Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Bentornata a casa la tua piccola..e un grande in bocca al lupo
 
  • Like
Reactions: Ricky QV
Prima cosa .. perché cavolo ha cambiato la gradazione del olio ? Shell migliore del motul .. vuol dire che non capisce nulla .. non so chi sia .. ma ti stava per far cambiare il Cat che non c'entrava nulla e ti ha messo un olio del czo .. spero che non passi di qua il capitano se no lo sentirai XD ahaha .. fai il tagliando come da prescrizioni sopra . Cambiato il bullone filtro vero !?!?! .

Comunque sono contento che ora è ok !!
 
  • Like
Reactions: kormrider
ahahah eh vabbè...mi aspettavo una risposta del genere dagli esperti! io ho potere limitato in officina :)...si bullone filtro l'ha cambiato (puo essere che si fosse rotto durante lo smontaggio?).

Per il catalizzatore non ha insistito assolutamente ma me lo consiglia...dice che lo consiglia su tutte le bmw (messe peggio di alfa dice) e alfa a cui si rompono le turbine. o su quelle preparate...

comunque confermo che mi pare di avere 30 cv in piu rispetto a prima...e per ora mi pare consumi anche un pelo di piu...bou

grazie cmq, per il prox tagliando mi metto a studiare qui un mese prima! ciao!

R
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente aprire il Cat con uno con meno celle e solo bene per la turbina .. ma da dire che il problema della rottura era quwllp a che sarebbe meglio cambiarlo per migliorare le prestazioni e l affidabilità sono 2 cose diverse ;)
 
Ragazzi quel filtro lo monta solo il quadrifoglio o anche tutte le multiair e i 1,4 tjet ??
 
Pure tjet e multiair,
L'ho eliminato sulla mia dall'inizio e ho appena letto di una gpa ss che ha rotto per colpa sua trovandolo lato scambiatore.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, in settimana finalmente porto a casa una quadrifoglio verde del 2012 con 58000 km. Mi sono letto tutta la discussione e sono anche uno che si interessa molto ai vari tipi di olio, quindi non posso che concordare sul fatto che il selenia sia ridicolo per quello che costa. Detto questo spero, ma non credo che l'auto ha il tubo aggiornato, quindi mi toccherà cambiarlo. Con i codici su internet non ho trovato niente, secondo voi posso trovare quello che mi serve su un autoricambi marchiato fiat? Grazie in anticipo e speriamo bene per la turbina. Intanto inizio a prendere olio e filtri nuovi, perché non mi fido di quello che hanno messo in concessionaria al tagliando di dicembre.
 
Diego , intanto per controllare i tubi del turbo basta che controlli se sono nudi o rivestiti di corrugato metallico . Poi agisci di conseguenza , ma lo dovrai ordinare da un ricambista , anche un generico di tua conoscenza va bene [emoji108]
Nel dubbio ti consiglio come mossa estrema anche di tirare giù la coppa del' olio e pulirla con cura , naturalmente ne sostituisci la guarnizione ! [emoji106]
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ciao, sì ho visto la differenza col tubo nuovo, ma non ci ho fatto caso quando l'ho guardata. Comunque visti i danni in gioco è mia intenzione fare tutto il necessario, anche di più. Stavo addirittura pensando di fare un flush con l'olio che ha adesso, prima di metterci quello buono, ovvero o Motul X-clean 5w40 o Ravenol VPD 5w40.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fallo cambiare ma occhio, alcuni meccanici siccome c'è davvero poco spazio ti dicono che devono smontare la turbina.

Appena hai conferma facci vedere le foto.


Comunque dall'aggiornamento in poi (tubo, motore ecc) le rotture sono state molto meno giusto?
 
X