Giulietta 1400tb gpl nata male

Dai speriamo, ora mi cucino qualcosa. Ho messo l'immagine perchè credo sia giusto sappiate chi scrive spero di avere fatto bene.
Una buona serata a tutti e un grazie dal profondo del cuore. Splendido forum 😘 Purtroppo io me la devo cavare da sola non ho ne aiuti ne consigli e qui siete stati fin troppo gentili
Se abitassimo vicini ti potrei consigliare il mio meccanico, uno con la M maiuscola. Ha messo in fase la distribuzione alla perfezione, mi ha consigliato una rimappatura della centralina da 10 con lode e sopratutto non mi fà buttare soldi nel cambiare pezzi che non servono. Sono convinto che con lui la tua Giuly rinascerebbe ed i difetti che ha sarebbero solo un ricordo. La mia, che è solo a benzina, quando schiacci vola e consuma poco, molto poco, per le prestazioni che ha. Da quando ce l'ha in cura lui, cioè da quando è finita la garanzia, solo il tagliando annuale e basta. Ti assicuro, che la mia appena presa, qualche problemino l'ha avuto, tipo che partiva a tre o che non mi andava in moto, se non con quattro o cinque tentativi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Voglio essere sincera ma non voglio offendere nessuno esprimo solo la mia esperienza, sicuramente tanti la penseranno diversamente. L'ultima Fiat che ho avuto guarda caso ha rotto proprio la distibuzione a 30 mila km e fuori garanzia causa tendicinghia bloccato e assolutamente non riconosciuto da Fiat. L?ho riparata e venduta e sostituita con una Toyota celica e credo che la maggior parte delle persona sanno che auto è.Era il modello a 4 fari 4 volte campione del mondo. Come motore , rumorosità, prestazioni non c'era paragone, non ho speso cifre assurde in manutenzione e ci ho fatto ben più di 100 mila km l'ho data dentro perchè ho rotto i giunti anteriori. HO preso una Yaris 1300 100 cavalli e qui qualcosina da dire ci sarebbe non era la Celica ero abituata bene. casualmente dopo 5 anni e 60 mila km l'ho data dentro e preso la Giulietta 1400 gpl turbo. .Ora ha su poco meno di 45 mila km .E' vero che sono costretta a fare dello sterrato ma è uno scricciolare continuo, battiti provenienti da non si capisce dove, le 2 barre stabilizzatrici posteriori sono andate ben 2 volte. non fa più di 10 con un litro che sia benzina o gpl e io se arrivo a 3 mila giri è già tanto ormai e un piano manutenzione per me esagerato in quanto ho anche una Nissan Quasquai ( avrò scritto sbagliato ma si capisce) 1600 gpl con 135 mila km e ci ho speso meno di manutenzione che L'Alfa. Dimenticavo a 3 anni mi fermo a bere il caffè esco apro il quadro spento batteria andata al diavolo . Probabilmente sono stata sfortunata io non lo nego, ora gli faccio quello che si deve con tutti gli scongiuri del caso. Ripeto probabile è nata male la mia .Buona serata
fiat UNO tenuta 4 anni, unico problema il modulo che la faceva spegnere, cambiato e risolto. andava che era una bellezza. l'hai distrutta mio padrer in un incidente
alfa 156 altri 4 anni e mezzo, cambiato il termostato, i braccetti rumoreggiavano ad ogni imperfezione, regalata ad un parente
alfa 159, oggi sono 10 anni che ce l'ho (15 totali di vita), rifatta turbina, frizione, braccetti, termostato, puleggia motore, alternatore. mai lasciato a piedi.
sempre meccanico di fiducia

Dai speriamo, ora mi cucino qualcosa. Ho messo l'immagine perchè credo sia giusto sappiate chi scrive spero di avere fatto bene.
Una buona serata a tutti e un grazie dal profondo del cuore. Splendido forum 😘 Purtroppo io me la devo cavare da sola non ho ne aiuti ne consigli e qui siete stati fin troppo gentili
Come ti dicevo qui trovi sempre gente che ti aiuta mai che "ti spinge nel fosso"..
L'immagine che hai messo denota che si una persona solare, positiva con una voglia di fare sempre bene.,

Grazie della tua partecipazione a questo forum.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
ah ah ah ah ah ah ah sei forte Buona serata Ugo ti stimo
Il mitico..
Dai hai visto quanta gente pronta ad aiutarti, qui non sarai sola e potrai sempre contare su qualcuno per le varie problematiche.
Naturalmente spero di non aver offeso nessuno con la macchina in questione, non tutte le officine Alfa e similari sono da considerarsi pessime,
ci sono officine che lavorano onestamente eseguendo i lavori alla regola.

Dimenticavo se non ti fidi del tuo meccanico se non erro l'amico (ziopam) ti aveva lasciato un link relativo.
E molto più esperto di me, e non è l'unico, quindi credo che ti sappia indirizzare nella giusta officina.
ti ho messo il link apposta
Prova a sentire..

