Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?

• Votatori totali
    247
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo che faccio "parecchio" urbano, o meglio, lavorando vicino a casa non fa neanche in tempo a scaldarsi che sono già arrivato. E questo per 4 volte al giorno, penso sia questa la causa! Ieri infatti ho fatto 200km in strade extraurbane, e la media indicata è di 18.0km/l!

Comunque ho riscontrato che il consumo varia anche da distributore a distributore, alcune pompe bianche su un pieno mi fanno fare anche 70/80km in meno, a parità di percorso fatto!

Confermo che faccio "parecchio" urbano, o meglio, lavorando vicino a casa non fa neanche in tempo a scaldarsi che sono già arrivato. E questo per 4 volte al giorno, penso sia questa la causa! Ieri infatti ho fatto 200km in strade extraurbane, e la media indicata è di 18.0km/l!

Comunque ho riscontrato che il consumo varia anche da distributore a distributore, alcune pompe bianche su un pieno mi fanno fare anche 70/80km in meno, a parità di percorso fatto!

Il tuo tipo di tragitto urbano e di breve percorrenza non aiuta ad avere consumi bassi, tutt'altro. In inverno poi che si spegne la macchina a motore ancora freddo e' ancora piu' influente.

Molta autostrada 110/120 e per lo più statali 21 km litro dal computer di bordo,più che soddisfatto!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Molta autostrada 110/120 e per lo più statali 21 km litro dal computer di bordo,più che soddisfatto!!!

il tipo di tragitto si presta bene anche se 21 e' comunque un po' elevato, hai provato calcolatrice alla mano?

Si son più convinto di aver fatto circa 19 al litro ma l'ho appena presa quindi tra puntatine in dynamic e guida alla fava di segugio mi ritengo cmq soddisfatto :D

Si son più convinto di aver fatto circa 19 al litro ma l'ho appena presa quindi tra puntatine in dynamic e guida alla fava di segugio mi ritengo cmq soddisfatto :D

19 e' un po' piu' reale! Comunque prova con la calcolatrice e vedi che balla dentro quel litro/litro e mezzo rispetto al CdB!

Finalmente posso votare!!

Con la mia bestiona sono a 17.000 km e in queste settimane, grazie allo scemare del traffico romano su GRA, posso andare più tranquillo e non scannato come al solito.

Quindi, il mio percorso rimane per la maggior parte autostradale, su cui imposto il cruise control a 120 km/h, non ho più usato il manettino in Dynamic e raramente mi è capitato di tirare di brutto per la fretta.

Ebbene, il cdb attualmente segna 17 km/l ma nelle scorse settimane, quando segnava 16 km/l, facendo il conto alla pompa manualmente è uscito fuori un bel 15.6 km/l. Ho messo gasolio dopo 860 km e dentro ne avevo ancora 4 litri.

Le soddisfazioni aumentano di giorno in giorno!!

Beh non sono proprio contento simili irrisori

inviato dal mio S2

Consumi volevo dire

inviato dal mio S2

Considerando le dimensioni della Giulietta, il peso, le gomme 225, l'aria condizionata sempre accesa, non mi sembra male come risultato a 17.000 km.

X