mi é arrivata il 28 agosto del 2011 ed ora ha 45000km
non percorro con ogni pieno tutti quei km! é successo una volta sola quando sono tornato dalla svizzera ed il percorso che ho fatto, ossia la a1, da milano verso napoli é composto da piú discese che salite, mentre all‘andata con 54 litri sempre a 140km/h ho percorso 918km che corrispondono a 17 km/l3000 km fatti in un mese, tutte le volte che faccio il pieno controllo la media fatta con il contalitri, (il consumo segnato dal computer nemmeno lo guardo), e sono sempre tra 18 e 19 km/h. Ho fatto anche 500 km di autostrada Pi-Ferrara e ritorno quindi passando dalla A1 con relativo tratto in salita (velocità variabile da 115 a 130 dato che c'era molto traffico), e per controllare il consumo ho rifatto il pieno alla fine dei 600 km bene ero a 18 e rotti, quindi i 23 a 140 secondo me sono impossibili, anche perchè più o meno sul forum chi ha cerchi da 17 fa le mie percorrenze, chi ha cerchi da 16 circa 1 km in più (cosa peraltro normale).
Per fare oltre i 20 km/litro bisogna andare stile nonno, e non passare mai i 100 km/h, il resto sono chiacchere.
ho notato un miglioramento vero neiconsumi dopo i 25000 km perché fino a 1000 km mi beveva alla grande!! feci i primi 1000km con due pieni!! poi sono leggermente migliorati fino a 5000km, poi tra i 15e 17 km/l fino a 25000km. dopo ha iniziato a consumarmi tra i 18 e i 21 km/l di media. é tutto relativo al percorso!!! per esempio per roma mi consuma 14km/l ed il miglior consumo con un pieno l‘ho avuto nel percorso svizzera-frosinone. io al trip do poca affidabilità perché controllo sempre i litri che metto quando faccio il pieno anche se mi segna 5,1l per fare 100kma me e' arrivata a luglio di quest'anno e ho 6000km percorsi. Poi i consumi miglioreranno vs i 10000km
guarda che con l'impostazione l/100km la macchina è in cut-off quando segna 2l/100km e non 2,8ok problema chiarito...
in discesa ti indica così per via del cut-off, come se ad esempio lasciassi l'acceleratore ed il trip ti indica 50,0 km/l... solo che tu l'hai impostato su l x 100km
in salita vabbè dipende dalla pendenza e siamo d'accordo...
guarda che con l'impostazione l/100km la macchina è in cut-off quando segna 2l/100km e non 2,8
se ciaoooooooo ti potevi fare una 1300si si... era solo per fare un esempio... sa com'è viaggiare a 35,7 km/l risolverebbe non pochi problemi...