Giulietta 1.6 105cv o Astra 95cv 1.3?

a dirla tutta da luglio sto girando attorno a questa macchina...hanno cercato di farmi dissuadere proponendomi una megane berlina 1.5 a 15000 euro in pronta consegna..(ma non era come la volevo io...niente ruotino..mi hanno detto che a dicembre uscira' fuori produzione..niente bluetooth..solo navigatore)..poi l'astra..a 19200 modello base ma ben accessoriata..se volevo qualcosa di piu' originale tipo l'astra cosmo il prezzo lievitava a piu di 20000..ed e' cmq un motore sottodimensionato..tanto vale prende una giuliettae vai sul sicuro..questo e' stato il mio ragionamento..ho ancora un paio di domande pero'...sulla opel era possibile inserire l'antifurto..nel configuratore ho visto il superbloccaggio..voi cosa avete fatto xproteggerla? se io metto il blue&me sulla distinctive e non metto la predisposizione al tom tom dopo l'acquisto lo posso mettere?se si a che prezzo?sempre 60?e come ultimo il colore...sono indeciso tra bianco o nero..una volta scelto lo posso cambiare ad un'autoofficina ufficiale facilmente?
grazieeeee a tutti...mi avetesciolto un sacco di dubbi...

se leggi il mio profilo io ho messo l'allarme perchè sono a venezia e qui sinceramente è tranquillo e non servirebbe ...ma i miei genitori ed io siamo romani ed abitano a roma ...e sinceramente....è meglio avere un allarme anche se c'è da dire che se vogliono rubartela te la rubano anche con il satellitare (e te lo dice uno che è forza dell'ordine ;)) però è sempre un deterrente in più e a 500€ secondo me valeva la pena metterlo...per il colore io l'ho scelta nera in quanto il nero mi ha sempre affascinato su una vettura e poi bianca la giuly ce l'hanno praticamente tutti e il bianco sta andando di moda dagli ultimi anni...ma secondo me poi stanca...il nero va sempre e andrà sempre...in più non lo paghi ed i soldini li puoi sfruttare ad esempio per l'antifurto o altri accessori ;)

Alfred ma compri una macchina o un antifurto?

ci puoi mettere tutti gli optional del mondo ma un'Opel non sarà mai un'Alfa Romeo. Alfa Romeo è un marchio di prestigio, Opel un marchio medio. A parità di contenuti è naturale che l'Alfa costi di più, perché c'è il prestigio del marchio, e la qualità che questo sottintende.

"Alfred1234" non puoi certamente comprare un'auto con un colore che non ti convince e poi magari cambiarlo.- Ma sai cosa vuol dire cambiare un colore ad un auto? Come giustamente dice "danno82 cambiare il colore viene a costare un botto, io aggiungo che non hai più il colore originale della vettura, o meglio dire la vernice originale della vettura e per un'Alfa il colore o la vernice originale, è simbolo di valore ed importanza.- Comunque quanto alla scelta, se vuoi un colore di tendenza, ti consiglio il bianco che sulla Giulietta va benissimo, ma come dice "sniper R23" il nero non stanca mai.- La mia 156 GTA l'ho presa otto anni fa nera è mi piace come da nuova, nel senso che non sono assolutamente stanco.- Pero' dovessi prendere la Giulietta, a parte il fatto che prenderei la versione Q.V., la sceglierei bianca, con cerchi imbruniti a forma di turbina ecc. ecc. ecc., sarebbe una cannonata.- Quanto all'allarme io lo metterei, come dice "sniper R23" è solo un deterrente in quanto se vogliono te la rubano comunque, specie nella tua zona, ricorda che se devi proteggere la tua auto non devi guardare l'Euro più o l'Euro meno.- La Giulietta è un'auto di prestigio, come dice "miller 03" e non solo per il marchio che porta............Ma scusa "Alfred1234" ma sei proprio indeciso su tutto?:D

- Informazione Pubblicitaria -
quella del colore mi era sfuggita... Alfred sei un troll, ci hai fregati ::cop::

Mah io al momento dell'acquisto pur essendo alfista da sempre ho girato per diversi marchi e non nego di aver valutato pure l'opel astra o la golf....se sulla golf posso solo dirti che li la scelta è soggettiva sull'astra ti do un consiglio molto semplice...vai sul sito di quattroruote e guarda i commenti di chi ne possiede una....vedrai che ci sono un sacco di utenti che si lamentano per difetti e malfunzionamenti...Io personalmente ho avuto un opel corsa anni fa(sia chiaro altra macchina e altre tecnologie) ma ...è stata piu in officina che a casa...e da allora opel ha una bella croce sopra... poi il prezzo è nettamente inferiore....nel mio caso prendendo un astra con lo stesso allestimento della giuly e anzi avendo in piu i sensori anteriori e l'automatico mi costava quasi 5500 di meno...

Mah io al momento dell'acquisto pur essendo alfista da sempre ho girato per diversi marchi e non nego di aver valutato pure l'opel astra o la golf....se sulla golf posso solo dirti che li la scelta è soggettiva sull'astra ti do un consiglio molto semplice...vai sul sito di quattroruote e guarda i commenti di chi ne possiede una....vedrai che ci sono un sacco di utenti che si lamentano per difetti e malfunzionamenti...Io personalmente ho avuto un opel corsa anni fa(sia chiaro altra macchina e altre tecnologie) ma ...è stata piu in officina che a casa...e da allora opel ha una bella croce sopra... poi il prezzo è nettamente inferiore....nel mio caso prendendo un astra con lo stesso allestimento della giuly e anzi avendo in piu i sensori anteriori e l'automatico mi costava quasi 5500 di meno...

Rispetto il tuo modo di vedere le cose, ma perdonami, un Alfista nota sicuramente i difetti che un'Alfa puo' avere, ma non cambia marchio, anche perchè tra le tante cose positive che un'Alfa Romeo ha, una di queste è quella che quando ti siedi al volante di un'Alfa le sensazioni che provi ti fanno innamorare e non la lasci più.- Per questo un Alfista vede sempre e solo Alfa, perche non guidi solo un'Alfa ma un mito.- Per tutto questo quando cambio vettura, non ho dubbi, prendo sempre un'Alfa Romeo:D:decoccio:.-

Rispetto il tuo modo di vedere le cose, ma perdonami, un Alfista nota sicuramente i difetti che un'Alfa puo' avere, ma non cambia marchio, anche perchè tra le tante cose positive che un'Alfa Romeo ha, una di queste è quella che quando ti siedi al volante di un'Alfa le sensazioni che provi ti fanno innamorare e non la lasci più.- Per questo un Alfista vede sempre e solo Alfa, perche non guidi solo un'Alfa ma un mito.- Per tutto questo quando cambio vettura, non ho dubbi, prendo sempre un'Alfa Romeo:D:decoccio:.-

Non posso che condividere in pieno........ so cosa vuol dire commettere l'errore di comprare un'altra auto!

Certamente come in ogni campo , quando ci sono delle scelte da fare è sempre meglio provare piu soluzioni possibili prima di concretizzare . Però come puoi ben immaginare in certe situazioni dove si mettono a confronto un certo livello di macchina come la Giulietta e l'altra come l'astra , beh ... alfista o no credo non ci possano essere molti dubbi :D
Lo so che non ci possono essere dubbi, ti dirò di più quando siamo andati con mia padre e mio fratello a comprare la 156 c'era anche una opel astra anche essa modello 2004 come la 156, ora non ricordo benissimo la motorizzazione ma mi sembra 1,7 diesel ma non ricordo bene, cmq mia padre si era quasi fissato per la opel diceva e più alta e più spaziosa, poi le abbiamo provate e be la stabilità l'aderenza, i consumi, l'eleganza che non e un particolare, le prestazioni, mio padre see dovuto ricredere, Ah anche il prezzo visto che la 156 costava anche meno.
Lo so forse sono Ot perdonatemi se potete ;)

Lo so che non ci possono essere dubbi, ti dirò di più quando siamo andati con mia padre e mio fratello a comprare la 156 c'era anche una opel astra anche essa modello 2004 come la 156, ora non ricordo benissimo la motorizzazione ma mi sembra 1,7 diesel ma non ricordo bene, cmq mia padre si era quasi fissato per la opel diceva e più alta e più spaziosa, poi le abbiamo provate e be la stabilità l'aderenza, i consumi, l'eleganza che non e un particolare, le prestazioni, mio padre see dovuto ricredere, Ah anche il prezzo visto che la 156 costava anche meno.

Non sei OT, in fondo si parla di Alfa e Astra, anche se l'Alfa in questione dovrebbe essere la Giulietta.- Comunque ad un Alfista che esprime le sue sensazioni ed emozioni per il Biscione, è chiaro che puo' anche cadere nell'errore (diciamo così) di spaziare in altri Modelli Alfa, è quindi questo gli è perdonato:D.-

Non sei OT, in fondo si parla di Alfa e Astra, anche se l'Alfa in questione dovrebbe essere la Giulietta.- Comunque ad un Alfista che esprime le sue sensazioni ed emozioni per il Biscione, è chiaro che puo' anche cadere nell'errore (diciamo così) di spaziare in altri Modelli Alfa, è quindi questo gli è perdonato:D.-

Ha ragione V6 , non sei OT ... ogni esperienza in merito a questa discussione di "scelta" ( anche se ripeto , non dovrebbe neanche venire il minimo dubbio confrontando un Astra ad una Giulietta ) tra le due vetture è ben accetta . E da quello che leggo alla fine L'Alfa ha sempre avuto la meglio .. ovviamente eheh :D

X