Giulietta 2.0 150 cv 1.4 tubrobenzina 170 o 120

Non è poi cosi semplice dare una risposta...

Una preferenza netta l'hai già data... ti piace il rumore dei benzina ed è una cosa importante, prima di tutto la macchina te la devi sentire bene... ti deve dar soddisfazione. Quindi sono punti a favore del benzina

Poi hai detto che fai 4-5k annui.... e sono pochini e anche qui ti converrebbe il benzina, ma sei cosi sicuro di farne cosi pochi???

Certo ti sei cmq già sbilanciato molto a favore del benzina...
 
infatti ragazzi sono molto favorevole al benzina , di certo non sono sicuro al 100 % ma per il viaggio da nord a sud dell'italia , sarebbe un usare del motore( Diesel ) assurda se la devo fare ogni volta che ho la licenza
 
Non è poi cosi semplice dare una risposta...

Una preferenza netta l'hai già data... ti piace il rumore dei benzina ed è una cosa importante, prima di tutto la macchina te la devi sentire bene... ti deve dar soddisfazione. Quindi sono punti a favore del benzina

Poi hai detto che fai 4-5k annui.... e sono pochini e anche qui ti converrebbe il benzina, ma sei cosi sicuro di farne cosi pochi???

Certo ti sei cmq già sbilanciato molto a favore del benzina...

A livello economico è invece molto semplice: fino a 3 volte quei 4-5K Km che indichi conviene esclusivamente solo benzina!
 
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Ciao.. con così pochi km ti conviene si il benzina.. calcola che io faccio 20000km all anno ed ho scelto lo stesso il benzina..1.rtb da 105cv.. facendo tanta autostrada e superstrada riesco a stare sui 15km/l (a velocità da limite autostradale) a stare più attento 110km/h anche i /17 km/l tranquillamente di media..
 
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Reactions: Frasix57
perche mi consigliate il benzina e non il diesel , parlo nel senso che , il fattore km pochi no il Diesel perche??
 
ragazzi ricolcolando i KM si salgono di molto ma non supererei mai i max 16mila ...dico questo perche avevo contato soli i viaggi , senza gli eventuali spostamenti in città ..Sorry
 
Il diesel ti costa di più a comprarlo. Più in manutenzione più in assicurazione(ma quello di poco) quindi se ci fai "pochi km" non conviene in quanto non riesci ad coprirti le spese risparmiando su costi carburante e consumi.. in più ora con tutte ste leggi tra dpf/fap ricircoli euro 5-6 -8-9-10.. a fare pochi km ti si intasa e rischi di avere problemi più avanti.. in primis se usata in città oppure per piccoli spostamenti non portandola manco mai in temperatura.
 
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Reactions: fc.studio
no no su questo non ci sono problemi perche la userei in super strada ed autostrada per viaggi abbastanza lunghi .

ma mi sa che prenderò il diesel perche è l'unico compromesso che sto trovando ..
Poi gli monto uno scarico come si deve .. almeno per cambiare qualcosa .il sound è d'obbligo
 
no no su questo non ci sono problemi perche la userei in super strada ed autostrada per viaggi abbastanza lunghi .

ma mi sa che prenderò il diesel perche è l'unico compromesso che sto trovando ..
Poi gli monto uno scarico come si deve .. almeno per cambiare qualcosa .il sound è d'obbligo
Se lo farai solo per quello, risparmia pure i soldi.
Miracoli col diesel (per queste cilindrate) non se ne fanno.
 
eh lo immagino ma come un po tutti , sono fissato con l'estetica .
quindi oltre al sound vedrò di fare qualche altro lavoretto ..

Mi hanno proposto il 1.6 e mii sa tanto che domani vado a prenderlo .. però adesso vedo di cercare un po meglio in giro .. cosi vedo se trovo un occasione di un 2.0 altrimenti 1.6
 
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