Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, auto ritirata il 17/11/11

Gomme da 16''

primi 300km fatti in strada urbana siamo sui 14km/l

200 km in autostrada siamo sui 19km/l

Diciamo che ad una prima occhiata dopo 700km mi da un misto di 15.9!!! non penso sia male ma sinceramente consuma un pelo meno della mia ex 147 1.9Jtd 120cv...............sinceramente mi aspettavo meglio anche se cmq la macchina ha solo 800km.............la testerò per tutto il mese di Dicembre cosi da capire come si comporta in 1 mese!

Di sicuro i consumi dichiarati dalla casa sono LONTANI dalla realà, cioè un misto dichiarato 4.4l/100km è assurdo

In tutto mettiamo che con 30 euro oramai mettiamo 20 litri di Diesel............MHA

Ciao a tutti
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

se non scaldi il motore il problema è li. nei primi km soprattutto con sto freddo sei costantemente attorno agli 8km/l di istantaneo anche andando assai tranquilli!

mi ero dimenticato di specificare che le mie percorrenze rarissimamente si attestano a meno dei 25 km per volta!

Ragà ho fatto con la mia circa 5000 km e, percorrendo quasi solo urbano, sono sui 12.7 per km.
Dato il tipo di percorsi che faccio è troppo o è un consumo normale?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi aspettavo moooolto meglio!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, auto ritirata il 17/11/11

Gomme da 16''

primi 300km fatti in strada urbana siamo sui 14km/l

200 km in autostrada siamo sui 19km/l

Diciamo che ad una prima occhiata dopo 700km mi da un misto di 15.9!!! non penso sia male ma sinceramente consuma un pelo meno della mia ex 147 1.9Jtd 120cv...............sinceramente mi aspettavo meglio anche se cmq la macchina ha solo 800km.............la testerò per tutto il mese di Dicembre cosi da capire come si comporta in 1 mese!

Di sicuro i consumi dichiarati dalla casa sono LONTANI dalla realà, cioè un misto dichiarato 4.4l/100km è assurdo

In tutto mettiamo che con 30 euro oramai mettiamo 20 litri di Diesel............MHA

Ciao a tutti

Quei consumi non sembrano allettanti, in ogni caso 19 in autostrada calcolando che la macchina è nuova fanno ben sperare.

Un misto di 16.... a macchina sballata potrebbe diventare 18 molto facilmente (che comunque è un buon risultato, ma da non strapparsi i capelli)...

Tienici aggiornati che sto topic è davvero interessante, anche perchè col costo del gasolio ormai i dati sul consumo sono importanti.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io sono alla soglia dei 3000km... e in quest'ultimo pieno dovrei essere abbondantemente oltre i 19 al litro uso mistissimo. È il ve piede che vi fa consumare. Questi motori danni consumare pochissimi se si adotta il giusto stile di guida. Dall'sotto lato sanno offrire prestazioni davvero brillanti pigiando ed è scontato che se si chiede il brio questo viene spartito a scapito del consumo. Cmq per la cronaca mi aspetto un overdose 19 nonostante alcune attivazioni della modalità dynamic e alcune sparate a 4500 giri in tutte le marce x sostare del tutto il motore!!!
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Da altra fonte ho trovato questi consumi, sono tutti possessori del 1,6 privati, che specificano il genere di utilizzo:

19,5 misto
14,5 misto
20 misto ma tanta autostrada
20,4 autostrada (90%)
18,5 autostrada a 130km/h (prova specifica)
19 misto
25 autostrada a 100km/h (prova specifica)
18 solo urbano

Insomma il solito vespaio, anche se qualcosa si intuisce.
Colpiscono i casi (anche nel forum) di consumi assolutamente sotto la media.
Da compratore che fa il 70% di autostrada e dal piede fino spero di stare sui 20...
Boh...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io in uno dei miei pieni ho fatto 600km di quasi 400 autostrada tra i 110 e i 140 e ho consuntivato 21.1 !
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragà ho fatto con la mia circa 5000 km e, percorrendo quasi solo urbano, sono sui 12.7 lt/km
Dato il tipo di percorsi che faccio è troppo o è un consumo normale?

Ragà ma credete che la mia vettura abbai qualche problema che comporta dei consumi così elevati?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragà ma credete che la mia vettura abbai qualche problema che comporta dei consumi così elevati?

Micro sembrano davvero elevati.

Perchè non ti fai un giro in autostrada (almeno 50 km) a motore caldo e a 110 all'ora e non controlli quanto hai consumato, li i nodi devono venire al pettine....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Micro sembrano davvero elevati.

Perchè non ti fai un giro in autostrada (almeno 50 km) a motore caldo e a 110 all'ora e non controlli quanto hai consumato, li i nodi devono venire al pettine....

ho provato, non andavo a 110 ma un pò più veloce. i consumi sono scesi a l 12.6 lt/km
 
X