Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A sto punto farei un giro dal concessionario.

Sei davvero sotto media, e poi 5000 km non sono proprio pochi.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ho provato, non andavo a 110 ma un pò più veloce. i consumi sono scesi a l 12.6 lt/km

un consumo di quel genere è plausibile se eri in rigenerazione! se non stava rigenerando allora davvero qualcosa non va! io a 110 sono ben oltre i 18-19 indicati
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

attenzione però, micro, tu che gomme monti?
il percorso in autostrada lo hai fatto in un senso e nell'altro e con gli stessi consumi?

ti dico questo per eperienza, cioè, spesso le strade hanno pendenze di cui non ci accorgiamo e i consumi salgono

come dicevo io con le 17 in città su percorsi brevi fatico ad arrivare agli 11

guidando oltre il nonno

controlla anche le gomme ovviamente
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

attenzione però, micro, tu che gomme monti?
il percorso in autostrada lo hai fatto in un senso e nell'altro e con gli stessi consumi?

ti dico questo per eperienza, cioè, spesso le strade hanno pendenze di cui non ci accorgiamo e i consumi salgono

come dicevo io con le 17 in città su percorsi brevi fatico ad arrivare agli 11

guidando oltre il nonno

controlla anche le gomme ovviamente

Se consumi 11 stai peggio di me :WC:
come gomme ho le 17 e lo stesso tratto autostradale l'ho percorso in ambo i sensi di marcia.....:smiley_001:
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Qualcuno con i 18?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Se consumi 11 stai peggio di me :WC:
come gomme ho le 17 e lo stesso tratto autostradale l'ho percorso in ambo i sensi di marcia.....:smiley_001:


mah,
quello che non capisco è come potrebbe intervenire il conce

cioè, cosa dovrebbe fare/dire?
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Magari da un'occhio al mezzo...

D'altronde dal fare i 18 sicuri al fare i 12 c'è di mezzo il mondo.

Se la mia dovesse fare i 12 (ancora non l'ho) mi sparerei perchè vuol dire che dovrei ricambiare l'auto! (non posso sostenere tali consumi)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

un consumo di quel genere è plausibile se eri in rigenerazione! se non stava rigenerando allora davvero qualcosa non va! io a 110 sono ben oltre i 18-19 indicati

a 130 in sesta in autostrada il consumo istantaneo mi segnala anche 22-23 km al litro. contando l'ottimismo del trip almeno a 20 ci si sta tranquillamente.
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

a 130 in sesta in autostrada il consumo istantaneo mi segnala anche 22-23 km al litro. contando l'ottimismo del trip almeno a 20 ci si sta tranquillamente.

confermo.

confermo inoltre l'importanza dell'abbinata cerchio-gomme-pressione

sulla delta (new delta) 1,6 120 che avevo prima.... passando dai 16" ai 17" (da 205-55-16 a 225-45-17) passai da un record di 20,4 km/l a non riuscire più a passare i 18.9-19.1 km/l vedete voi...

credo che con i 18" la situazione possa peggiorare ancora, questo è l'unico motivo per cui nn li monto (se usassi l'auto poco li metterei e via... ma con 45.000 km-anno la differenza è NOTEVOLE)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Magari da un'occhio al mezzo...

D'altronde dal fare i 18 sicuri al fare i 12 c'è di mezzo il mondo.

Se la mia dovesse fare i 12 (ancora non l'ho) mi sparerei perchè vuol dire che dovrei ricambiare l'auto! (non posso sostenere tali consumi)

Ho chiamato oggi l'officina e mi hanno detto che dopo i 15000 km i consumi sull'urbano si assesteranno sui 13 o 13.5.
Considerate che la marcia con cui viaggio di media è la 3 o 4, perchè pur facendo un bel tratto di extrurbano andata e ritorno ogni giorno, ugualmente sto con marce basse per via del traffico
 
X