Dimenticavo se non ti fidi del tuo meccanico se non erro l'amico (ziopam) ti aveva lasciato un link relativo.
E molto più esperto di me, e non è l'unico, quindi credo che ti sappia indirizzare nella giusta officina.
ho messo il link della "zerosorprese" in modo da farsi un'idea dei costi ufficiali degli interventi
se ha un meccanico di fiducia consiglio di andare da lui. la rete ufficiale è ottima(?) con l'auto in garanzia o cmq presa nuova
io sono 25 anni che vado dallo stesso, officina passata da padre a figlio, mi conosce e sa che non faccio questione di prezzo o tempo ma la macchina deve andare come un orologio svizzero

• Like
Reactions: Antonio156alfa
ho messo il link della "zerosorprese" in modo da farsi un'idea dei costi ufficiali degli interventi
se ha un meccanico di fiducia consiglio di andare da lui. la rete ufficiale è ottima(?) con l'auto in garanzia o cmq presa nuova
io sono 25 anni che vado dallo stesso, officina passata da padre a figlio, mi conosce e sa che non faccio questione di prezzo o tempo ma la macchina deve andare come un orologio svizzero
Ottimo, quando si trova l'officina giusta e il personale competente si sta senza pensieri.

Purtroppo dopo aver sentito 2 officine Alfa ho accettato il preventivo della mia officina. A parte l'accaduto con Alfa non riuscirei coi tempi senza auto sostitutiva abito in mezzo alle campagne senza auto non posso stare e la Nissan sta parcheggiata altrove non sto a spiegarvi tutti i motivi. Non nego che ho letto tutto quanto ho trovato in rete e più leggo più sale l'ansia. Quella officina fino ad ora non mi ha mai delusa, anzi hanno sempre fatto lavori perfetti ma ho letto che ci vogliono dime per la fase le avranno? Sulle loro 2 giuliette ma sono col motore più grande la distribuzione la han fatta questo mi tranquillizza un po. Penso che se anche la Portavo in Alfa non sarei più tranquilla dopo che mi era stata consegnata senza olio. Ho visto le previsioni e se nevica sono fregata sono già scivolata nella risaia la scorsa nevicata

Ragazzi ci provo se riesco vi faccio vedere il preventivo visto c'è allega file

Allegati

• preventivo.jpg
    preventivo.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 87
Purtroppo dopo aver sentito 2 officine Alfa ho accettato il preventivo della mia officina. A parte l'accaduto con Alfa non riuscirei coi tempi senza auto sostitutiva abito in mezzo alle campagne senza auto non posso stare e la Nissan sta parcheggiata altrove non sto a spiegarvi tutti i motivi. Non nego che ho letto tutto quanto ho trovato in rete e più leggo più sale l'ansia. Quella officina fino ad ora non mi ha mai delusa, anzi hanno sempre fatto lavori perfetti ma ho letto che ci vogliono dime per la fase le avranno? Sulle loro 2 giuliette ma sono col motore più grande la distribuzione la han fatta questo mi tranquillizza un po. Penso che se anche la Portavo in Alfa non sarei più tranquilla dopo che mi era stata consegnata senza olio. Ho visto le previsioni e se nevica sono fregata sono già scivolata nella risaia la scorsa nevicata
Come ti dicevo le dime le avranno sicuramente, se non erro mi hai detto che hanno la 1750 che ripeto senza dime quel modello non è facile metterla in fase, basta mezzo dente e la macchina si trasforma in un albero di natale, e bisogna pure allentare la corona dentata per regolare il mezzo dente, quindi credo che sotto quel punto di vista non dovrebbero fare danni,
certo che non conoscendo non posso garantire come credo nessuno qui sul forum.

Del resto fatto il lavoro avrai sicuramente una garanzia, e in caso di anomalia il meccanico o la sua assicurazione deve risponderne.

Nel preventivo i prezzi delle cinghie dentate e pompa è altino.

36 euro di liquido del radiatore? madonna 12 e passa al litro?
e io che mi lamentavo di aver pagato 6,50 per il flacone diluibile dal ricambista.

Teoricamente essendo un'officina grande e in zona conosciuta positivamente dovrebbe rispondere ma spero non ci sia bisogno. Se la rimettono come la levano problemi non ce ne sono. Devo confessare che da quando presi la patente e fino alla Toyota Celica molti lavori me li facevo io tipo freni, candele , olio ecc poi le auto si sono troppo complicate ed è subentrata tutta l'elettronica tanto che ieri cercavo dove erano le candele e manco le ho trovate. Ammetto, con un po di vergogna, che sono una patita dell'attrezzatura meccanica che magari nemmeno so usare. Credo che sono a livello di una officina per esempio ho 3 chiavi dinamometriche che nemmeno so usare :) il box scoppia di attrezzi fermi a prendere polvere.Garantito che se c'è un attrezzo lo ho pure lo stetoscopio tipo medico :) :) C'è chi compra vestiti e borsette io attrezzi. ve la faccio anche vedere ovviamente noterete sulla portiera posteriore una mia manovra di parcheggio dove dicevo ma si che passo.....su questo pc ho le foto oggi

Allegati

• giulietta.jpg
    giulietta.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:
X