Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
alla peggio ho fatto 15, 5 da cdb
 
ragazzi buona sera a tutti vi volevo chiedere una cosa inerente i consumi....leggendo il sondaggio vedo che i consumi diciamo sono abbastanza contenuti una media per 17-18 km/l e 18-19km/l la mia domanda era questa.... QUESTI CONSUMI SONO IDENTICI INDIPENDENTEMENTE DAL DIAMETRO DEI CERCHI CHE UNO MONTA OPPURE CAMBIA???
2....IN CHE OCCASIONE SI SONO TOCCATI QUEI CONSUMI IN AUTOSTRADA COMBINATO O URBANO.....????
 
Uno non urlare
Due leggendo vedresti che i cerchi influenzano
Tre a logica potresti escludere Urbano e autostrada a velocita codice
 
1 non stavo urlando ma il corsivo era messo per attirare solo l'attenzione dei lettori 2 la tua quanto consuma che media stipuli tra citta misto e autostrada?
 
1 non stavo urlando ma il corsivo era messo per attirare solo l'attenzione dei lettori 2 la tua quanto consuma che media stipuli tra citta misto e autostrada?

Hai scritto in maiuscolo, non in corsivo;
il maiuscolo nei forum viene interpretato come urlare.
 
chiedi gentilmente agli unici possessori della giulietta 1.6 diesel che montano cerchi da 18 i loro consumi rilevati....grazie in anticipo
 
Io monto i 18 sia con le estive che con le invernali.

Le mie percorrenze sono 70% extraurbane/autostradali e 30% urbane.

Mi autoquoto.

Concordo... non ci sono gomme, aerodinamica o peso che tenga. A parità di modello, la differenza la fa lo stile di guida e i km all'attivo del motore. Per mi esperienza, sono passato dai 14/15 K,/l di media delle prime decine di migliaia di km agli attuali 17/18 km/l con oltre 91.000lkm all'attivo. In autostrada non mi spingo oltre i 140km (ho calcolato che andare di più, su Roma, fa risparmiare veramente pochi minuti) con attivo cruise control, cambi di marcia non oltre i 2500giri.

C'è poco da dire. Questo è un motore fantastico. Ti fa divertire quando schiacci e ti fa risparmiare quando vai tranquillo. Non vedo l'ora di provare il 120!!
 
Io ho cerchi 18 gomme estive e tetto panoramico (che pesa), in città sto normalmente sui 14, ma considera che spesso sono 2 km di spostamento. Esclusivamente extraurbano sto sui 17 18,ma considera che sono statali trafficate e ho il piede pesante. Autostrada se sto entro i 140 a pieno carico siamo sui 16 17, se rallento un po scende. In media sto sui 16 17 in tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne direi che 14 è davvero una mazzata tra capo e collo cavolo.....!!!! Io mi aspettavo che comunque ad andatura normale ne pesante ne piede da nonnetto un ben 17 li faceva ..... Altri possessori stessi consumi???