Giulietta 2.0 140cv problema max 3000giri

Nella mia vecchia GT Mjtd mi è accaduta una cosa simile, la vettura era originale, mi dissero che era guasta la EGR.
Di più non so dirti, ma il fenomeno si manifestava come lo hai descritto ti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Chiudendola entra piu ossigeno quindi la combustione migliora...specialmente quando si fa un pezzo ad andare piano che la egr rimane aperta, quando poi si va ad accelerare dovrebbe ridursi sensibilmente la fumata...ovviamente vale per le auto senza DPF
 
Più o meno è corretto: gli NOx aumentano perché siamo in alte concentrazione di ossigeno e temperature più alte (fattori fondamentali per il formarsi degli ossidi di azoto), il particolato si riduce perché avendo più comburente è più facile che il gasolio si combini; inoltre l'alta temperatura favorisce una reazione più rapida.
 
Più o meno è corretto: gli NOx aumentano perché siamo in alte concentrazione di ossigeno e temperature più alte (fattori fondamentali per il formarsi degli ossidi di azoto), il particolato si riduce perché avendo più comburente è più facile che il gasolio si combini; inoltre l'alta temperatura favorisce una reazione più rapida.

Quindi se ho ben capito chiudendo l'egr gli NOx aumentano e il particolato diminuisce?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi se ho ben capito chiudendo l'egr gli NOx aumentano e il particolato diminuisce?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si, quelli sono gli effetti principali...
 
E le rigenerazioni aumentano o diminuiscono?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
E le rigenerazioni aumentano o diminuiscono?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

aumentano, perché il dpf si becca sempre fumi "di prima mano", mentre con la egr attiva una parte dei fumi ripassa nella camera di combustione ed esce meno "intasante"


mamma mia oggi ho dimenticato l'italiano
 
aumentano, perché il dpf si becca sempre fumi "di prima mano", mentre con la egr attiva una parte dei fumi ripassa nella camera di combustione ed esce meno "intasante"


mamma mia oggi ho dimenticato l'italiano

Quindi il particolato non è che aumenta ma va tutto direttamente nel DPF intasandolo prima, giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
aumentano, perché il dpf si becca sempre fumi "di prima mano", mentre con la egr attiva una parte dei fumi ripassa nella camera di combustione ed esce meno "intasante"


mamma mia oggi ho dimenticato l'italiano
non è corretto, non "brucia nuovamente" anche se ripassa in camera, affinché fosse così ci dovrebbero essere temperature molto più alte di quelle che si hanno nell'uso normale e con l'egr aperta.
Ripeto, chiudendo l'egr l'intasamento si riduce grazie ad una migliore combustione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è corretto, non "brucia nuovamente" anche se ripassa in camera, affinché fosse così ci dovrebbero essere temperature molto più alte di quelle che si hanno nell'uso normale e con l'egr aperta.
Ripeto, chiudendo l'egr l'intasamento si riduce grazie ad una migliore combustione.

Quindi quelli che lamentano più rigenerazioni dopo aver chiuso l'egr dicono sciocchezze oppure la chiusura dell'egr per altri motivi causa più rigenerazioni?


Sent from my iPhone using Tapatalk