Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Ok, grazie, quello lo sapevo ... il mio post aveva un altro scopo: segnalare che spesso i numeri che segnala il CDB non sono veritieri, e questo già si sapeva.
In alcuni casi, come ad esempio sta succedendo a me da un po' di tempo, sono molto sballati.

Ciao, Mario
 
Ok, grazie, quello lo sapevo ... il mio post aveva un altro scopo: segnalare che spesso i numeri che segnala il CDB non sono veritieri, e questo già si sapeva.
In alcuni casi, come ad esempio sta succedendo a me da un po' di tempo, sono molto sballati.

Ciao, Mario
Di questo fatto se ne è parlato molto in questa discussione.
Dopo un po' il consumo medio segnato dal trip si stabilizza e non cambia facilmente sia se si consuma di più sia se si consuma di meno rispetto al consumo calcolato e segnato dal computer (ho notato che succede in tutte le macchine che ho guidato); infatti bisognerebbe azzerarlo ogni tanto. Io, 15km fa, azzerai il trip e, percorrendo soprattutto extraurbano ed autostrada, avevo una media di 4,5l/100km, ossia 22km/l (pari al risultato del calcolo fatto alla pompa); ora percorrendo un bel po'di urbano, il consumo medio si è stabilizzato 4,8l/100km, ossia 21km/l, ma, spesso, alla pompa mi risulta che io abbia un consumo diverso;
ad esempio: 22-22,50km/l (pochissimo urbano), di 18-19km/l (molto urbano). Dico questo per confermare ciò che hai notato te, ossia che il consumo medio segnato dal trip non rispecchi sempre la realtà; differenza notata dal 99,9% di coloro che seguono questa discussione.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Di questo fatto se ne è parlato molto in questa discussione.
Dopo un po' il consumo medio segnato dal trip si stabilizza e non cambia facilmente sia se si consuma di più sia se si consuma di meno rispetto al consumo calcolato e segnato dal computer (ho notato che succede in tutte le macchine che ho guidato); infatti bisognerebbe azzerarlo ogni tanto. Io, 15km fa, azzerai il trip e, percorrendo soprattutto extraurbano ed autostrada, avevo una media di 4,5l/100km, ossia 22km/l (pari al risultato del calcolo fatto alla pompa); ora percorrendo un bel po'di urbano, il consumo medio si è stabilizzato 4,8l/100km, ossia 21km/l, ma, spesso, alla pompa mi risulta che io abbia un consumo diverso;
ad esempio: 22-22,50km/l (pochissimo urbano), di 18-19km/l (molto urbano). Dico questo per confermare ciò che hai notato te, ossia che il consumo medio segnato dal trip non rispecchi sempre la realtà; differenza notata dal 99,9% di coloro che seguono questa discussione.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
* (ho notato ciò con tutte le auto che ho guidato)
* 15k km

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
* (ho notato ciò con tutte le auto che ho guidato)
* 15k km

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Pure io, ma non mi era mai capitato uno scarto così. Nemmeno con la Giulietta, fino ad uno o 2 mesi fa' ...

Ciao, Mario
 
Ragazzi buongiorno, come mai dopo l'ultimo tagliando i consumi sono aumentati di quasi 2 Km/l? È successo anche a voi? Questi sono i ricambi che sono stati fatti.
È passato un pieno completo di Excellium Diesel ed la settimana scorsa l'ho rifatto ma almeno per il momento la media è di 18 Km/l anziché i 19.5 a cui ero oramai abituato da 1 anno
images.tapatalk_cdn.com_15_11_02_a6764152614e5e0aefce75093dcd2ed7.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Anche io da quando ho fatto il primo tagliando (due settimane fa e circa duemila kilometri fa) ho notate un aumento dei consumi non trascurabile di circa 1,5 km/l in più....

Qualcun'altro? tu hai sentito l'officina?

Off Topic. quanto hai pagato? io 220€
 
Anche io da quando ho fatto il primo tagliando (due settimane fa e circa duemila kilometri fa) ho notate un aumento dei consumi non trascurabile di circa 1,5 km/l in più....

Qualcun'altro? tu hai sentito l'officina?

Off Topic. quanto hai pagato? io 220€
A me qualcuno ha detto che all'inizio è normale perché la centralina deve riadattarsi. Ma quanti Km servono? Ne ho già fatti 1200 ma non cambia nulla.
190 euro quello che vedi + inversione gomme in officina privata con certificazione per la garanzia.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Io per esperienza personale (pluriennale) e con più auto posso dire che nel periodo che va da Novembre a Marzo le auto consumano di più (1,5-2 km/l).
Non so se è legato alle temperature o magari ai percorsi differenti (in estate nel mio caso faccio molto più extraurbano).
Qualcun'altro ha mai notato questo fenomeno?.
Grazie
 
Possibile che la colpa sia di un filtro aria di marca diversa rispetto al filtro UFI che viene montato in Alfa Romeo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho messo tutti i filtri della ufi ed i consumi sono rimasti invariati.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X