Aggiornamento: Oggi ( io ho solo il Mercoledì smart completo e non vado a Milano ) Sono andato in una officina che mi hanno consigliato anche se è due paesi più in la. Arrivo , subito gentilmente mi accolgono e gli spiego il problema. Mi dicono aspetti un attimo e il meccanico, un signore di una certa età gentilissimo ( era il proprietario), torna e mi dice andiamo mi faccia sentire .. Resto basita, sale in auto e guida prima lui intanto gli spiego ma la maledetta non lo fa allora mi dice provi Lei e per fortuna glielo l'ho fatto fare subito ha ascoltato da tutti i finestrini ( ovvio fermandoci è salito dietro anche sporgendosi fino alla cintura ) ma lo fa così forte che nemmeno Lui ha definito da dove arriva sembra anteriore destra è dove si sente di più se no è dal centro. Torniamo in officina e rincuorata gli racconto anche della distribuzione e del rumore del motore e che non sono più tranquilla tanto da voler vendere l'auto. Me la fa portare dentro e arriva col pc e lo collega in basso della porta sinistra. Non so cosa abbia guardato ma ci è stato un bel 15 minuti ( con un altro che a comando accelerava, passava a benzina, tornava a gpl e cose che non ho capito) e alla fine ha detto che è in fase perfetta ma ha un sensore che da segnali intermittenti ( non ho capito quale e cosa serve ) ha detto costa una stupidata e quello della temperatura, gli ha dato un nome strano,che sbaglia di diversi gradi meglio cambiarlo anche questo costa poco. Ovviamente gli ho detto cosa gli dovevo, nulla non ha voluto niente nonostante abbia insistito cavolo ha lavorato gratis tra una cosa e l'altra quasi 45 minuti. A quel punto gli dico che rifarei anche i freni e mi dice prima leviamo quel rumore poi le cambio le pastiglie possibile che non han visto che le rovinano i dischi. Gli chiedo cosa costa e mi dice sugli 80 euro, non mi sembra caro evito di farle io. Per concludere mercoledì prossimo gliela porto speriamo davvero sia la volta buona, ha detto se non lo trovo lei non spende un euro, e senza nemmeno chiederglielo, mi ha dato veramente un senso di competenza, sicurezza e onestà. Non è una officina piccola ha 4 ponti e da quello che ho visto ci lavorano in 6. Sentendo il parere di diverse persone e vedendo le recensioni online tutti mi han detto è il migliore di zona, un po lontano ma se mi risolve il problema fa nulla. Buona serata Mercoledi vi saprò dire se hanno capito cosa è io dico questo lo trova l'ho visto troppo determinato mentre gli altri se ne fregavano. Un abbraccio a tutti, scusate il lungo post ma mi fa piacere che parecchi che mi sono stati vicini in questi post sappiano. Non si chiede aiuto prima e poi ce ne si frega non è nel mio carattere