Giulietta 1.6 105cv o Astra 95cv 1.3?

Eh si, è vero:lachen001::).-
 
Mi sa proprio che la Opel non c'è al Motor Show ... sono troppo impegnati a disegnare auto belle , performanti con sbalzi "ridotti" e cofani rasoterra come l'Astra :p

magari stanno riconsiderando l'offerta di acquisto da parte di fiat...... basta mettere una qualunque Alfa parcheggiata vicino alla catena di montaggio dell'Opel e mam mano che escono le nuove opel sono già migliori!...... hanno respirato aria pura!:lachen001:
 
magari stanno riconsiderando l'offerta di acquisto da parte di fiat...... basta mettere una qualunque Alfa parcheggiata vicino alla catena di montaggio dell'Opel e mam mano che escono le nuove opel sono già migliori!...... hanno respirato aria pura!:lachen001:

Ragazzi, la Opel non era al motor show...non è nemmeno sulla mappa del centro, quindi non posso non averla vista io!!!
Però c'era un'area tutta dedicata alle italiane...Alfa, Abarth, Ferrari, Maserati, Fiat e Lancia...STUPENDO!
OPEL neanche una lontana ombra...mah!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
magari stanno riconsiderando l'offerta di acquisto da parte di fiat...... basta mettere una qualunque Alfa parcheggiata vicino alla catena di montaggio dell'Opel e mam mano che escono le nuove opel sono già migliori!...... hanno respirato aria pura!:lachen001:

E' si, aria pura, bisogna dare delle direttive alla Opel per cercare di poter migliorare i musi............ delle loro auto..............

Ragazzi, la Opel non era al motor show...non è nemmeno sulla mappa del centro, quindi non posso non averla vista io!!!
Però c'era un'area tutta dedicata alle italiane...Alfa, Abarth, Ferrari, Maserati, Fiat e Lancia...STUPENDO!
OPEL neanche una lontana ombra...mah!!!

Forse è arrivata la crisi anche all'Opel??? O hanno paura di scopiazzare altri modelli dell'Alfa e presentarli al Motor Show?;)
 
ho avuto il piacere di guidare una opel corsa... be come macchinina non è male, ha una bella tenuta di strada e il motore risponde bene....logicamente non è e non sarà mai un'Alfa, non avrà mai quelle caratteristiche che la rendono qualcosa di diverso da quello che è... un auto! l'Alfa è altro!
 
ho avuto il piacere di guidare una opel corsa... be come macchinina non è male, ha una bella tenuta di strada e il motore risponde bene....logicamente non è e non sarà mai un'Alfa, non avrà mai quelle caratteristiche che la rendono qualcosa di diverso da quello che è... un auto! l'Alfa è altro!

Sono d'accordo su tutto, anche perche oggi è difficile trovare un'auto che non si guidi bene e che non sia comoda, ma soprattutto che non sia sicura, visto che la sicurezza è il tema principale di questi tempi.- Pero' come dici giustamente tu, è difficile trovare un'auto che si guidi e che dia le stesse senzazioni che dà l'Alfa Romeo.- Anche solo a guardare l'impostazione e la forma delle strumentazioni stile retro', specie quelle della Giulietta, a cui rimprovero il solo fatto di aver installatro il navigatore satellitare praticamente sotto il parabrezza, secondo me fuori luogo, anche se va detto che comunque è più in vista al pilota che puo' guardarlo senza distrarsi.- In questo caso possiamo dire la sicurezza a discapito dell'omogeneità degli strumenti.-
 
Sono d'accordo su tutto, anche perche oggi è difficile trovare un'auto che non si guidi bene e che non sia comoda, ma soprattutto che non sia sicura, visto che la sicurezza è il tema principale di questi tempi.- Pero' come dici giustamente tu, è difficile trovare un'auto che si guidi e che dia le stesse senzazioni che dà l'Alfa Romeo.- Anche solo a guardare l'impostazione e la forma delle strumentazioni stile retro', specie quelle della Giulietta, a cui rimprovero il solo fatto di aver installatro il navigatore satellitare praticamente sotto il parabrezza, secondo me fuori luogo, anche se va detto che comunque è più in vista al pilota che puo' guardarlo senza distrarsi.- In questo caso possiamo dire la sicurezza a discapito dell'omogeneità degli strumenti.-

purtroppo il navigatore messo li non e il massimo della sicurezza, visto che ti copre una parte della visibilità del parabrezza, in quanto alla visibilità pienamente daccordo
 
purtroppo il navigatore messo li non e il massimo della sicurezza, visto che ti copre una parte della visibilità del parabrezza, in quanto alla visibilità pienamente daccordo

