Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Tanto son già andato in officina Alfa e sempre le stesse cazzate mi han detto.
Oltre al fatto che non sono tanto anormali come consumi...
Che dipende dallo stile di guida. Da dove li fai. Se si attiva la rigenerazione...

Che volendo per guardarla non ho capito dove devono mandarla tenendola 3 settimane x fare i vari test e che tanto alla fine al 99.99% risulterà che consuma normale
 
Tanto son già andato in officina Alfa e sempre le stesse cazzate mi han detto.
Oltre al fatto che non sono tanto anormali come consumi...
Che dipende dallo stile di guida. Da dove li fai. Se si attiva la rigenerazione...

Che volendo per guardarla non ho capito dove devono mandarla tenendola 3 settimane x fare i vari test e che tanto alla fine al 99.99% risulterà che consuma normale
Ma oltre a guardare il CDB ,.......
hai provato a fare il calcolo KM LITRI ?
 
Ma oltre a guardare il CDB ,.......
hai provato a fare il calcolo KM LITRI ?
Certo. Lo faccio per ogni pieno. Ma rispetta abbastanza il cdb.
Solo che su un pieno ci sono anche un po di km non cittadini e fatti sempre molto col piede leggero.
E il totale mi porta ad avere consumi medi tra i 13.5 e i 15.
Sono stato più alto (17) solo facendo tutta autostrada ai 110 max 120 kmh costanti.
 
Certo. Lo faccio per ogni pieno. Ma rispetta abbastanza il cdb.
Solo che su un pieno ci sono anche un po di km non cittadini e fatti sempre molto col piede leggero.
E il totale mi porta ad avere consumi medi tra i 13.5 e i 15.
Sono stato più alto (17) solo facendo tutta autostrada ai 110 max 120 kmh costanti.
Se fai i 17 in autostrada con il Cruise hai assolutamente dei problemi, a meno che l'autostrada non è costantemente in salita. Dovresti fare i 24 come consumo istantaneo
 
  • Like
Reactions: glasco78
Se fai i 17 in autostrada con il Cruise hai assolutamente dei problemi, a meno che l'autostrada non è costantemente in salita. Dovresti fare i 24 come consumo istantaneo
I 24 li vedo solo sotto i 100...
Ma come faccio ad avere ragiome del fatto che ho un problema in conce?
Speravo che col cambio della pompa gasolio (perdeva) cambiasse qualcosa e invece niente.
Ho chiesto di fare un check centralina e mi han detto che è ok.
Che devo fare?
 
I 24 li vedo solo sotto i 100...
Ma come faccio ad avere ragiome del fatto che ho un problema in conce?
Speravo che col cambio della pompa gasolio (perdeva) cambiasse qualcosa e invece niente.
Ho chiesto di fare un check centralina e mi han detto che è ok.
Che devo fare?
L'ultimo test. Prendi una Giulietta di un amico/parente e fai lo stesso tratto paragonando i consumi. Non mi viene in mente altro purtroppo
 
Se l auto e nuova .......
Devi fare almeno 5/10.000 km.
Tutto normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto