Giulietta 1.6 105cv JTDM 2:sfiato condotto aria turbina:soluzioni possibili?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirko1009

Alfista principiante
11 Maggio 2012
1,229
14
39
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD2 1xx!!! pedaliera sport pack, battitacco giulietta,calotte satinate,pinze marchiate!
Stamattina smontando il coprimotore go notato questo tubo che esce dalla turbina un pò sfilato e quando ho provato a entrarlo mi sono accorto che in basso era fatto di olio infatti mi son trovato tutte le mani nere... a che serve questo tubo?? è normale che ci sia un pò di olio ???
17112013877.jpg

Re: E' normale?

ho trovato questa immagine che spiega il funzionamento del turbo e il tubo che interessa a me è quello che prende l'aria dall'ambiente(filtro aria)...ma perchè l'olio proprio li???
turbo schema.jpg

dai che piano piano mi sto rispondendo da solo :) ho trovato un'immagine su internet della fata turbina della giulietta e il tubo dell'aria è posizionato come il mio... rimane il mistero olio...continuerò a cercare e mi rispondero ahahahahahahah :)
turbina-alfa-romeo-mito-giulietta-grande-punto-garrett.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

Sarà la schifezza che viene rimandata in aspirazione con il ricircolo dei gas di scarico che trasuda?!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

boh non lo so..a quanto ho capito quel tubo prende aria dalla cassa filtro...o è l'olio che lubrifica l'albero della turbina o non so..meglio che mi sto zitto prima di spararle grosse :)

- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti come ho detto nella discussione simile a questa il meccanico mi ha detto che è un difetto normale.. qui se vuoi puoi chiudere,tanto c'è l'altra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X