V
V6-MO
Utente Cancellato
Mi sa proprio che la Opel non c'è al Motor Show ... sono troppo impegnati a disegnare auto belle , performanti con sbalzi "ridotti" e cofani rasoterra come l'Astra
magari stanno riconsiderando l'offerta di acquisto da parte di fiat...... basta mettere una qualunque Alfa parcheggiata vicino alla catena di montaggio dell'Opel e mam mano che escono le nuove opel sono già migliori!...... hanno respirato aria pura!:lachen001:
magari stanno riconsiderando l'offerta di acquisto da parte di fiat...... basta mettere una qualunque Alfa parcheggiata vicino alla catena di montaggio dell'Opel e mam mano che escono le nuove opel sono già migliori!...... hanno respirato aria pura!:lachen001:
Ragazzi, la Opel non era al motor show...non è nemmeno sulla mappa del centro, quindi non posso non averla vista io!!!
Però c'era un'area tutta dedicata alle italiane...Alfa, Abarth, Ferrari, Maserati, Fiat e Lancia...STUPENDO!
OPEL neanche una lontana ombra...mah!!!
ho avuto il piacere di guidare una opel corsa... be come macchinina non è male, ha una bella tenuta di strada e il motore risponde bene....logicamente non è e non sarà mai un'Alfa, non avrà mai quelle caratteristiche che la rendono qualcosa di diverso da quello che è... un auto! l'Alfa è altro!
Sono d'accordo su tutto, anche perche oggi è difficile trovare un'auto che non si guidi bene e che non sia comoda, ma soprattutto che non sia sicura, visto che la sicurezza è il tema principale di questi tempi.- Pero' come dici giustamente tu, è difficile trovare un'auto che si guidi e che dia le stesse senzazioni che dà l'Alfa Romeo.- Anche solo a guardare l'impostazione e la forma delle strumentazioni stile retro', specie quelle della Giulietta, a cui rimprovero il solo fatto di aver installatro il navigatore satellitare praticamente sotto il parabrezza, secondo me fuori luogo, anche se va detto che comunque è più in vista al pilota che puo' guardarlo senza distrarsi.- In questo caso possiamo dire la sicurezza a discapito dell'omogeneità degli strumenti.-
purtroppo il navigatore messo li non e il massimo della sicurezza, visto che ti copre una parte della visibilità del parabrezza, in quanto alla visibilità pienamente daccordo
E'vero, ti copre una piccola parte del parabrezza, è per questo non è il massimo della sicurezza.- Penso pero' che è stato installato in quella posizione per non far distrarre l'autista che distoglierebbe, anche se di poco, lo sguardo, per dare un'occhiata al nav, se questo fosse stato installato più in basso, dove c'e' l'hanno 159; 156; 147 e la maggir parte delle auto anche di altre marche.- Io per esempio con la mia 156 GTA, mi trovo bene dove l'ha installato la casa, anche perchè essendo a pittogrammi, quasi non c'e' neanche bisogno di guardarlo spesso, eccetto qualche rapida occhiata ogni tanto, ma quello che conta è il sonoro.- La voce guida è molto iportante, infatti seguo molto la voce guida.- Tornando alla Giulietta, secondo mè hanno pensato di metterlo in quella posizione, proprio per non far distogliere lo sguardo al guidatore, che più o meno è in linea con la strada, tralasciando il fatto che comunque copre una parte, anche se piccola, del parabrezza.- Questo è quello che ho pensato, appena l'ho visto installato in quella posizione.- Poi magari potrebbe anche essere una questione di stile e che magari se fosse stato posizionato nella plancia, magari non era a tono con i bellissimi strumenti in stile retro'.-
purtroppo il navigatore messo li non e il massimo della sicurezza, visto che ti copre una parte della visibilità del parabrezza, in quanto alla visibilità pienamente daccordo
Sono d'accordo su tutto, anche perche oggi è difficile trovare un'auto che non si guidi bene e che non sia comoda, ma soprattutto che non sia sicura, visto che la sicurezza è il tema principale di questi tempi.- Pero' come dici giustamente tu, è difficile trovare un'auto che si guidi e che dia le stesse senzazioni che dà l'Alfa Romeo.- Anche solo a guardare l'impostazione e la forma delle strumentazioni stile retro', specie quelle della Giulietta, a cui rimprovero il solo fatto di aver installatro il navigatore satellitare praticamente sotto il parabrezza, secondo me fuori luogo, anche se va detto che comunque è più in vista al pilota che puo' guardarlo senza distrarsi.- In questo caso possiamo dire la sicurezza a discapito dell'omogeneità degli strumenti.-
fosse solo un navigatore ti darei pienamente ragione sul fatto di seguire la voce, ma e un computer di bordo che fa anche da navigatore... per il resto concordo sul fatto che e stata la scelta piu logica per non sporcare il cruscotto, ma comunque ritengo che lo schermo li in alto non sia proprio una posizione felice