Secondo me la cosa più importante era il tipo di olio e gli intervalli tra un cambio e l'altro, ma avere un tubo che scalda di meno l'olio che va alla turbina può solo fare bene.. A proposito, mi consigliate di metterci la vite col filtrino o senza? Considerate che io sono maniacale coi tagliandi, quindi ogni 10000 km si cambia olio. Non dovrebbe servirmi il filtro.. In teoria.
Marceruben, spero di potergliele fare domani o al massimo dopodomani
Auto presa!! Quanto cammina ragazzi!! Il tubo è quello "vecchio", quindi ordino quello modificato e lo cambio. Di manualità ne ho abbastanza, vorrei però sapere da voi più esperti se il carter sotto il motore si riesce a togliere senza mettere l'auto sul ponte o se è obbligatorio mettercela.. Grazie in anticipo, viva la QV
Non svitare tutto il filtro del olio subito lascialo agganciato per 1-2 filetti quando sviti ha un canale di scolo sotto da un tubicino per evitare il lago di olio sul semiasse facci caso
ciao ragazzi...stamattina mi è successa una cosa strana...stavo andando al lavoro e la macchina tutto bene..a pochi metri dall'arrivo provo ad accelerare e la macchina faticava a spingere..nessuna anomalia..nessun rumore e tanto meno fumo dallo scarico..questa settimana ho programmato cambio olio + filtri e famoso tubo coibentato nuovo..
secondo voi cosa può essere?
Spero che non sia quello che successe alla mia Multiair , fece lo stesso verso . Fumate niente , fosse il turbo dipenderebbe dal tubo olio intasato , grippa e si spezza l' alberino del turbocompressore ...