Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma alla fine l'aumento di coppia in D rispetto ad N sulla MY14 è stato testato o no? Mi ricordo che qualche post addietro un utente fece una prova affermando che non vi erano differenze di coppia ma solo di acceleratore.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La coppia non aumenta solo sui 1.4 da 105 e 120cv a benzina e sulla turbo gpl. Su tutte le altre motorizzazioni, compreso il 1.6, la coppia aumenta.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La coppia sale da 280 Nm in N a 320 Nm in D, per i diesel solo coppia.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A proposito di differenze nei consumi tra N e D ho notato che in salite veloci, quali quelle autostradali ad esempio, non ci sono grandi differenze "con lo stesso piede".
Discorso diverso su strada piana, dove in N sinceramente mi pare consumi molto meno, qualcuno può confermare o smentire?


Negli ultimi due giorni ho avuto modo di guidarla in Normal lungo un tratto di strada urbana e mi è sembrato che consumasse meno...Su tratti extra urbani e autostrada mi sembra che in Dynamic consumi meno ma credo che dipenda molto dallo stile di guida...
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Questo è un po' lo storico dei miei consumi. Ultimo pieno fatto ieri. Sembra che più vado avanti e più migliorano :)
images.tapatalk_cdn.com_15_05_21_59f347e1f2d400880f1e917078ec9cc0.jpg
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ci dici che programma e ??
Da smartfon/android ?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io, ormai, ho un consumo medio di 21/22 km/l alla pompa.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Avevo un 2000 hdi 109cv. Il problema è che il vostro motore è ancora molto legato. All'inizio avevo anche io la sensazione che fosse ferma in "normal"; ora, avendo percorso piu di 94k km, le cose sono cambiate in quanto il motore è più sciolto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

A che chilometraggio si scioglie? Io a 75000 la devo cambiare, magari sarà ancora legata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho iniziato a notare che i consumi miglioravano intorno ai 20/25k km; poi dai 50k km ho iniziato ad avere la media dei 21/22 km/l.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X