Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Iscotti , la Brera si Ma la Giulietta My 2010 dava il cambio ogni 2anni / 35 K km
A me non risulta, pubblicare tua fonte, grazie.
Dal 2011 ho sul PC il file "programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf" qui allegato, generato in settembre 2010, dove per tutti i 1750 TBi si prescrive cambio olio/filtro ogni 12 mesi.
 

Allegati

  • programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf
    629.8 KB · Visualizzazioni: 546
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

scusate se sono OT, ma sta caspita di vite/filtro e' uguale per tutte le motorizzazioni?
ho controllato su Eper la mia (non e' una QV) e poi ho messo anche un VIN ad minkiam relativo ad un 1.6 JTD ... ed il PN e' sempre quello messo come riferimento da KlaudiYus ricitato al post qua sopra #161...
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

scusate se sono OT, ma sta caspita di vite/filtro e' uguale per tutte le motorizzazioni?
ho controllato su Eper la mia (non e' una QV) e poi ho messo anche un VIN ad minkiam relativo ad un 1.6 JTD ... ed il PN e' sempre quello messo come riferimento da KlaudiYus ricitato al post qua sopra #161...

potrebbe essere uguale, la vite... è solo minuteria... e non è certo lì il problema che ha rotto la turbina in questione, altrimenti vorrebbe dire che tutte le giuliette rompono le turbine e non è così... pare invece che sia solo qualche caso sporadico... quindi la domanda è: perchè? cos'ha di diverso la macchina che ha rotto da tutte le altre? c'è forse qualche difetto collaterale che fa surriscaldare l'olio? c'è forse un meccanico scorretto/ignorante che usa materiali scadenti?

e comunque... NON è normale che in un motore si formi morchia, e se c'è è sintomo di un difetto
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

A me non risulta, pubblicare tua fonte, grazie.
Dal 2011 ho sul PC il file "programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf" qui allegato, generato in settembre 2010, dove per tutti i 1750 TBi si prescrive cambio olio/filtro ogni 12 mesi.



bastava andare a vedere un qualsiasi Libretto Uso e Manutenzione delle Nuove giuliette (progetto 940) prodotte dal 2010 in avanti.

non tutti i cartacei sono stati aggiornati

e comunque anche per le versioni 2014 alcune motorizzazioni sia Turbo Benzina che JTDM-2

hanno la cadenza del cambio olio filtro ogni 35.000km oppure 24 mesi. a mio modesto parere troppo ottimistica
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

infatti... anche per me un pò ottimistica... sarà che la my 2014 ha i pistoni di ferro e il my 2010 ha i pistoni di cioccolata :lachen001:
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

A me non risulta, pubblicare tua fonte, grazie.
Dal 2011 ho sul PC il file "programmamanutenzionecompletaalfa20sett10.pdf" qui allegato, generato in settembre 2010, dove per tutti i 1750 TBi si prescrive cambio olio/filtro ogni 12 mesi.

E' esatto 35000km, indipendentemente dal chilometraggio 12 mesi,così riporta il mio lum (2011)
Personalmente eseguo il tagliando ogni 12 mesi.
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

comunque ragazzi per fortuna la garanzia ha risposto e a mie spese ho solo l 'olio e il tubo di mandata olio alla turbina!
l 'officina questa volta ha deciso di optare per il motul anzichè il selenia....che strano..come mai???
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Anche io uso il motul sulla mia....vai tranquillo!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

comunque ragazzi per fortuna la garanzia ha risposto e a mie spese ho solo l 'olio e il tubo di mandata olio alla turbina!
l 'officina questa volta ha deciso di optare per il motul anzichè il selenia....che strano..come mai???


è molto semplice: il selenia è olio da frittura, una porcheria infinita.


Motul d'altra parte è un'olio motore composto interamente da basi di sintesi (Basi Pao).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato!!!

Ragazzi qualcuno con la QV è in grado di indicarmi la posizione di questo "maledetto" filtrino e se è possibile ispezionarlo senza smontare mezzo motore?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche io uso il motul sulla mia....vai tranquillo!!

Intendi l'x-clean? Perchè a gennaio dovrò fare il cambio olio e sono in cerca di consigli...
 
X