Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]
Concordo con te che si possono ottenere buoni risultati mantenendo velocità discrete. Io per esempio ho appena percorso quasi 900 km (200 di statale e circa 700 tra autostrada e superstrada) con cruise (dove si poteva)radio e clima quasi sempre accesi.Il trip mi segna un consumo di 19,8 /km che , reali, vorrebbe dire quasi 18,5. Insomma credo sia un buon risultato.La mia ha 23 mila km ed un anno e 3 mesi di vita.
Io al momento resto stabile sui 15.8km/l ma sono ancora fresco, ho 4100Km aspetto a dare una risposta concreta.
Ad ogni modo l'altro giorno tornando da Livigno, con bludiesel nel serbatoio e facendo praticamente quasi tutta superstrada, ha raggiunto alla fine del viaggio (300Km ca) i 24Km/L, andando ad una velocita di marcia media di 55Km/h.
Ovviamente è solo un parziale, ora che sono tornato in città i consumi del trip stanno già scendendo, infatti è arrivata sui 20.8Km/l, però per i viaggi dove non c'è bisogno di continui cambi di marcia da moltissime soddisfazioni
Concordo con te che si possono ottenere buoni risultati mantenendo velocità discrete. Io per esempio ho appena percorso quasi 900 km (200 di statale e circa 700 tra autostrada e superstrada) con cruise (dove si poteva)radio e clima quasi sempre accesi.Il trip mi segna un consumo di 19,8 /km che , reali, vorrebbe dire quasi 18,5. Insomma credo sia un buon risultato.La mia ha 23 mila km ed un anno e 3 mesi di vita.