Giulietta 1400tb gpl nata male

La spia esce sempre dopo che ci mettono le mani per fare la distribuzione. Questi 1.4 fire sono particolari a metterli in fase e ti assicuro che almeno il 95% delle officine comprese quelle ufficiali la sbaglia. Quindi occhio a dove vai a farla fare.
 
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Grazie della risposta, sei molto gentile, ho tentato, sinceramente non volentieri visti i trascorsi, col concessionario Alfa. prima quello dove l'ho comperata STAV ( maleducazione esemplare) e poi con un'altro la risposta sempre uguale dai 500 solo cinghia poi a salire se trovano altro ( e ci giuro che lo trovano). Inoltre io non posso seguire i loro tempi abito sperduta nelle campagne e per avere l'auto sostitutiva si va a mesi. Dopo la cavolata che hanno fatto All'Alfa al 2 tagliando sono sempre andata in quella officina, è molto grande, e mi sono trovata benissimo, sono molto gentili e preparati. Dato che ho saltato anche delle manutenzioni e mi è uscita la scritta me la hanno resettata gratis immediatamente ( ovvio ho dato la mancia al ragazzo che lo ha fatto col pc ) .Insomma non dovevo rimandare così tanto ( per me 45 mila km non è tanto abituata con la Toyota Celica un altro mondo confronto a questa) e ora la pago ma fatto questo se va tutto bene restano i freni e basta si spera. Comunque la terrò in ogni caso altri 4 anni massimo dato che poi ho il cambio bombola. Fortunato chi se la compererà io di certo una Italiana non la ricompero. Buona Giornata
Devi capire che queste non sono macchine per la campagna e lo sterrato. Tempo un anno te la mangi una giulietta.
 
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.L'auto di tutti i giorni che uso è una Nissan quashquai che ha su 130 mila KM la differenza l'ho vista eccome
Ma con il cascai riesci a cambiare marcia??
Perché tutti quelli che ho provato io sembrava di manovrare la leva del cambio in mezzo alle pietre da scogli. Anche e soprattutto da nuovi!
 
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Voglio essere sincera ma non voglio offendere nessuno esprimo solo la mia esperienza, sicuramente tanti la penseranno diversamente. L'ultima Fiat che ho avuto guarda caso ha rotto proprio la distibuzione a 30 mila km e fuori garanzia causa tendicinghia bloccato e assolutamente non riconosciuto da Fiat. L?ho riparata e venduta e sostituita con una Toyota celica e credo che la maggior parte delle persona sanno che auto è.Era il modello a 4 fari 4 volte campione del mondo. Come motore , rumorosità, prestazioni non c'era paragone, non ho speso cifre assurde in manutenzione e ci ho fatto ben più di 100 mila km l'ho data dentro perchè ho rotto i giunti anteriori. HO preso una Yaris 1300 100 cavalli e qui qualcosina da dire ci sarebbe non era la Celica ero abituata bene. casualmente dopo 5 anni e 60 mila km l'ho data dentro e preso la Giulietta 1400 gpl turbo. .Ora ha su poco meno di 45 mila km .E' vero che sono costretta a fare dello sterrato ma è uno scricciolare continuo, battiti provenienti da non si capisce dove, le 2 barre stabilizzatrici posteriori sono andate ben 2 volte. non fa più di 10 con un litro che sia benzina o gpl e io se arrivo a 3 mila giri è già tanto ormai e un piano manutenzione per me esagerato in quanto ho anche una Nissan Quasquai ( avrò scritto sbagliato ma si capisce) 1600 gpl con 135 mila km e ci ho speso meno di manutenzione che L'Alfa. Dimenticavo a 3 anni mi fermo a bere il caffè esco apro il quadro spento batteria andata al diavolo . Probabilmente sono stata sfortunata io non lo nego, ora gli faccio quello che si deve con tutti gli scongiuri del caso. Ripeto probabile è nata male la mia .Buona serata
Guarda io in famiglia ho avuto la giulia quella vecchia la famosa gazzella, Alfa sud, 164, 156, e ora la Mito, mai avuto un problema, e anche vero che non anno mai visto un meccanico salvo i tagliandi fatti in garanzia, tutto fatto personalmente, e pure ti dico che con la 156 è bastato cambiare percorso causa lavori, percorso strade con sanpietrini e mattonelle varie, nel giro di un mese ho dovuto sostituire: Braccetti, testine, balestre.

Il percorso conta tanto, non è un fuoristrada, sono macchine belle e delicate e se mantenute come si deve difficilmente avrai problemi, salvo difetti di fabbrica.
 
