbe lo stesso l’ecotassa. In ogni caso nei programmi di FCA, la produzione premium deve essere tutta in Italia ma se tutto questo viene ostacolato facciamo solo la cortesia alla concorrenza.
Infatti a Pomigliamo la Panda, lascerà il posto alla produzione premium. Quindi quello che sostieni al post 11 è una tua idea ma non quella di FCA

• Like
Pagherebbe lo stesso l’ecotassa
Lo so bene VURT...era una battuta polemica per dire che mi dispiace molto se la FCA sposta i propri impianti di produzione all'estero.
E' un'altro pezzo di Italia buona che se ne va.
Così come capisco pure che non è un vezzo dei proprietari FCA spostare gli impianti, ma una scelta politica-economica per poter rimanere sul mercato in maniera concorrenziale.
Non ce l'ho con te, o con chi vuole spostare la produzione, perché se io fossi stato azionista FCA onestamente avrei appoggiato lo spostamento, perché nessuno investe per perdere denaro, Però un'altro pezzo di eccellenza italiana che va via, mi mortifica.:(

Edo05 sai dirmi qualcosa di più al riguardo? Non sapevo ci fosse un disegno di legge per questa cosa..

• Like
Fighissimo era ora dopo tutto
L'articolo parla solo di metano, è sicuro che rientri anche il gpl in questa legge??

Fighissimo era ora dopo tutto
L'articolo parla solo di metano, è sicuro che rientri anche il gpl in questa legge??
Di sicuro non c'è niente finché non approvano la legge, però dice il mio benzinaio che hanno parlato di Metano e gpl, e lui avrebbe già l' impianto predisposto

X