Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ce l'ha piccolo ma lo usa bene dai :p

Oggi ho fatto una prova, in 5 marcia in pianura alla velocità di circa 70 km orari da cruise control l'auto ha un consumo medio fisso di circa 30 km/litro, tra l'altro il motore neanche era del tutto in temperatura, naturalmente sono condizioni difficilmente ripetibili nella guida di tutti i giorni, ma effettivamente l'auto può avere gli stessi consumi se non migliori di quelli riportati dai dati d'omologazione.

Credo che questo test non possa avere nessun riscontro reale

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Ovviamente tutto dipende dalle strade che percorriamo: se capitano molti tratti pianeggianti questi consumi sono più che possibili, almeno fanno media. Questi sono quei casi in cui il cruise control fa miracoli.

Allora percorro un tratto in discesa,.................ho fatto 50 Km litro ..?????

Se lo percorri a folle, anche più di 50 al litro... Ahahha

Inviato dal mio LG-D802

Se spingi la macchina ancora meglio;)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Test consumi da pieno a pieno, con lo scontrino in mano
TRIP B = 20,8 lt
Alla pompa lt 46,75 x 939 Km =20,08
Il trip B ha un margine di errore di circa 0,7 Km litro rispetto la pompa.
Invece se vado a vedere il trip A che segna circa 3000 km mi da un consumo di 20,2 KM/Lt
Quindi il trip A che segna 3000 km ,e piu' realistico e si avvicina di molto del consumo alla pompa

Con questo si afferma che calcolare i piccoli tratti non serve a nulla

saluti

D'accordo con te Luciano, infatti personalmente i calcoli sui consumi li faccio da pieno a pieno con calcolatrice alla mano, così come consiglio a tutti.
Si diceva solo che per brevi tratti i consumi possono essere molto bassi: poi è ovvio che se consumo (ad esempio) per metà pieno 30km/l e per l'altra metà 10km/l, la media sarà sempre e comunque 20km/l.

Salve a tutti, l'altro giorno,dopo un po' di tempo ormai che non calcolavo i consumi reali ho deciso di rifarlo all ultimo pieno effettuato e ho avuto modo di vedere che il trip segnava praticamente lo stesso consumo che mi è venuto fuori con i calcoli,ovvero 15,8 km/l reali e 15,9 km/l da trip ,lasciando stare il fatto che è un consumo un po' alto dovuto al fatto che ultimamente sono sempre di fretta causa lavoro( ogni tanto anche per soddisfazione personale,lo ammetto XD) sono rimasto sorpreso dato che da quando comprai la giulietta,per circa 2 mesi,calcolavo sempre i consumi reali e in effetti erano errati di circa 0,5 km/l....... strana questa cosa,cos'è una specie di autocalibrazione???!!!
XD

X