Ultima modifica:
beh i meccanici li ne hanno due se la sono cambiata quindi si spera sappiano cosa fare. Poi come sempre va a fortuna se Alfa mi da l'auto senza olio non credo devo aggiungere altro


La Nissan assolutamente non da problemi di cambio, se devo essere sincera è meglio di quello della Giulietta. Unico neo, e devo ammetterlo, che pur essendo 1600 120 cv potenza zero. Sono andata a Livigno a pieno carico e dovevo salire in prima mi superavano anche le panda credo che la verità vada detta.
 

Antonio156alfa ( scusa non sempre riesco a quotare)

probabilmente la strada che sono obbligata a fare conta tanto ma Alfa mi ha cambiato, a pagamento, le due barrette posteriori completamente andate facevano un casino tremendo e sono durate un anno.Le ultime me le ha cambiate questo meccanico e ha detto che ci sono rinforzate,, non ho speso nemmeno molto, ma sono passati 4 anni e il problema non si è più presentato. Ora devo darti ragione avrei dovuto guardare almeno una volta il libretto e fare la manutenzione che dovevo non l'ho fatto e pago ora. Appena a casa ho dato un'occhiata ma la cinghia la hanno incasinata bene mi sa c'è pure da levare il supporto motore. Per andare e venire a lavoro uso la Nissan
 
Purtroppo oggi TUTTE le AUTO (di Tutte le MARCHE ...) si rompono , basta fare una ricerca sul WEB ..... ovviamente l'unico vantaggio che si può avere con le auto Italiane è la facilità di riparazione anche dopo molti anni, le altre dopo alcuni anni non le ripari più e le devi "BUTTARE" ; Quando avevo il BMW in officina ufficiale BMW , mi dicevano sempre che le auto andavo tenute max per 4 anni e poi te ne dovevi liberare, IO l'ho tenuta 8 anni e 150.000 km circa, ma ne ho pagato le conseguenze , si è rotto di tutto (compreso n.2 turbo , commonrail, pompa aspirazione, blocchetto accensione, climatizzatore, cambio, ec... , senza contare i numerosissimi rumori anomali che provenivano da tutte le parti) ; Tanto per fare un esmpio basta vedere i numerosi problemi di consumo olio che hanno avuto molte Toyota (motori sostituiti dopo soli 20.000 km), le testate della Porsche che cedonono dopo pochi km , i motori fusi di VW con meno di 10.000 km, i Guai delle distribuzioni Mercedes (che cedevano anche con la doppia catena.....), ecc.. , ce nè per tutte le marche , fate una ricerca su Google e poi ne riparliamo; Avere un AUTO è una CROCE per tutta la vita ...non c'è rimedio ; P.S. : con le auto elettriche e,o ibride occorre sostituire la batteria (non solo quella di servizio ...) anche solo dopo 6-7 anni e costa anche oltre 20.000 euro ..... devi buttare l'auto ......AUGURI !!!!! P.s.: i paragoni con il passato non servono a nulla, oggi le auto sono molto complesse ed hanno tantissime parti prodotte da produttori terzi (vedi Cinesi e simili ...).
 

bigbilly95 Concordo in tutto, sono sincera in questi giorni ci ho provato a girare qualche concessionario prima di dare l'ok al meccanico sul preventivo.Purtroppo causa covid e resto non posso cambiarla, non dimenticare che ho la Nissan a 135 mila km e prima o poi. Settimana prossima faranno il lavoro la porto a 10 anni, se tutto va bene, poi c'è cambio bombola e non ne vale più la pena. Grazie e buona serata

Piccola aggiunta che non ho menzionato sono le ibride ridicole come il quasquai batteria da 12 volt e motorino che aiuta in ripresa ma possono tenersela la mia gpl spendo 80 cent litro ora che è aumentato il che dice tutto
 

Antonio156alfa ( scusa non sempre riesco a quotare)

probabilmente la strada che sono obbligata a fare conta tanto ma Alfa mi ha cambiato, a pagamento, le due barrette posteriori completamente andate facevano un casino tremendo e sono durate un anno.Le ultime me le ha cambiate questo meccanico e ha detto che ci sono rinforzate,, non ho speso nemmeno molto, ma sono passati 4 anni e il problema non si è più presentato. Ora devo darti ragione avrei dovuto guardare almeno una volta il libretto e fare la manutenzione che dovevo non l'ho fatto e pago ora. Appena a casa ho dato un'occhiata ma la cinghia la hanno incasinata bene mi sa c'è pure da levare il supporto motore. Per andare e venire a lavoro uso la Nissan
Confermo si fa togliendo il supporto motore.
Non preoccuparti non è importante quotare, la cosa fondamentale e che riesci a risolvere il problema.
 
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