Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Oramai la guido in Normal solo nelle fasi di manovra parcheggio e quelle rare volte che devo girare in città per andare più comodo con lo sterzo per tutto il resto sempre in Dynamic.
Di solito non dò strattoni al pedale dell'acceleratore ma quando mi serve accelero e come, la mia media è di 19/20 km/l.

Anch'io in Dynamic sono arrivato a 20 km/l (e sono appena a 3500km)....Potrebbero anche migliorare?

A questo punto mi chiedo a cosa serva chiamare le impostazioni adatte al parcheggio Normal (Di default un' espertone di auto, tipo me, pensa che con le impostazioni normal si consumi meno)...
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo 15000 Km confermo i 17 Km/l e confermo che il normal è adatto alle code in tangenziale e ai parcheggi. Probabilmente sul 2000 ha più senso.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Spinge bene anche in Normal.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Spinge bene anche in Normal.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Hmmm...Dopo i 2000 giri forse...ma in normal la pesantezza dell'auto si fa sentire tutta e dato che guindandola in D non si pregiudicano gli ottimi consumi direi che non convenga tenerla in normal (a meno che non la si debba parcheggiare:cool:)...per di più in normal è disattivato il Q2 e anche i freni sembra che siano molto meno performanti....
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Hmmm...Dopo i 2000 giri forse...ma in normal la pesantezza dell'auto si fa sentire tutta e dato che guindandola in D non si pregiudicano gli ottimi consumi direi che non convenga tenerla in normal (a meno che non la si debba parcheggiare:cool:)...per di più in normal è disattivato il Q2 e anche i freni sembra che siano molto meno performanti....
1: il tuo motore ha percorso solo 3500km ed è ancora legato.
2: conosci il sistema “Pre-Fill”? È una nuova funzionalità (attiva in modalità Dynamic del DNA) che offre al guidatore la massima prontezza in frenata attraverso il sistema VDC. In dettaglio, la centralina di controllo riconosce, dalla velocità di rilascio del pedale dell’acceleratore, la volontà del guidatore di effettuare una frenata. A questo punto il VDC incrementa di alcuni bar la pressione all’interno dell’impianto frenante recuperando tutti i giochi e creando la sensazione di prontezza nel generare la frenata e riducendone i tempi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Spinge bene anche in Normal.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
penso che siano sensazioni personali. Secondo me in normal e in all weather non spinge, bisogna spingerla... Ovviamente dipende anche da che auto hai avuto prima.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

penso che siano sensazioni personali. Secondo me in normal e in all weather non spinge, bisogna spingerla... Ovviamente dipende anche da che auto hai avuto prima.
Avevo un 2000 hdi 109cv. Il problema è che il vostro motore è ancora molto legato. All'inizio avevo anche io la sensazione che fosse ferma in "normal"; ora, avendo percorso piu di 94k km, le cose sono cambiate in quanto il motore è più sciolto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Avevo un 2000 hdi 109cv. Il problema è che il vostro motore è ancora molto legato. All'inizio avevo anche io la sensazione che fosse ferma in "normal"; ora, avendo percorso piu di 94k km, le cose sono cambiate in quanto il motore è più sciolto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
speriamo bene! :D
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A proposito di differenze nei consumi tra N e D ho notato che in salite veloci, quali quelle autostradali ad esempio, non ci sono grandi differenze "con lo stesso piede".
Discorso diverso su strada piana, dove in N sinceramente mi pare consumi molto meno, qualcuno può confermare o smentire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A proposito di differenze nei consumi tra N e D ho notato che in salite veloci, quali quelle autostradali ad esempio, non ci sono grandi differenze "con lo stesso piede".
Discorso diverso su strada piana, dove in N sinceramente mi pare consumi molto meno, qualcuno può confermare o smentire?
Intendi a velocità costante?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X