Giulietta 1.4t Multiair ex150cv Super allestimento Veloce + mod.

Marco13101978

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2024
13
10
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, vi presento la mia Giulietta.
Anno: 2017
Km: 14.650 raggiunti adesso.
Motore 1.4t multiair (150cv)
Stage 3
Mappatura attuale (Nd) Rullati 235cv e 344nm
Step successivo a breve.
Prova di rilevamento effettuata sul 100_200 km/h (n°2 lanci effettuati) media 18.2 sec.

Step. Futuri estetici.
In arrivo a breve:
lama anteriore in carbonio
mascherina anteriore in carbonio.

Saluti a tutti.
 

Allegati

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Un gioiellino, complimenti 👍
 
Bella complimenti, full black così è fantastica! Peccato solo che è multiair, sennò cv ed erogazione sarebbero stati ben diversi.
P.s. cambia la pop off (che se vedo bene hai ancora la sua originale)
 
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Bella complimenti, full black così è fantastica! Peccato solo che è multiair, sennò cv ed erogazione sarebbero stati ben diversi.
P.s. cambia la pop off (che se vedo bene hai ancora la sua originale)
Sto per fare uno step successivo, aspetto che mi arrivi una centralina presa usata da spedire e mappare da mtd. Vediamo se escono i 260/270cv.
Bella complimenti, full black così è fantastica! Peccato solo che è multiair, sennò cv ed erogazione sarebbero stati ben diversi.
P.s. cambia la pop off (che se vedo bene hai ancora la sua originale)
Sei di Alessandria?
 
Purtroppo si.. 😅
 
Molto appetitosa....complimenti!
 
Dubito che arrivi a quei cv, oltretutto senza collettori a cuore (e camme.. non so cosa monta di serie il multiair, magari sono gia quelle "abarth"), fattostà che va già bene cosi, tanto per un uso stradale sono già fin troppi.
Personalmente su Giulietta tjet preferisco la garrett (che ha anche la rapportatura del cambio piu corta del multiair.. quando ho fatto fare la mia ne avevano fatta una identica, stessi pezzi di contorno, skat, intercooler, stessa aspirazione tbf, stesse camme e iniettori e niente collettori, 250cv) ma con td04l, mi hanno portato a fare un giro per vedere la differenza di erogazione, per il mio uso, che vado in giro tranquillo cambiando a 2000/2500 giri, faccio i giretti in collina, la preferisco più pronta sotto, in caso di track day a Cervesina è più sfruttabile e facile da usare, ho preferito la mia, in alto va ovviamente di meno, ma tirare fino a 7200/7400 giri mi turba psicologicamente.
Oltretutto per montare la td04 è consigliato cambiare anche la guarnizione della testata e mettere quella della "biposto".

Qua uno stage 3 completo di tbf su multiair
 
Dubito che arrivi a quei cv, oltretutto senza collettori a cuore (e camme.. non so cosa monta di serie il multiair, magari sono gia quelle "abarth"), fattostà che va già bene cosi, tanto per un uso stradale sono già fin troppi.
Personalmente su Giulietta tjet preferisco la garrett (che ha anche la rapportatura del cambio piu corta del multiair.. quando ho fatto fare la mia ne avevano fatta una identica, stessi pezzi di contorno, skat, intercooler, stessa aspirazione tbf, stesse camme e iniettori e niente collettori, 250cv) ma con td04l, mi hanno portato a fare un giro per vedere la differenza di erogazione, per il mio uso, che vado in giro tranquillo cambiando a 2000/2500 giri, faccio i giretti in collina, la preferisco più pronta sotto, in caso di track day a Cervesina è più sfruttabile e facile da usare, ho preferito la mia, in alto va ovviamente di meno, ma tirare fino a 7200/7400 giri mi turba psicologicamente.
Oltretutto per montare la td04 è consigliato cambiare anche la guarnizione della testata e mettere quella della "biposto".

Qua uno stage 3 completo di tbf su multiair
Ha fatto una punto multiair di uno che conosco, rullata su un banco neutro, senza interessi e ha fatto 267cv e 356nm. Con td04 standard. Io ho una td04 con girante in avional lavorata per meno turbolenze e foro wg allargato. A me sinceramente di avere un turbo che tira ai bassi non mi interessa, mi piace l'erogazione anni 80/90. E deve tirare forte fino a 7000. Naturalmente con carburazione e egt ottimali senza andare a cercare il limite. Tanto vedremo poi con un altro test nel 100/200 i cv se sono cresciuti. Ora sono a 18sec con 235cv vediamo. Per avere 260/270cv deve stare intorno ai 14/15 secondi. Su tutte le auto che ho avuto ho sempre fatto questo test. Golf gti mk5 272cv 100/200 15,5 sec.
Golf gti mk7 310cv 100/200 12 sec.
Leon cupra plugin 289cv 483nm 13.5 sec.
(Leon con peso di 1680kg.) Ma quella è un discorso a sé, la coppia ti strappa le braccia.
Quindi all'incirca so i cv che servono per fare i tempi.
Voglio provare sta mappa di mtd, poi se vedo che le egt e l'Afr non mi convince smonto e rimetto la.mia centralina.
 
Dubito che arrivi a quei cv, oltretutto senza collettori a cuore (e camme.. non so cosa monta di serie il multiair, magari sono gia quelle "abarth"), fattostà che va già bene cosi, tanto per un uso stradale sono già fin troppi.
Personalmente su Giulietta tjet preferisco la garrett (che ha anche la rapportatura del cambio piu corta del multiair.. quando ho fatto fare la mia ne avevano fatta una identica, stessi pezzi di contorno, skat, intercooler, stessa aspirazione tbf, stesse camme e iniettori e niente collettori, 250cv) ma con td04l, mi hanno portato a fare un giro per vedere la differenza di erogazione, per il mio uso, che vado in giro tranquillo cambiando a 2000/2500 giri, faccio i giretti in collina, la preferisco più pronta sotto, in caso di track day a Cervesina è più sfruttabile e facile da usare, ho preferito la mia, in alto va ovviamente di meno, ma tirare fino a 7200/7400 giri mi turba psicologicamente.
Oltretutto per montare la td04 è consigliato cambiare anche la guarnizione della testata e mettere quella della "biposto".

Qua uno stage 3 completo di tbf su multiair
M.td sono gli unici che riescono a lavorare sulle mappe e sui limitatori del modulo, riuscendo a gestirlo come se avessi cambiato le camme in aspirazione. Con tutti quelli che ho parlato che hanno mappato da loro mi hanno confermato che rispetto alla.mappa che avevano precedentemente la differenza è abissale, un altra erogazione anche ai bassi e un tiro deciso fino a 7300giri.
 
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