Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

mi é arrivata il 28 agosto del 2011 ed ora ha 45000km

3000 km fatti in un mese, tutte le volte che faccio il pieno controllo la media fatta con il contalitri, (il consumo segnato dal computer nemmeno lo guardo), e sono sempre tra 18 e 19 km/h. Ho fatto anche 500 km di autostrada Pi-Ferrara e ritorno quindi passando dalla A1 con relativo tratto in salita (velocità variabile da 115 a 130 dato che c'era molto traffico), e per controllare il consumo ho rifatto il pieno alla fine dei 600 km bene ero a 18 e rotti, quindi i 23 a 140 secondo me sono impossibili, anche perchè più o meno sul forum chi ha cerchi da 17 fa le mie percorrenze, chi ha cerchi da 16 circa 1 km in più (cosa peraltro normale).

Per fare oltre i 20 km/litro bisogna andare stile nonno, e non passare mai i 100 km/h, il resto sono chiacchere.

mi é arrivata il 28 agosto del 2011 ed ora ha 45000km

a me e' arrivata a luglio di quest'anno e ho 6000km percorsi. Poi i consumi miglioreranno vs i 10000km

- Informazione Pubblicitaria -

p
3000 km fatti in un mese, tutte le volte che faccio il pieno controllo la media fatta con il contalitri, (il consumo segnato dal computer nemmeno lo guardo), e sono sempre tra 18 e 19 km/h. Ho fatto anche 500 km di autostrada Pi-Ferrara e ritorno quindi passando dalla A1 con relativo tratto in salita (velocità variabile da 115 a 130 dato che c'era molto traffico), e per controllare il consumo ho rifatto il pieno alla fine dei 600 km bene ero a 18 e rotti, quindi i 23 a 140 secondo me sono impossibili, anche perchè più o meno sul forum chi ha cerchi da 17 fa le mie percorrenze, chi ha cerchi da 16 circa 1 km in più (cosa peraltro normale).

Per fare oltre i 20 km/litro bisogna andare stile nonno, e non passare mai i 100 km/h, il resto sono chiacchere.
non percorro con ogni pieno tutti quei km! é successo una volta sola quando sono tornato dalla svizzera ed il percorso che ho fatto, ossia la a1, da milano verso napoli é composto da piú discese che salite, mentre all‘andata con 54 litri sempre a 140km/h ho percorso 918km che corrispondono a 17 km/l

cavolo, complimenti.. sto millesei e' proprio astemio :)

io la volta che l'ho usata meglio col pieno ne ho fatti 850 (pero' e' 2.0)

a me e' arrivata a luglio di quest'anno e ho 6000km percorsi. Poi i consumi miglioreranno vs i 10000km
ho notato un miglioramento vero neiconsumi dopo i 25000 km perché fino a 1000 km mi beveva alla grande!! feci i primi 1000km con due pieni!! poi sono leggermente migliorati fino a 5000km, poi tra i 15e 17 km/l fino a 25000km. dopo ha iniziato a consumarmi tra i 18 e i 21 km/l di media. é tutto relativo al percorso!!! per esempio per roma mi consuma 14km/l ed il miglior consumo con un pieno l‘ho avuto nel percorso svizzera-frosinone. io al trip do poca affidabilità perché controllo sempre i litri che metto quando faccio il pieno anche se mi segna 5,1l per fare 100km

ok problema chiarito...

in discesa ti indica così per via del cut-off, come se ad esempio lasciassi l'acceleratore ed il trip ti indica 50,0 km/l... solo che tu l'hai impostato su l x 100km
in salita vabbè dipende dalla pendenza e siamo d'accordo...
guarda che con l'impostazione l/100km la macchina è in cut-off quando segna 2l/100km e non 2,8 ;)

non percorro con ogni pieno tutti quei km! é successo una volta sola quando sono tornato dalla svizzera ed il percorso che ho fatto, ossia la a1, da milano verso napoli é composto da piú discese che salite, mentre all‘andata con 54 litri sempre a 140km/h ho percorso 918km che corrispondono a 17 km/l

guarda che con l'impostazione l/100km la macchina è in cut-off quando segna 2l/100km e non 2,8 ;)

si si... era solo per fare un esempio... sa com'è viaggiare a 35,7 km/l risolverebbe non pochi problemi...

si si... era solo per fare un esempio... sa com'è viaggiare a 35,7 km/l risolverebbe non pochi problemi...
se ciaoooooooo ti potevi fare una 1300 ;)

X