Giulietta 2.0 140cv problema max 3000giri

Può essere il filtro del gasolio, anche perché il problema lo hai proprio quando il motore chiede più carburante. Secondo me risolvi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
lebrigenerazioni non sono state eliminate altrimenti avrei rifatto anche lo scarico.
comunque ira è tornata cn mappa originale e quindi le spie si accenderebbero.
l ho portata in alfa ed è abbastanza convinto che sia colpa del filtro del gasolio. 64k km senza averlo ancora cambiato. quindi ora faccio il tagliando e vedo come va... se lo fa ancora indagheranno più affondo :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

questo dell alfa ha conquistato la mia fiducia... è un ragazzo giovane e pare sveglio... poi ha anche lui una giulietta. penso do affidarmi definitivamente a lui.

ciao

Ok! Buona fortuna e tienici aggiornati :D
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Ad ogni modo l'egr non dà assolutamente problemi chiuderla con il DPF, anzi, delle 2 aiuta dato che essendo chiusa non si ha un abbassamento in camera (e quindi anche nel DPF) della temperatura. Ne ho chiuse almeno un centinaio su auto con il DPF e mai un problema. Anzi, diagnosticando l'auto dopo qualche migliaio di km ho notato che le rigenerazioni andavano diradandosi!
 
Ad ogni modo l'egr non dà assolutamente problemi chiuderla con il DPF, anzi, delle 2 aiuta dato che essendo chiusa non si ha un abbassamento in camera (e quindi anche nel DPF) della temperatura. Ne ho chiuse almeno un centinaio su auto con il DPF e mai un problema. Anzi, diagnosticando l'auto dopo qualche migliaio di km ho notato che le rigenerazioni andavano diradandosi!

chiuse falangiate o 5%??
 
Ad ogni modo l'egr non dà assolutamente problemi chiuderla con il DPF, anzi, delle 2 aiuta dato che essendo chiusa non si ha un abbassamento in camera (e quindi anche nel DPF) della temperatura. Ne ho chiuse almeno un centinaio su auto con il DPF e mai un problema. Anzi, diagnosticando l'auto dopo qualche migliaio di km ho notato che le rigenerazioni andavano diradandosi!

Ma l'egr oltre a diminuire la
Produzione di nos non diminuisce anche la produzione di particolato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ma l'egr oltre a diminuire la
Produzione di nos non diminuisce anche la produzione di particolato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando si blocca e rimane aperta le macchine fumano molto...comunque chiuderla non aumenta il particolato, anzi!
 
Quando si blocca e rimane aperta le macchine fumano molto...comunque chiuderla non aumenta il particolato, anzi!

Se rimane aperta sono d'accordo che non va bene perché compromette la combustione. Ma chiudendola cosa succede di preciso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Chiudendola si riducono gli NOx (magari avessimo il nos ) ma il particolato aumenta perché la carica è meno ricca di ossigeno, quindi la reazione produrrà più incombusti, infatti si abbassano le temperature...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiudendola si riducono gli NOx (magari avessimo il nos [emoji3][emoji3]) ma il particolato aumenta perché la carica è meno ricca di ossigeno, quindi la reazione produrrà più incombusti, infatti si abbassano le temperature...

Scusa ho scritto male, intendevo NOx. Quindi chiudendola i gas NOx aumentano e il particolato diminuisce perché entra solo ossigeno. Giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk