Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tranquillo in urbano consuma molto! A me non si è mai accesa la spia del DPF ma alcune volte mi tocca spegnere con rigenerazione in corso! Tuttavia all'acquisto non avevo tenuto conto di questo fattore, ma ormai me la tengo anche perchè i miei consumi non son poi male cioè tra i 14 e i 15km/l con tutto quell'urbano! Però tranquillo forse il tuo è un urbano molto "più urbano del mio".
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

[h=1]@patstorm[/h]dai 23-24 km/litro? mi sembra quasi impossibile!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

@patstorm

dai 23-24 km/litro? mi sembra quasi impossibile!

Cazzo in questo caso c'e' gente che fa i 14, addirittura 10km in meno al litro! Mi sembra un risultato inverosimile che anche quelli della casa produttrice e nemmeno il più ottimista dei venditori direbbe in giro! Ci credo poco, già sono incredulo se si superano i 20km/l figurati quel risultato!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

quoto alla grande l'impossibilità di questo dato!!! o meglio può essere vero ma da prendere con le pinze.. anche io che abito in montagna se azzero e vado nel paese vicino a 16km di distanza mi segna che fa 34km/l e se percorro altri 20km sempre scendendo mi arriva a segnare 28!!! poi al ritorno che sono tutte salite la media scende a 15-16!!!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi i 14/15 km\l sono fatti da chi usa la giuly prevalentemente in città.
io faccio quasi tutta extraurbana e i 21/22 li faccio tranqullamente.
Anzi se no dovessi fare 5 km\l al giorno in urbano farei meglio...tenere una velocità costante è essenziale, smettere di accelerare quando vedi in lontananza code o semafori rossi aiuta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi i 14/15 km\l sono fatti da chi usa la giuly prevalentemente in città.
io faccio quasi tutta extraurbana e i 21/22 li faccio tranqullamente.
Anzi se no dovessi fare 5 km\l al giorno in urbano farei meglio...tenere una velocità costante è essenziale, smettere di accelerare quando vedi in lontananza code o semafori rossi aiuta.
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi i 14/15 km\l sono fatti da chi usa la giuly prevalentemente in città.
io faccio quasi tutta extraurbana e i 21/22 li faccio tranqullamente.
Anzi se no dovessi fare 5 km\l al giorno in urbano farei meglio...tenere una velocità costante è essenziale, smettere di accelerare quando vedi in lontananza code o semafori rossi aiuta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi i 14/15 km\l sono fatti da chi usa la giuly prevalentemente in città.
io faccio quasi tutta extraurbana e i 21/22 li faccio tranqullamente.
Anzi se no dovessi fare 5 km\l al giorno in urbano farei meglio...tenere una velocità costante è essenziale, smettere di accelerare quando vedi in lontananza code o semafori rossi aiuta.


Un conto e' 21/22 ma addirittura 23/24Km/l mi sembra inverosimile!
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Conta che comunque a settembre, quando non saldavo mai la mia giuly ho toccato i 23
Sono comunque un po' tirchio sul gasolio e cerco qualsiasi modo per risparmiare, ho da quasi 7 mesi la macchina ed ho quasi 11000km
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Conta che comunque a settembre, quando non saldavo mai la mia giuly ho toccato i 23
Sono comunque un po' tirchio sul gasolio e cerco qualsiasi modo per risparmiare, ho da quasi 7 mesi la macchina ed ho quasi 11000km

qualsiasi modo per risparmiare, cosa significa?
 
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In senso che cerco di tenere un'andatura sempre costante, se vedo coda in lontananza smetto di accelerare, stessa cosa con un semaforo rosso, magari evito centri abitati anche se allungo la strada di 2/3 km, uso lo star/stop solo se sono sicuro di star fermo almeno un minuto, in partenza, salvo necessità, non parto a razzo.
Poi altre cose al momento non mi vengono in mente, oltre che uso il dynamic solo quando serve(anche se c'è un punto sulla strada.in cui mi vien voglia di metterlo e non so perché)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In senso che cerco di tenere un'andatura sempre costante, se vedo coda in lontananza smetto di accelerare, stessa cosa con un semaforo rosso, magari evito centri abitati anche se allungo la strada di 2/3 km, uso lo star/stop solo se sono sicuro di star fermo almeno un minuto, in partenza, salvo necessità, non parto a razzo.
Poi altre cose al momento non mi vengono in mente, oltre che uso il dynamic solo quando serve(anche se c'è un punto sulla strada.in cui mi vien voglia di metterlo e non so perché)
Complimenti per i consumi ma non è un po' uno strazio guidare in quel modo?? E goditela un po' di più la Giuly :p