Ciao a tutti. Io nel 2015 ho chiamato la icom (ora igap!) perché volevo rassicurazioni sull'fattibilità del GPL su giulietta qv e l'ing. proprietario mi diede piena soddisfazione dicendomi:"vada tranquillo, compri pure la macchina perché non ci saranno problemi"! Ho comprato la macchina usata di 24mila km, ed ho commesso la più grande cavolata che potessi fare! Cioè istallare l'unico impianto disponibile per la mia macchina.....quello icom! SOno ormai quasi 2 anni che c'è l'ho e posso dire, senza ombra di smentita e contro i miei interessi, di non essere stato un solo giorno senza aver maledetto quella scelta che finora mi è costa
Purtroppo ti dico che avventurarsi come apripista in una sperimentazione come questa non è una buona idea.
Non perché non si possa fare bene, ma perché sei solo.
Guarda i ...fratellini che hanno il 1.4 TB a gpl studiato dall'Alfa insieme alla Landi, e vedi dai loro post i più disparati problemi che hanno, nonostante decine di migliaia di impianti installati i problemi non mancano, e la discussione ed accensione di spie dei problemi a gpl è una delle più frequentate ed alimentate del forum.
Figurati a fare l'esemplare unico, che di ogni problema la icom o chi sia, non ha esperienza pregressa per risolverlo, e tu ogni volta devi pagare a tue spese una sperimentazione che la casa non farà mai, perché non è un motore destinato dalla quasi totalità dei clienti ad andare a gas.
Se riusciranno per caso a farlo andare bene sarai solo fortunato, perché non basta come una volta l'installatore capace ed appassionato di motori che si prodiga per te,ma serve una integrazione meccanica elettronica e di software, che si può senz'altro fare, ma solo con i grandi numeri, ed uno staff di persone,ognuno nella sua specializzazione.
E comunque una bella romanzina all'ingegnere la farei.
O è disonesto o è incapace....