Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

guarda che zelig e colorado fanno in tv no sul forum alfa....: lol :.
ora, che consuma poco ci posso stare... io lo noto con la mia... ;)
ma per fare quel chilometraggio dovresti percorrere in modo continuativo (senza soste ecc ecc) una strada pianeggiante alla velocità di 90km/h forse 100km/h :)
almeno che tu non abbia un cambio shimano a 21/24 rapporti il gasolio l'hai fatto alla Q8 che ti passa la barca a vela accanto...?:auto003:

senti del buffone lo dai a qualcun altro!!! io ho riportato i dati!! con 54 litri ho fatto tutti quei chilometri!!! poi se qualcuno non ci crede mi viene a trovare e facciamo la prova!! per me non ci sono problemi. io in genere riesco a percorrere con un pieno dai 930 km ai 1050 km e quando ho fatto tutti quei chilometri in autostrada sono rimasto stupito anche io!!!

Ultima modifica:

senti del buffone lo dai a qualcun altro!!! io ho riportato i dati!! con 54 litri ho fatto tutti quei chilometri!!! poi se qualcuno non ci crede mi viene a trovare e facciamo la prova!! per me non ci sono problemi. io in genere riesco percorrere con un pieno dai 930 km ai 1050 km e quando ho fatto tutti quei chilometri in autostrada sono rimasto stupito anche io!!!

premessa:

a parte che del buffone non te lo sta dando nessuno... poi se ti ci senti tu, problema tuo... nessuno ti ha offeso e tanto meno è mia intenzione farlo perchè proprio non mi interessa...

in tal caso, visto che c'è una determinata funzione, puoi cliccare sul triangolo con punto esclamativo e segnalare il messaggio a chi di dovere, motivando l'episodio con le offese che ti sono state recate, perchè personalmente, non ho problemi e non ho nessuna intenzione di stare a litigare con te...
se vorrai replicare per discutere sul piano personale della persona/e sappi che sarò io stesso a segnalare il messaggio...
se vorrai limitarti ed attenerti al tema della discussione sappi che saremmo tutti felici di capire cosa è accaduto perchè tu possa aver fatto così tanta strada...

detto ciò:

per quanto mi riguarda, visto che è lecito commentare e scambiare opinioni senza incorrere in atti che possano violare il regolamento di questa community (come penso e spero di aver fatto), è stato commentato semplicemente in maniera abbastanza amichevole, un dato che hai riportato, un pò strano, credo per tutti...
poi se tu sei riuscito a percorrere 1250km con 54L a 140km/h vabbè, hai messo il record... amen, nulla di strano...
che dire, complimenti al motore...
venendo al tema del discorso, ti dirò, parlando francamente e nella massima tranquillità, personalmente non ci credo...
e manco a recarmi da te per fare una fantomatica prova, semplicemente a 140km/h percorrere 1250km equivale ad un consumo medio di circa 23.2km/l... cosa un pò strana a determinate andature... nessuno mi vieta di non crederci quindi non ti offendere perchè non ce n'è motivo... è una mia opinione e basta... poi se invece hai riscontrato determinati dati sono strafelicissimo e mi congratulo con te...

.:stretta:.

ma io non mi sono offeso!!! ho solo risposto alla tua battuta ;) comunque a 140 km/h ( sempre percorso autostradale) il trip in pianura mi indica tra i 4,8 e 5,5 litri, in salita dai 6,5 ai 8 litri ed in discesa arriva anche ad indicare 2,8 litri. Detto questo chi si vuole togliere il dubbio puo' benissimo venirmi a trovare per una prova ;)

- Informazione Pubblicitaria -

ma io non mi sono offeso!!! ho solo risposto alla tua battuta ;) comunque a 140 km/h ( sempre percorso autostradale) il trip in pianura mi indica tra i 4,8 e 5,5 litri, in salita dai 6,5 ai 8 litri ed in discesa arriva anche ad indicare 2,8 litri. Detto questo chi si vuole togliere il dubbio puo' benissimo venirmi a trovare per una prova ;)

ok problema chiarito...

in discesa ti indica così per via del cut-off, come se ad esempio lasciassi l'acceleratore ed il trip ti indica 50,0 km/l... solo che tu l'hai impostato su l x 100km
in salita vabbè dipende dalla pendenza e siamo d'accordo...

Io l'ultima volta calcolai 15,2 Km/litro e 23,... mi sembrano troppi (con tutto il rispetto)! La mia vettura allora sarebbe difettosa?!?!?!?! Comunque 23,... Km/litro non me li promise nemmeno il venditore che mi disse al momento dell'acquisto che fa i 19-20 con un litro! Per cui mi sembra un dato eccessivo, se poi realmente l'hai fatto beato te!

Io l'ultima volta calcolai 15,2 Km/litro e 23,... mi sembrano troppi (con tutto il rispetto)! La mia vettura allora sarebbe difettosa?!?!?!?! Comunque 23,... Km/litro non me li promise nemmeno il venditore che mi disse al momento dell'acquisto che fa i 19-20 con un litro! Per cui mi sembra un dato eccessivo, se poi realmente l'hai fatto beato te!

se viaggi a 90km/h fissi li superi anche... con il 1.6 a questa andatura viaggerai credo sui 28-30km/l...
tu forse lo saprai anche meglio di me visto che è la tua stessa motorizzazione...
cavolo così supero abbondandemente io i 25km/l ahahahah
ma a 140km/h per me è un'utopia fare 1250km con 54L...
tutto quà...

se viaggi a 90km/h fissi li superi anche... con il 1.6 a questa andatura viaggerai credo sui 28-30km/l...
tu forse lo saprai anche meglio di me visto che è la tua stessa motorizzazione...
cavolo così supero abbondandemente io i 25km/l ahahahah
ma a 140km/h per me è un'utopia fare 1250km con 54L...
tutto quà...

io 15,2 Km/l li ho fatti in urbano! Quel rifornimento l'ho utilizzato in un periodo in cui ho fatto proprio poco extra urbano e chiaramente in città la macchina bene e 15,2 è un buon risultato ma 23 km/l sono oltre ogni rosea aspettativa, nemmeno il venditore (esagerano sempre) si sbilancerebbe promettendo una tale utopica performance!

io 15,2 Km/l li ho fatti in urbano! Quel rifornimento l'ho utilizzato in un periodo in cui ho fatto proprio poco extra urbano e chiaramente in città la macchina bene e 15,2 è un buon risultato ma 23 km/l sono oltre ogni rosea aspettativa, nemmeno il venditore (esagerano sempre) si sbilancerebbe promettendo una tale utopica performance!

io nel percorso urbano(delle mie zone) riesco a fare dai 15 ai 17. mentre per roma, ad esempio ne faccio 14 di km

io nel percorso urbano(delle mie zone) riesco a fare dai 15 ai 17. mentre per roma, ad esempio ne faccio 14 di km

L'urbano mi torna! Quanti km hai su e di quando è la tua?

non percorro con ogni pieno tutti quei km! é successo una volta sola quando sono tornato dalla svizzera ed il percorso che ho fatto, ossia la a1, da milano verso napoli é composto da piú discese che salite, mentre all‘andata con 54 litri sempre a 140km/h ho percorso 918km che corrispondono a 17 km/l

X