Giulietta 1.6 jtdm: problemi motore e meccanici

a proposito di 1.6 jtdm, è normale che a motore caldo e a folle (minimo), si sente come un UUUUUUU di sottofondo tipo ventola azionata (a radio spenta ovviamente) che con l'abbassare della frizione e l'innesto della marcia sparisce?
 
bene, vedo che il topic dei problemi è piuttosto povero, meglio così. Anche la mia giulietta (1.6 diesel di settembre 11) è piuttosto fiacchina ai bassi regimi con il Normal (in compenso nel dynamic diventa fin troppo reattiva). E' normale che il normal sia così bolso ai bassi regimi? Qualcuno ha avuto questo problema / ha questa sensazione di bolsaggine del motore in Normal?
 
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Ciao Daniele,

si sono cancellate le vecchie discussioni, amen, sono contento che tutto si sia risolto al meglio.

Io continuo a fare chilometri per attendere di riportarla dato che mi aveva rimbalzato dicendo che erano troppo pochi, volevo chiederti se i risultati in termini di prontezza ai bassi e allungo li intendi dopo che hai rimappato oppure con il semplice aggiornamento.

io, a esser sincero, continuo a non capirci molto.
ci sono giornate in cui mi sembra che non vada e affondo a tavoletta, ed altre dove, magari complice il blue diesel agip, mi sembra che salga molto bene anche in normal

quello che non mi torna mai sono i consumi in città
 
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Anch'io ho la stessa sensazione: motore lento in Normal, ma brillante in Dynamic.
Ho la mia Giulietta da una settimana e ho fatto 500 Km con un consumo 6.0 l/100km fatti in statale e città.
Ma sono molto preoccupato ho vibrazioni a 2500giri/min in ripresa con 1a e 2a marcia. Ti capita?

Grazie
 
Ciao ho un 1.6 JTDM da Giugno 2011 , e avevo lo stesso problema , ho portato in concessionaria l'auto e mi hanno aggiornato il sw motore con l'ultimo uscito.
La macchina è notevolmente cambiata, non ho più il vuoto tra 1800 e 2000 giri, e poi è migliorata come coppia ai bassi.
Mi hanno detto che il sw migliora anche la risposta della turbina.
Saluti a tutti
 
Ciao ho un 1.6 JTDM da Giugno 2011 , e avevo lo stesso problema , ho portato in concessionaria l'auto e mi hanno aggiornato il sw motore con l'ultimo uscito.
La macchina è notevolmente cambiata, non ho più il vuoto tra 1800 e 2000 giri, e poi è migliorata come coppia ai bassi.
Mi hanno detto che il sw migliora anche la risposta della turbina.
Saluti a tutti

grazie! questa è una dritta importantissima! quando hai fatto l'aggiornamento del software?
 
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Anch'io ho la stessa sensazione: motore lento in Normal, ma brillante in Dynamic.
Ho la mia Giulietta da una settimana e ho fatto 500 Km con un consumo 6.0 l/100km fatti in statale e città.
Ma sono molto preoccupato ho vibrazioni a 2500giri/min in ripresa con 1a e 2a marcia. Ti capita?

Grazie

non ho notato nessuna vibrazione
 
Anch'io ho la stessa sensazione: motore lento in Normal, ma brillante in Dynamic.
Ho la mia Giulietta da una settimana e ho fatto 500 Km con un consumo 6.0 l/100km fatti in statale e città.
Ma sono molto preoccupato ho vibrazioni a 2500giri/min in ripresa con 1a e 2a marcia. Ti capita?

Grazie

Se la vibrazione non è fortissima, visto il basso kilometraggio, è facile sia dovuto all'assestamento dei componenti. inoltre il tuo kilometraggio così basso sconsiglierebbe di salire troppo oltre i 2000 e solo gradualmente.

Se la vibrazione invece è di un certo peso o entità, falla vedere, non è normale, soprattutto manifestandosi su marce basse.
 
Ciao ho un 1.6 JTDM da Giugno 2011 , e avevo lo stesso problema , ho portato in concessionaria l'auto e mi hanno aggiornato il sw motore con l'ultimo uscito.
La macchina è notevolmente cambiata, non ho più il vuoto tra 1800 e 2000 giri, e poi è migliorata come coppia ai bassi.
Mi hanno detto che il sw migliora anche la risposta della turbina.
Saluti a tutti

ciao davide,
sono contento di sentire questa informazione, anche la mia è di quel periodo
attendo ancora un poco e poi la porto

speriamo faccia qualcosa

per la vibrazione da me mai nulla
 
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Signori ho aperto il cofano della mia giulietta questa settimana per capire da dove arrivava questa vibrazione...e sorpresa ho trovato il pannello isolante tra motore e abitacolo staccato e strappato (..inseriro' nel mio garage dettaglio) e molti cavi senza isolante e scoperti tra cui un cavetto che va alla batteria ed a pochi centimetri dal tappo del recipiente per il liquido lavavetri.

Venerdì scorso sono passato in concessionaria per far vedere l'auto...e sono riuscito ad avere una prenotazione per il 12 Dic :(..ad oggi ho fatto 1400 km...ma sono molto deluso...ieri ho scoperto che il pedale della frizione cigola ..speravo che fossero le mie scarpe ma purtroppo non era cosi'.
 
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