E'vero, ti copre una piccola parte del parabrezza, è per questo non è il massimo della sicurezza.- Penso pero' che è stato installato in quella posizione per non far distrarre l'autista che distoglierebbe, anche se di poco, lo sguardo, per dare un'occhiata al nav, se questo fosse stato installato più in basso, dove c'e' l'hanno 159; 156; 147 e la maggir parte delle auto anche di altre marche.- Io per esempio con la mia 156 GTA, mi trovo bene dove l'ha installato la casa, anche perchè essendo a pittogrammi, quasi non c'e' neanche bisogno di guardarlo spesso, eccetto qualche rapida occhiata ogni tanto, ma quello che conta è il sonoro.- La voce guida è molto iportante, infatti seguo molto la voce guida.- Tornando alla Giulietta, secondo mè hanno pensato di metterlo in quella posizione, proprio per non far distogliere lo sguardo al guidatore, che più o meno è in linea con la strada, tralasciando il fatto che comunque copre una parte, anche se piccola, del parabrezza.- Questo è quello che ho pensato, appena l'ho visto installato in quella posizione.- Poi magari potrebbe anche essere una questione di stile e che magari se fosse stato posizionato nella plancia, magari non era a tono con i bellissimi strumenti in stile retro'.-
 
E'vero, ti copre una piccola parte del parabrezza, è per questo non è il massimo della sicurezza.- Penso pero' che è stato installato in quella posizione per non far distrarre l'autista che distoglierebbe, anche se di poco, lo sguardo, per dare un'occhiata al nav, se questo fosse stato installato più in basso, dove c'e' l'hanno 159; 156; 147 e la maggir parte delle auto anche di altre marche.- Io per esempio con la mia 156 GTA, mi trovo bene dove l'ha installato la casa, anche perchè essendo a pittogrammi, quasi non c'e' neanche bisogno di guardarlo spesso, eccetto qualche rapida occhiata ogni tanto, ma quello che conta è il sonoro.- La voce guida è molto iportante, infatti seguo molto la voce guida.- Tornando alla Giulietta, secondo mè hanno pensato di metterlo in quella posizione, proprio per non far distogliere lo sguardo al guidatore, che più o meno è in linea con la strada, tralasciando il fatto che comunque copre una parte, anche se piccola, del parabrezza.- Questo è quello che ho pensato, appena l'ho visto installato in quella posizione.- Poi magari potrebbe anche essere una questione di stile e che magari se fosse stato posizionato nella plancia, magari non era a tono con i bellissimi strumenti in stile retro'.-

fosse solo un navigatore ti darei pienamente ragione sul fatto di seguire la voce, ma e un computer di bordo che fa anche da navigatore... per il resto concordo sul fatto che e stata la scelta piu logica per non sporcare il cruscotto, ma comunque ritengo che lo schermo li in alto non sia proprio una posizione felice
 
purtroppo il navigatore messo li non e il massimo della sicurezza, visto che ti copre una parte della visibilità del parabrezza, in quanto alla visibilità pienamente daccordo

Sono d'accordo su tutto, anche perche oggi è difficile trovare un'auto che non si guidi bene e che non sia comoda, ma soprattutto che non sia sicura, visto che la sicurezza è il tema principale di questi tempi.- Pero' come dici giustamente tu, è difficile trovare un'auto che si guidi e che dia le stesse senzazioni che dà l'Alfa Romeo.- Anche solo a guardare l'impostazione e la forma delle strumentazioni stile retro', specie quelle della Giulietta, a cui rimprovero il solo fatto di aver installatro il navigatore satellitare praticamente sotto il parabrezza, secondo me fuori luogo, anche se va detto che comunque è più in vista al pilota che puo' guardarlo senza distrarsi.- In questo caso possiamo dire la sicurezza a discapito dell'omogeneità degli strumenti.-

fosse solo un navigatore ti darei pienamente ragione sul fatto di seguire la voce, ma e un computer di bordo che fa anche da navigatore... per il resto concordo sul fatto che e stata la scelta piu logica per non sporcare il cruscotto, ma comunque ritengo che lo schermo li in alto non sia proprio una posizione felice

Avere la strumentazione in Linea con la parte bassa del parabrezza va tutto a beneficio della sicurezza. Il colpo d'occhio veloce dello sguardo che è fisso sulla strada e poi passa al Nav è quasi impercettibile e lo sbalzo e il tempo di consultazione di tale strumento è così breve che è come avere sempre gli occhi puntati sulla strada. Certo se poi uno però si imbambola a guardarlo allora può stare in qualsiasi posizione che tanto sarebbe comunque grave.

A mio avviso non è un problema . Il 90% di chi ha un navigatore non integrato .. o a ventosa come dir si voglia , lo posizionano proprio li , e anch'io a dir la verità.

Poi se non sbaglio ok che è un computer di bordo ma uno quando guida se sa la strada e tutto non è che deve stare sempre li a fissare la pressione della turbina ecc ecc . Al massimo lo si tiene aperto solo quando si guida sportivo per tener d'occhio i valori e quando si ha bisogno del nav.

Si può anche tenere chiuso in marcia volendo .. o no?

Poi parere puramente personale :D



Comunque credo che l'oggetto specifico della discussione sia stato largamente trattato; tanto che la discussione prenderà sempre piu la piega di entrare nello specifico dei modelli in questione , anzi per dirla tutta nel modello specifico della Giulietta. Giulietta che ha già tante discussioni aperte in merito, riguardati argomenti a 360°ed è giusto che vengano postati nelle apposite sezioni per non avere argomentazioni uguali sparse qua e la.
Se i Moderatori sono d'accordo questa discussione a parer mio si può chiudere continuando i discorsi nelle apposite sezioni dedicate alla Giulietta.
 
X