Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

devo precisare che l'urbano che ho fatto fino ad ora non è il classico "urbano romano"(traffico e code a gogo) , in quanto giro per Roma quando il traffico è più scorrevole, quindi non nelle ore di punta. facendo il classico orario da pendolare, 8-17 allora non credo di riuscire a mantenere questa media chilometrica. comunque i consumi non sono così esagerati, considerando anche i 320 Nm:D, però mi aspettavo un paio di km/l in più, almeno tenendo conto dell' enorme distanza con i dati di omologazione.

Riporto la mia personale esperienza: al primo pieno ho avuto un consumo di 17 km/l (reali) con poco urbano e tanta autostrada, ma provenivo da una 156 1.6 TS quindi mi sono dovuto "adattare all'auto" e modificare un po' il mio modo di guidare, tornando finalmente al diesel. Mettici anche che il motore era nuovo e non conoscevo l'auto...
Adesso con 8200 km e 20-21 km/l reali con guida tranquilla (per votare il sondaggio aspetto che il motore si sleghi bene) cerco di usarla in D solo in caso di vera necessità, sicuramente mai in città, anche se ammetto che è difficile rinunciarvi: personalmente la chiamo "D come droga". :)

Con la primavera o non so se merito suo i consumi migliorati di 1 km litro ora sono a 21,5 , o forse adittivo iniettori ha fatto il suo lavoro di pulizia

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ecco il mio ultimo pieno con le gomme invernali da 16. Alla pompa ho rifatto il pieno e sono entrati 52 litri, quindi ne avevo ancora 8 nel serbatoio, con un "potenziale" di 160 km aggiuntivi. Non male !!!!
Adesso ho montato le estive, con i cerchi da 17, e certi consumi posso solo sognarli !!!

Ciao, Mario

Allegati

• IMG_20150420_073339.jpg
    IMG_20150420_073339.jpg
    79.6 KB · Visualizzazioni: 232
- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi vorrei porre una questione che mi gira in mente da un po', ovvero la differenza di consumi, in termini di dati dichiarati, tra la giulietta 1.6 jtdm2 MY 2014 e le precedenti. infatti leggendo i dati di omologazione abbiamo:

giulietta 1.6 jtdm2 pre-restyling, consumo urbano/extraurbano/misto (l/100km) : 5.5/3.7/4.4

giulietta 1.6 jtdm2 post-restyling, consumo urbano/extraurbano/misto (l/100km): 5.0/3.4/4.0

fonte: quattroruote

questa differenza è dovuta ad una differente mappatura della centralina motore? sarebbe interessante verificare se a livello di utilizzo reale le differenze di consumo siano veritiere.

Si vede che col tempo si sono specializzati ancor di più su come ottenere buoni risultati con quei "test"

Inviato dal mio LG-D802

Ciao! ci tengo a comunicare che sabato scorso ho fatto il mio record personale di consumo carburante!;) Un viaggio da Bologna a Marina di Ravenna e ritorno ,per un totale di circa 210 km ,partito col pieno e trip A azzerato il cdb,una volta tornato a casa segnava una media di 20,6 km/l,l'indomani ho fatto il solito pieno di bluediesel eni alla stazione più vicina per calcolare il consumo reale ed è risultato un consumo di 20,4 km/l quindi molto buono direi. Il percorso era 40% autostrada e 50% extraurbano 10% urbano con poco traffico.Mi ritengo molto soddisfatto !!

Secondo voi in Dynamic consuma di Più? Secondo me no perchè in normal fa molta più fatica ad accelerare...voi cosa ne pensate?

Secondo te per accelerare cosa serve ?

Secondo voi in Dynamic consuma di Più? Secondo me no perchè in normal fa molta più fatica ad accelerare...voi cosa ne pensate?
Oramai la guido in Normal solo nelle fasi di manovra parcheggio e quelle rare volte che devo girare in città per andare più comodo con lo sterzo per tutto il resto sempre in Dynamic.
Di solito non dò strattoni al pedale dell'acceleratore ma quando mi serve accelero e come, la mia media è di 19/20 km/l.

Secondo te per accelerare cosa serve ?

Non farmi queste domande che mi metti in difficoltà...! :Me-Gusta:

X