Giulietta 1.6 JTDm 120cv singhiozzi in marcia alta?

Ciao. Io ho lo stesso problema. Giulietta 1.6 jtdm 120 cv con 40.000km. Dopo l'aggiornamento/richiamo che avevo ricevuto e fatto quest'anno "per l'antinquinamento mi pare" la macchina presenta dei vuoi esattamente come descritto da Gabrielino ma lo fa anche in altre marce tipo 4' e 5'....Lo fa quando sono in prossimità dei 2.000 giri e schiaccio a fondo....non è il solito ritardo che si verifica in un diesel rispetto al benzina....è proprio un calo di potenza di 1 secondo circa "come se mollassi l'acceleratore di colpo" per poi riprendere la coppia e spingere. Qualche mese fa avevo fatto controllare questa cosa e mi hanno fatto un aggiornamento software per la valvola egr ma le cose non sono cambiate.
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Purtroppo è cosi...è proprio banalmente un ritardo molto accentuato dell acceleratore...ora diciamo che c ho fatto l abitudine ma all inizio era veramente "molesto" infatti avevo chiesto se era possibile un downgrade al vecchio software ma ovviamente non è possibile....o meglio bisognerebbe trovare chi lo ha perche comunque in officina gli aggiornamenti partono in automatico e il programma non ti da la possibilità di fare un backup del vecchio.
 
Anche oggi me lo ha rifatto , attorno ai 2 mila giri si pianta per un secondo circa , fosse un problema di acceleratore dovrebbe farlo sempre , l'auto ha superato da poco i 6k km.
 
Lo fa anche la mia 1.6 120 fine 2015.. 37000km.. Dallo scorso anno quando ho aggiornato la centralina a 2000giri andatura costante, affondi il gas e in realtà la macchina va in stallo x 1 secondo circa poi accellera... L'ho fatto presente in officina ma niente non hanno soluzioni apparte rimappare :D

(nota a margine mi hanno sostituito tutto il kit frizione volano a 35k perché slittava in D volano difettoso, per fortuna ero ancora in garanzia, il vuoto è rimasto anche dopo questa sostituzione segno che non c'entra nulla con la frizione/volano)
 
Il vuoto purtroppo è dovuto solo al fatto di rientrare nell euro 6....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve
a me succede se a circa 2000 giri in 4 marcia ho il pedale dell'acceleratore costante senza cioè accelerare avverto dei leggeri singhiozzi per circa 3-4 secondi per poi sparire appena (e anche se leggermente) spingo sull'acceleratore..
sapreste darmi qualche indizio?
grazie in anticipo