Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Io ho messo tutti i filtri della ufi ed i consumi sono rimasti invariati.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Possibile sia imputabile alle temperature che iniziano a scendere rispetto all'estate?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Possibile. Quali sono le temperature e il tipo di pneumatici (estivi o invernali)?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
abito a Napoli quindi massimo la mattina siamo per il momento a 14 gradi. Gomme estive 225/45r17

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
abito a Napoli quindi massimo la mattina siamo per il momento a 14 gradi. Gomme estive 225/45r17

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Può dipendere anche dalla qualità del carburante. Io, in genere, mi rifornisco sempre dallo stesso benzinaio e percorro sempre gli stessi km con un pieno; alcune volte, trovandomi lontano centinaia di km dalla mia residenza, mi è capitato di fare rifornimento da altri benzinai e ho percorso meno km con un pieno.
L'aumento del consumo potrebbe, anche, essere dipeso dalla pressione bassa dei pneumatici (io controllo la pressione circa ogni 1000-1500km)
P.s. il peggioramento del consumo dipende da molteplici fattori, non solo da questi che abbiamo citato.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Può dipendere anche dalla qualità del carburante. Io, in genere, mi rifornisco sempre dallo stesso benzinaio e percorro sempre gli stessi km con un pieno; alcune volte, trovandomi lontano centinaia di km dalla mia residenza, mi è capitato di fare rifornimento da altri benzinai e ho percorso meno km con un pieno.
L'aumento del consumo potrebbe, anche, essere dipeso dalla pressione bassa dei pneumatici (io controllo la pressione circa ogni 1000-1500km)
P.s. il peggioramento del consumo dipende da molteplici fattori, non solo da questi che abbiamo citato.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Al prossimo pieno proverò a rimettere il solito diesel Q8 al posto del più elaborato (o almeno così dicono) Excellium della Total...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi con gli ultimi posts siamo border line, se avete argomenti diversi dal mero "consumi", cercate discussioni ad hoc o apritene di nuove qualora non esistessero...



Max
 
Io per esperienza personale (pluriennale) e con più auto posso dire che nel periodo che va da Novembre a Marzo le auto consumano di più (1,5-2 km/l).
Non so se è legato alle temperature o magari ai percorsi differenti (in estate nel mio caso faccio molto più extraurbano).
Qualcun'altro ha mai notato questo fenomeno?.
Grazie

assolutamente vero, testato anche con altre auto e sempre a parità di percorso

con temperature basse il motore ci mette di più per entrare in temperatura e tutti gli organi meccanici hanno più attrito

con la giulietta attualmente ho un peggioramento di circa 1,5km/litro che penso diventerà oltre 2 in pieno inverno
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sarebbe una buona idea!! :lachen001:
io ho i 16 e trovo che ci stiano benissimo... poi dipende dai gusti... e ricorda che con una gommatura maggiore aumentano anche i costi per il cambio gomme...

io ho appena comprato una MY14 e ho scelto il downgrade gratuito dai 17 ai 16 perchè:

- meno consumi
- meno rumore
- meno costi al cambio
- spalla più alta quindi più comfort

detto questo innegabilmente i 17 sono più belli

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

a chi interessa riporto il mio link a spritmonitor:

http://www.spritmonitor.de/en/detail/686071.html

media globale attuale 22,7km/litro veri, con un picco di 24,2 su un pieno estivo

il tutto ovviamente con guida accorta ai consumi e gomme gonfiate non da hypermiler

visto che l'utilizzo è 50% autostradale sono molto contento dei risultati, unico peccato le medie sono rovinate dalle rigenerazioni DPF che ultimamente mi pare avvengano ogni 600km
 
assolutamente vero, testato anche con altre auto e sempre a parità di percorso

con temperature basse il motore ci mette di più per entrare in temperatura e tutti gli organi meccanici hanno più attrito

con la giulietta attualmente ho un peggioramento di circa 1,5km/litro che penso diventerà oltre 2 in pieno inverno

Confermo, specie perché ci mette davvero tanto il motore a gasolio per entrare in temperatura, ma occorre anche considerare tra tutte le varianti che l'aria fredda è meno densa di quella calda, pertanto la carburazione migliora sensibilmente! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, specie perché ci mette davvero tanto il motore a gasolio per entrare in temperatura, ma occorre anche considerare tra tutte le varianti che l'aria fredda è meno densa di quella calda, pertanto la carburazione migliora sensibilmente! ;)
ne sei sicuro? col freddo le molecole sono più vicine e quindi la densità aumenta, no?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
X