Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io avevo valutato l'acquisto di una Toyota Auris ibrida, poi ho scelto una Giulietta

Anche io avevo valutato l'acquisto di una Toyota Auris ibrida, poi ho scelto una Giulietta
Le Toyota ibride vanno guidate con criterio, altrimenti...consumano.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Infatti, se avessi voluto un'auto da guidare come un'ibrida non avrei preso una Giulietta!

- Informazione Pubblicitaria -

Infatti, se avessi voluto un'auto da guidare come un'ibrida non avrei preso una Giulietta!
Non ero polemico [emoji12]

Non ero polemico [emoji12]

nemmeno io, scherzavo sullo stile di guida descritto da alcuni colleghi. praticamente hanno preso l'auto più sportiva della categoria e la guidano come un'ibrida...

nemmeno io, scherzavo sullo stile di guida descritto da alcuni colleghi. praticamente hanno preso l'auto più sportiva della categoria e la guidano come un'ibrida...
Dipende dal motore! Nessuno si compra il 1.6 per guidarlo come una ferrari.

Il problema è che con il traffico attuale se tu facessi la strada che faccio io non puoi guidare sportivo... Rimani attaccato a quello davanti perché non c'e lo spazio di nemmeno un sorpasso e vai a 40-50 all'ora esattamente come la Toyota ibrida e ti verrebbe solo il nervoso (l'ho provato a fare le prime 2 settimane) [emoji18][emoji18][emoji18]
Concordo con te sulla bellezza di guidarla come si deve eh,però lo faccio quando posso senza nessuno davanti...il weekend ogni tanto mi vado a fare un giro magari nelle stradine collinari e la faccio sfogare un po!!! [emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho preso la macchina da 2 settimane (usata con 35.000 km) e negli ultimi 1000km ho avuto una media da CDB di 18,5 km/l (40% urbano, 30% extraurbano, 30% GRA a 100km/h e qualche tiratina in D :D). premetto però che la mia guida è molto orientata al risparmio di gasolio. credo che con il tempo riuscirò ad arrivare ai 19km/l; non credo tuttavia si possa far di più, almeno mantenendo una guida al limite della decenza. sinceramente speravo di stare almeno sui 20km/l, chissà se col tempo migliorerà di qualcosa.

ho preso la macchina da 2 settimane (usata con 35.000 km) e negli ultimi 1000km ho avuto una media da CDB di 18,5 km/l (40% urbano, 30% extraurbano, 30% GRA a 100km/h e qualche tiratina in D :D). premetto però che la mia guida è molto orientata al risparmio di gasolio. credo che con il tempo riuscirò ad arrivare ai 19km/l; non credo tuttavia si possa far di più, almeno mantenendo una guida al limite della decenza. sinceramente speravo di stare almeno sui 20km/l, chissà se col tempo migliorerà di qualcosa.
Hai una media di 18,5 km/l a Roma e ti lamenti?

Hai una media di 18,5 km/l a Roma e ti lamenti?

devo precisare che l'urbano che ho fatto fino ad ora non è il classico "urbano romano"(traffico e code a gogo) , in quanto giro per Roma quando il traffico è più scorrevole, quindi non nelle ore di punta. facendo il classico orario da pendolare, 8-17 allora non credo di riuscire a mantenere questa media chilometrica. comunque i consumi non sono così esagerati, considerando anche i 320 Nm:D, però mi aspettavo un paio di km/l in più, almeno tenendo conto dell' enorme distanza con i dati di omologazione.

X