Giulietta 1.6 JTDm 120cv singhiozzi in marcia alta?

Ciao. Io ho lo stesso problema. Giulietta 1.6 jtdm 120 cv con 40.000km. Dopo l'aggiornamento/richiamo che avevo ricevuto e fatto quest'anno "per l'antinquinamento mi pare" la macchina presenta dei vuoi esattamente come descritto da Gabrielino ma lo fa anche in altre marce tipo 4' e 5'....Lo fa quando sono in prossimità dei 2.000 giri e schiaccio a fondo....non è il solito ritardo che si verifica in un diesel rispetto al benzina....è proprio un calo di potenza di 1 secondo circa "come se mollassi l'acceleratore di colpo" per poi riprendere la coppia e spingere. Qualche mese fa avevo fatto controllare questa cosa e mi hanno fatto un aggiornamento software per la valvola egr ma le cose non sono cambiate.

• Mi piace
Reazioni: Gabrielino8
Purtroppo è cosi...è proprio banalmente un ritardo molto accentuato dell acceleratore...ora diciamo che c ho fatto l abitudine ma all inizio era veramente "molesto" infatti avevo chiesto se era possibile un downgrade al vecchio software ma ovviamente non è possibile....o meglio bisognerebbe trovare chi lo ha perche comunque in officina gli aggiornamenti partono in automatico e il programma non ti da la possibilità di fare un backup del vecchio.

Anche oggi me lo ha rifatto , attorno ai 2 mila giri si pianta per un secondo circa , fosse un problema di acceleratore dovrebbe farlo sempre , l'auto ha superato da poco i 6k km.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo fa anche la mia 1.6 120 fine 2015.. 37000km.. Dallo scorso anno quando ho aggiornato la centralina a 2000giri andatura costante, affondi il gas e in realtà la macchina va in stallo x 1 secondo circa poi accellera... L'ho fatto presente in officina ma niente non hanno soluzioni apparte rimappare :D

(nota a margine mi hanno sostituito tutto il kit frizione volano a 35k perché slittava in D volano difettoso, per fortuna ero ancora in garanzia, il vuoto è rimasto anche dopo questa sostituzione segno che non c'entra nulla con la frizione/volano)

salve
a me succede se a circa 2000 giri in 4 marcia ho il pedale dell'acceleratore costante senza cioè accelerare avverto dei leggeri singhiozzi per circa 3-4 secondi per poi sparire appena (e anche se leggermente) spingo sull'acceleratore..
sapreste darmi qualche indizio?
grazie in anticipo

salve
a me succede se a circa 2000 giri in 4 marcia ho il pedale dell'acceleratore costante senza cioè accelerare avverto dei leggeri singhiozzi per circa 3-4 secondi per poi sparire appena (e anche se leggermente) spingo sull'acceleratore..
sapreste darmi qualche indizio?
grazie in anticipo
Salve, identico problema alla mia Giuly 120 cv 1.6.. qualcuno ha risolto il problema?? Grazie