Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Cos'è che non ti torna? Un turbo a geometria fissa se piccolo andrà bene ai bassi regimi per avere ripresa ma agli alti non avrà piu niente da dire, anzi sarà da ostacolo nell'evacuazione dei fumi, un turbo grosso invece come dici tu ha bisogno di una gran quantità di fumi per far girare la girante quindi risulta prestante in alto ma non in basso, per ovviare a questo problema si usa si un turbo si un po piu grande, ma a geometria variabile che all'occorrenza sa diventare anche un po piu piccolo (variando l'inclinazione delle palette della girante)Poi certo il carattere di un motore è dato da un insieme di tante cose, non c'entra solo la turbina.

ritorno sull argomento
secondo il mio manuale officina giulietta 1.6/2.0 e riportato .
1.6 turbina a geometria fissa
2.0 turbina a geometria variabile

Manuale tecnico di riparazione e manutenzione dell'auto - Alfa Romeo Giulietta | eBay
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi secondo voi in autostrada, mantenendomi entro i limiti previsti dalla legge e senza accelerazioni brusche, la giuly consuma più in dynamic o in normal???
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Pressoché identico.

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nuovo pieno, stavolta in self service, ho riempito fino all'orlo. Trip 18.5, 17.7 reale. Guida molto tranquilla, percorso misto. Km Totali 3044.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nuovo pieno, stavolta in self service, ho riempito fino all'orlo. Trip 18.5, 17.7 reale. Guida molto tranquilla, percorso misto. Km Totali 3044.
3044??? Nei tuoi sogni li fai con un pieno
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se ho scritto totali significa totali, non trip ;)
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Giulietta 1.6jtdm - 3200km da quando l'ho comprata - 19 km/l da pieno a pieno (il display segnava 19,9km/l).
Sono molto soddisfatto dei consumi considerando anche la poca vita dell'auto e il fatto che è realizzato con un 2/3 urbano e 1/3 extraurbano (la velocità media infatti è stata di 34km/h dovuti appunto alla tanta città che faccio).
Certo guida tranquilla, ma d'altronde andando a lavoro col traffico che c'è se scanno come un matto ci metto 30minuti se vado tranquillo 30minuti uguale per cui...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

20 km litro da trip con maggior parte dell'uso in urbano mi sembra inverosimile............per quanto la mia giulietta invece ho notato che negli ultimissimi km,diciamo ultimi 1000, il consumo si è ulteriormente stabilizzato a 17,7 di trip che corrispondono a 17,4 reali...guida abbastanza tranquilla,90 % extraurbano e 10% urbano. Km totali della vettura: 40mila